Prodotti per veicoli industriali e speciali

Industrial Pneumatic Tires

Industrial Pneumatic Tires

Wavin - Keith Rowles

Wavin – Risparmiare tempo diventa realtà con Continental CSEasy

Start
CSEasy SC20+ on Linde H30 forklift
  • L'innovazione degli Pneumatici Continental va incontro alle difficili esigenze delle industrie ad alto volume
  • CSEasy SC20+ aiuta a ridurre al minimo i tempi di fermo di carrelli elevatori e camion
  • Il sistema con adattatore, per una facile installazione, elimina la necessità di una pressa idraulica

Il tempo è denaro – in particolare in industrie estremamente dinamiche e che lavorano 24 ore al giorno come l'immagazzinaggio, la logistica e la produzione. La priorità è una: mantenere i prodotti in continuo movimento. Per Keith Rowles, Logistics Trainer e MHE Controller presso Wavin Plastics GB, primo fornitore di sistemi di tubazioni in plastica per progetti residenziali, non residenziali e civili, ciò si traduceva nel mantenere sempre in moto i carrelli elevatori e i camion negli spazi di produzione. Un compito che appare facile, ma la cui esecuzione si rivela piuttosto complessa, dato che i clienti di Wavin Plastics devono rispettare scadenze di lavoro davvero inflessibili.

Produciamo ogni giorno 100 tonnellate di prodotto, carichiamo 70 camion, e movimentiamo 10.000 linee di prodotto – e tutto deve arrivare in tempo ai clienti.

Keith Rowles, Logistics Trainer e MHE Controller di Wavin Plastics

Wavin offre soluzioni efficaci per le necessità essenziali della vita di ogni giorno: distribuzione sicura di acqua potabile; gestione sostenibile dell'acqua piovana e delle acque reflue; sistemi efficaci e convenienti di riscaldamento e cucina per edifici residenziali. “Produciamo ogni giorno 100 tonnellate di prodotto, carichiamo 70 camion e movimentiamo 10.000 linee di prodotto – e tutto deve arrivare in tempo ai clienti”, spiega Keith Rowles. Per questo motivo gli pneumatici sono un fattore importantissimo nel miglioramento della produttività, ed un elemento cruciale che permette di garantire che le richieste dei clienti raggiungano le flotte di veicoli in tempo. Ciò significa che ciascun camion o carrello elevatore che si trovi momentaneamente fuori servizio a causa del cambio degli pneumatici costa a Wavin non solo tempo prezioso, ma sonante denaro. Lo scopo è quindi rendere il più redditizi possibili i carrelli elevatori e i camion, naturalmente rispettando nello stesso momento tutti i più rigidi standard di sicurezza. L'industria si sta impegnando molto nel cercare innovazioni volte a migliorare l'efficienza, riducendo allo stesso tempo i costi. Alla fine, i prodotti e le tecnologie devono poter significare un vero valore aggiunto, e quando si parla delle attività quotidiane di Wavin, esiste un solo aspetto dove tale valore aggiunto può essere applicato con reale successo: la velocità nella sostituzione di pneumatici di carrelli elevatori e camion. Dean Beddard, After Sales Manager presso Linde National Tires, ha suggerito i Continental CSEasy SC20+ come soluzione che permette di risparmiare tempo. Spiega: “Una volta constatato in che modo funziona il sito e compreso le esigenze del cliente, abbiamo deciso che era necessaria una soluzione personalizzata, basata sui Continental CSEasy SC20+.”

Il modello CSEasy SC20+ unisce l’esclusivo adattatore per montaggio CSEasy ad un pneumatico a gomma piena con la nuova mescola Plus Compound. I vantaggi rispetto ai modelli a gomma piena convenzionali sono molti: da un lato, la nuova mescola Plus Compound garantisce lunga durata e bassa resistenza al rotolamento. L'adattatore, dall'altro lato, permette di installare il pneumatico in modo rapido e sicuro a qualsiasi cerchio in quattro parti di tipo Lemmerz, utilizzando una semplice brugola.

Ciò significa che possiamo cambiare pneumatici con la massima rapidità in qualsiasi momento, garantendo che i camion di Wavin tornino operativi il prima possibile.

Dean Beddard, After Sales Manager presso Linde National Tyres

Dean Beddard prosegue: “I CSEasy SC20+ sono il complemento ideale per  Wavin, dato che permettono un'installazione pratica e flessibile oltre a una vita utile più lunga. Ciò significa che, in ogni momento in cui si renda necessario, possiamo garantire che i camion di Wavin tornino operativi il prima possibile.”

Dato che grazie al sistema esclusivo CSEasy con adattatore le gomme CSEasy possono essere installate in luoghi che non necessitano di una pressa idraulica per gomme, e senza un tecnico specializzato, i tempi di fermo e le relative spese sono ridotte al minimo. Wavin ha potuto constatare immediatamente i risultati quanto al risparmio di tempo, dato che la sostituzione delle gomme ora avviene in metà del tempo e senza che le presse interrompano il flusso dei prodotti. Non solo, ma i CSEasy SC20+ hanno aiutato ad aumentare enormemente la sicurezza delle operazioni il tutto il business. Keith Rowles ha aggiunto: ”I CSEasy SC20+ sono veramente di grande vantaggio qui a Wavin. Questi pneumatici garantiscono che la produttività dei camion sia sempre al massimo.”