Prodotti per veicoli industriali e speciali

Industrial Pneumatic Tires

Industrial Pneumatic Tires

Slidewheel - Dr. Stephan Spiller

SlideWheel con pneumatici Continental ContiRV21

Start
Continental - The Slidewheel

Rapid Tires: Continental usa pneumatici industriali per il primo scivolo acquatico rotante in un parco acquatico cinese

  • SlideWheel è un’attrazione che unisce uno scivolo acquatico e una ruota panoramica
  • L'attrazione si trova nel parco acquatico di Chimelong in Cina, e utilizza gli pneumatici ContiRV20
  • Questo pneumatico offre trazione e una lunga durata, soprattutto in un ambiente umido

Il tubo all'inizio del più grande scivolo acquatico rotante del mondo somiglia quasi a una bocca, che aspetta impaziente di ingoiare il prossimo gruppo di avventurieri acquatici. Quattro paia di gambe entrano entusiaste nella zattera gonfiabile gigante, mentre la ruota continua a muoversi senza sosta dietro l'area di entrata. Le urla e le risate che provengono dalla bocca del tubo si fanno strada verso l'alto e si mescolano al chiacchiericcio dei visitatori in attesa, creando un rumore di fondo davvero unico.

SlideWheel è il nome di quello che è finora l'unico scivolo acquatico nel parco di Chimelong nella regione del Guangzhou, in Cina. Fino a 5000 visitatori al giorno salgono sullo scivolo da 140 metri, alto 12 metri. Grazie all’oscillazione a pendolo, alla rotazione e al movimento in avanti e all'indietro, lo scivolo conta in totale 250 metri.

Trovavamo che una cosa, in particolare, fosse importantissima per la SlideWheel: uno pneumatico che funzionasse in modo del tutto affidabile anche in un ambiente acquatico come quello di un parco acquatico.

Stephan Spiller, Development Engineer e CTO di Wiegand Maelzer

Questo colosso da 160 tonnellate è retto da pneumatici industriali prodotti da Continental. Un diametro di 74 cm e un peso di quasi 37 chili sono necessari per muovere il meccanismo dello scivolo e della ruota panoramica. “Trovavamo che una cosa in particolare fosse importantissima per la SlideWheel: uno pneumatico che funzionasse in modo del tutto affidabile anche nell’ambiente bagnato di un parco acquatico,” spiega Stephan Spiller, Development Engineer e CTO di Wiegand Maelzer. L'azienda di Starnberg, in Baviera, si specializza in scivoli acquatici, e ha gestito lo sviluppo e la costruzione della SlideWheel in cooperazione con il creatore di montagne russe Gerstlauer. “Abbiamo scelto ContiRV20 grazie alle sue ottime prestazioni in ambienti bagnati. Già durante la prima stagione, le gomme hanno convinto non solo noi e lo staff di Chimelong, ma anche mezzo milione di visitatori entusiasti.”

 

Il ContiRV20 è un robusto pneumatico radiale per usi in condizioni difficili e impegnative; una mescola estremamente resistente e le spalle chiuse gli garantiscono una vita utile di eccezionale lunghezza. ContiRV20 garantisce la massima efficienza nella trasmissione del movimento ed offre un grip e una trazione di livello insuperabile anche su superfici bagnate.