Prodotti per Auto / Van / 4x4

Quello degli pneumatici è il rumore più forte di un viaggio in auto.

Oppure no.

CONTISILENT™ RIDUCE IL RUMORE DEGLI PNEUMATICI SULLA STRADA, COSÌ PUOI GODERTI IL SILENZIO

A baby sleeping in a car with ContiSilent™ tires

Noi di Continental crediamo che la guida debba essere fluida, rilassante e priva di rumori superflui. Quando entri in macchina, allacci la cintura di sicurezza e accendi il motore, il rumore degli pneumatici sulla strada dovrebbe scomparire insieme al mondo esterno. Sei tu il padrone del tuo viaggio, e sei tu a scegliere di quali suoni circondarti.

Dopotutto, ci sono cose molto più piacevoli da ascoltare che non il rumore degli pneumatici. Cose come le risate dei tuoi bambini sul sedile posteriore, il tuo partner che canta stonando o semplicemente il silenzio.

Per aiutarti a godere di questi piccoli momenti, abbiamo creato ContiSilent™. La nostra innovativa tecnologia per gli pneumatici che riduce il rumore fino a 9 dB, in modo che tu possa ascoltare solo ciò che ti piace davvero.



LA SCALA DEI DECIBEL - DAL SILENZIO AL RUMORE DELLA STRADA

The decibel scale – from silence to road noise

IL RUMORE DEGLI PNEUMATICI SULLA STRADA PUÒ INTERROMPERE LA TRANQUILLITÀ DEL TUO VIAGGIO. OPPURE NO.

A man taking a sleeping baby out of a car with ContiSilent™ tires

Nove decibel - ecco di quanto ContiSilent™ può ridurre il rumore degli pneumatici sulla strada all'interno della tua auto.

Uno strato ammortizzante interno agli pneumatici, realizzato in schiuma di poliuretano, è fissato alla superficie interna del battistrada, per attutire le asperità della strada. Questo strato evita che le vibrazioni dello pneumatico siano trasmesse sin dentro l'abitacolo. Per i tuoi passeggeri, questo significa che, invece di non sentire la battuta finale, possono ridere a lungo della tua barzelletta.

Inoltre, poiché la schiuma ContiSilent™ è aggiunta agli pneumatici estivi dopo il processo di produzione dello pneumatico stesso e compatibile con tutti i cerchioni comunemente disponibili, questa tecnologia non influisce sulle prestazioni di guida, sul chilometraggio, sul carico o sulla velocità della tua auto. La tecnologia ContiSilent™ è solida e mantiene la sua forma indipendentemente dalla temperatura, il che significa che anche nelle giornate estive più calde, riduce comunque di 9 dB il rumore.


GLI PNEUMATICI SONO TUTTI UGUALI. OPPURE NO.

Cross-section of a ContiSilent™ tire with sound-absorbing foam

Una gita finalmente silenziosa. Non è un richiesta eccessiva, vero? È perfettamente ragionevole voler fare conversazione senza dover lottare contro il rumore degli pneumatici sulla strada, o potersi godere il silenzio una volta che il bambino si è finalmente addormentato. Fortunatamente, ci sono molte caratteristiche degli pneumatici, dalla larghezza alla composizione della gomma alla forma del battistrada, che aiutano a ridurre il rumore.

ContiSilent™ presenta queste caratteristiche – anche quelle dello pneumatico estivo più ottimizzato dal punto di vista del suono – e vi aggiunge un ulteriore strato di insonorizzazione per offrire un'esperienza di guida ancora più silenziosa. La differenza? È lampante: 9 dB(A) di riduzione del rumore. Per capire meglio basti pensare che l'orecchio umano percepisce ogni 10 dB di riduzione del rumore come se il rumore venisse ridotto della metà, e questo vale per tutti i rumori percepibili dall'udito umano.


DOMANDE FREQUENTI

Cross-section of a ContiSilent™ tire with sound-absorbing foam

Come funziona la tecnologia degli pneumatici ContiSilent™?

Uno speciale strato di schiuma di poliuretano è posizionato nella superficie interna del battistrada, per assorbire il rumore che si sviluppa all'interno della parte vuota dello pneumatico e impedire che venga trasmesso al battistrada. In altre parole, questo strato impedisce il trasferimento delle vibrazioni dallo pneumatico alla ruota, all’asse e infine all'abitacolo, riducendo così il rumore percepito durante la marcia.

Che differenza fanno 9 dB(A)?

L'orecchio umano percepisce ogni 10 dB di riduzione del rumore come un dimezzamento del suono percepito. Così, per esempio, una conversazione regolare è di circa 60 dB e un urlo di 70 dB. Questo calcolo (A) si riferisce ad una gamma di suoni paragonati con rumori ambientali e industriali ad un livello inferiore. Ciò significa che la riduzione del rumore di 9 dB(A) crea un'esperienza di guida molto più silenziosa. Attenzione però: il livello di riduzione del rumore interno dipende dal tipo di veicolo, dalla sua velocità e dal tipo di manto stradale.

ContiSilent™ influenzerà le prestazioni della mia auto o dei miei pneumatici?

Per niente. Poiché tutti gli altri componenti dello pneumatico rimangono invariati, non ci sono differenze in termini di caratteristiche prestazionali come la frenata, la maneggevolezza, il chilometraggio, il carico, la velocità o le prestazioni sul bagnato. ContiSilent™ assorbe solo il rumore degli pneumatici sulla strada.

Come posso riconoscere gli pneumatici con tecnologia ContiSilent™?

ContiSilent™ viene installato durante la produzione. È stato sviluppato per gli pneumatici estivi ed è compatibile con tutti i cerchioni standard. Viene montato, cambiato e utilizzato come qualsiasi pneumatico standard. Puoi trovare tutti i modelli disponibili sul nostro sito web o scegliere dalla selezione qui sotto.


Scopri gli pneumatici con le più avanzate tecnologie.

Non puoi controllare quello che accade lungo la strada. Oppure puoi.