You are currently at our Italian website. We also offer a wide range of products with direct customer service in many locations worldwide.
All locations

Continental Integrity Hotline


Un comportamento non etico e illegale danneggia Continental e i suoi stakeholder.

Al fine di combattere comportamenti non etici e illeciti, è importante che Continental sia consapevole di tali comportamenti. La segnalazione di problemi di integrità è un importante contributo alla consapevolezza di Continental e alla denuncia e alla prevenzione di comportamenti scorretti. Continental non tollera ritorsioni contro gli informatori.

Le segnalazioni sono trattate in conformità con la Procedura whistleblowing.

Tramite la Integrity Hotline è possibile segnalare anche le seguenti questioni:
  • Manipolazione contabile
  • Diritto della concorrenza/Diritto antitrust
  • Comportamento sleale e non etico, conflitto di interessi
  • Corruzione/concussione (ad es. tangenti)
  • Protezione dei dati, sicurezza informatica/Cyber Crime
  • Discriminazione, molestie (sessuali), disagio psicologico
  • Diritti ambientali
  • Controllo delle esportazioni e delle importazioni, comprese le sanzioni
  • Diritti umani (incluso il lavoro minorile)
  • Diritti dei lavoratori
  • Manipolazione del mercato, incluso l'insider trading
  • Uso privato non autorizzato di proprietà/risorse aziendali
  • Riciclaggio di denaro/Finanziamento del terrorismo
  • Disagio fisico
  • Sabotaggio/Vandalismo
  • Sicurezza sul lavoro
  • Evasione/frode fiscale
  • Conformità tecnica (conformità del prodotto)
  • Furto, appropriazione indebita, arricchimento personale
  • Richieste/suggerimenti in relazione a questioni potenzialmente gravi
Puoi effettuare una segnalazione anonima

Ti invitiamo a identificarti quando invii una segnalazione. Tuttavia, comprendiamo che potresti avere dubbi in tal senso. Pertanto, hai la possibilità di segnalare le tue preoccupazioni in modo anonimo.

Continental protegge gli informatori

Continental non tollera ritorsioni contro gli informatori.

Trattiamo la tua segnalazione in modo confidenziale

Puoi fare affidamento su di noi per trattare le informazioni relative alla tua segnalazione e alle tue indagini in modo confidenziale in conformità con le leggi applicabili.

Prendiamo sul serio la tua segnalazione, senza eccezioni

Continental esamina ogni segnalazione effettuata.

La tua segnalazione viene elaborata da un reparto dedicato

Prendi in considerazione la possibilità di fare una segnalazione: il nostro reparto dedicato la valuterà diligentemente.

Abbiamo bisogno di te

Il nostro dipartimento responsabile cercherà di tenersi in contatto con te durante la valutazione e l'indagine della tua segnalazione. I tuoi sforzi per mantenere i contatti con loro aumenteranno la possibilità di un'indagine completa della segnalazione.

Avviso importante:

La nostra Integrity Hotline non deve essere utilizzata per segnalare il malcontento nei confronti dei prodotti Continental. In questi casi, ti chiediamo di contattarci tramite questo link.

Ti incoraggiamo a fare un report

REPORT SCRITTO - Piattaforma "Integrity":

Effettua un report scritto cliccando qui.

REPORT TELEFONICO - Integrity Hotline: 

Per fare un report telefonico in italiano, chiama il numero O6-45226942 (i costi variano a seconda dell’operatore).

Per favore, clicca qui per altri numeri internazionali.

Difensore civico

Oltre alla nostra Integrity Hotline, offriamo un servizio di difensore civico. Questo servizio ti dà l'opportunità di parlare con una persona che può rispondere a domande generali. Il nostro servizio di difensore civico non fornisce consulenza legale. Potete contattare il Dr. Rainer Buchert o la Dr.ssa Caroline Jacob. Entrambi vantano un'esperienza pluriennale nella fornitura di servizi di difensore civico per conto di organizzazioni private. Per maggiori informazioni, clicca qui.