Prodotti per Auto / Van / 4x4

Kids participating in a sports day

Una foratura significa perdersi il loro grande momento.

Oppure no.

GLI PNEUMATICI RUNFLAT CONTINUANO AD ANDARE, COSÌ TU PUOI ARRIVARE IN SICUREZZA

A child crying on sports day

Nelle giornate dedicate allo sport, ci sono sempre un milione di cose a cui pensare: i ragazzi sono pronti? Hai preparato tutta l'attrezzatura di cui hanno bisogno, gli snack che a loro piacciono e il cambio di vestiti di cui probabilmente avranno bisogno? Quanti membri della famiglia sono in viaggio con te?  Avete bisogno di fare delle commissioni lungo il percorso? Soprattutto, ce la farete ad arrivare in tempo?

L'unica cosa a cui non vuoi pensare: la tua auto in panne lungo il tragitto. Con gli pneumatici runflat, puoi arrivare a destinazione in tempo. In caso di foratura, il fianco rinforzato non viene schiacciato tra il cerchio e la strada, evitando così la rottura dello pneumatico. Una volta che sai di poter percorrere altri 80 km, anche con uno pneumatico forato, puoi smettere di preoccuparti del viaggio e concentrarti sul mettere tutti in macchina per arrivare puntuali all'evento.


VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA RUNFLAT

Self supporting runflat tires free up 80 liters of trunk space

UNA FORATURA TI PUÒ IMPEDIRE DI TIFARE PER LORO. OPPURE NO.

A child running towards the finish line on sports day

Gli pneumatici runflat Continental sono compatibili con tutti i cerchi standard. Grazie all’innovativo fianco rinforzato, garantiscono di poter proseguire il viaggio ad una velocità di 80 km/h per 80 km dopo la foratura. Ciò significa che non è necessario fermarti immediatamente a lato strada per chiedere assistenza o cambiare tu stesso lo pneumatico. Al contrario, puoi raggiungere la tua destinazione in modo sicuro e occuparti dello pneumatico forato in un secondo momento.

Gli pneumatici runflat non ti regalano solo la tranquillità, ma anche fino a 80 litri di spazio in più nel bagagliaio. Dato che non hai più bisogno di una ruota di scorta, hai ancora più spazio per le tue cose!


GLI PNEUMATICI SONO TUTTI UGUALI. OPPURE NO.

Self supporting runflat tire with puncture vs. deflated standard tire

Se hai il compito di organizzare le giornate di una famiglia piena di impegni, saprai che tutto ciò che può andare storto, andrà storto - soprattutto quando il tempo è un fattore essenziale. Una scarpa mancante, un bambino che piange o qualcuno un po’ pigro sono già fonte di sufficiente caos, senza bisogno di aggiungere altri disastrosi imprevisti.

Ecco perché noi di Continental abbiamo ideato la tecnologia runflat che ti porta a destinazione, indipendentemente dagli ostacoli che potrai incontrare sulla tua strada. Con un normale pneumatico, potresti ritrovarti in panne lungo il ciglio della strada mentre sei diretto ad un importante evento. E potresti dover cambiare lo pneumatico o aspettare l'assistenza stradale. Con gli pneumatici runflat invece, puoi continuare a guidare e pensare alla foratura in un secondo momento. E siccome puoi contare sui tuoi quattro pneumatici per arrivare a destinazione in sicurezza, la ruota di scorta non è più necessaria.

DOMANDE FREQUENTI

Cross-section of an SSR tire with reinforced sidewall

Come funziona la tecnologia degli pneumatici runflat?

Un fianco rinforzato appositamente progettato sostiene lo pneumatico in caso di foratura e perdita d'aria. In questo modo si evita che il fianco venga schiacciato tra il cerchio e la strada e che lo pneumatico scivoli via dal cerchio.

Come si guida con pneumatici runflat?

La tecnologia non ha alcun impatto sull'esperienza di guida o sulla maneggevolezza della tua auto in circostanze normali. Tuttavia, è necessario disporre di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) ed è consigliato il controllo elettronico della stabilità (ESC).

Come devo comportarmi dopo la foratura di uno pneumatico runflat?

Puoi continuare a guidare per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h dopo la foratura. Non è necessario fermarsi immediatamente per un cambio pneumatico o chiamare l'assistenza stradale, ma è necessario far controllare lo pneumatico da uno specialista il prima possibile per evitare ulteriori danni.

Come posso distinguere gli pneumatici con tecnologia runflat?

La tecnologia è stata sviluppata per pneumatici a profilo ribassato, compatibili con tutti i cerchioni standard. Sono montati, cambiati e utilizzati come tutti gli pneumatici standardPuoi trovare tutti gli pneumatici runflat Continental sul nostro sito web o scegliere dalla selezione che trovi qui sotto.


Scopri gli pneumatici con le più avanzate tecnologie.

Non puoi controllare quello che accade lungo la strada. Oppure puoi.