Prodotti per Auto / Van / 4x4

The Contidrom

I risultati dei test sugli pneumatici all season

Pneumatici Continental All Season: risultati dei test e valutazioni

Tire tests performed on Conti tires

Brevi pillole: le informazioni principali da sapere sui risultati dei test sui pneumatici All Season di Continental:

  • Gli pneumatici All Season di Continental garantiscono ottime prestazioni tutto l'anno in zone a clima moderato.
  • Tutte le innovazioni Continental vengono sottoposte ad un intenso regime di test prima di essere messe in produzione.
  • Gli pneumatici All Season hanno ricevuto diversi riconoscimenti per le loro prestazioni.

Noi di Continental potremmo parlare a lungo della qualità dei nostri pneumatici All Season, ma non c'è bisogno di crederci sulla parola! Recensioni e test indipendenti confermano le prestazioni e l'affidabilità dei nostri pneumatici All Season. Chi vive in regioni a clima temperato ed è alla ricerca di pneumatici AllSeason per l'auto, il camper, il furgone o il SUV, può dare un'occhiata alle recensioni, alle valutazioni e ai test indipendenti che hanno valutato la gamma di pneumatici Continental AllSeason.

Perché gli pneumatici All Season sono così versatili?

Gli pneumatici All Season assicurano ottime prestazioni tutto l'anno nelle zone a clima moderato. Gli pneumatici All Season di Continental sono stati appositamente progettati per garantire un'ottima aderenza, sia in estate che in inverno, e buone prestazioni di frenata su strade asciutte e bagnate, oltre che su terreni fangosi. Puoi stare tranquillo quando viaggi con i nostri pneumatici All Season. 

Test sugli pneumatici All Season

Tire tests performed on Conti tires

In Continental, la tua sicurezza è la nostra massima priorità e nello sviluppo dei nostri pneumatici teniamo conto di tutti gli elementi per garantirla. Tutte le innovazioni Continental devono superare un rigoroso programma di test prima di essere messe in produzione. I nostri ingegneri viaggiano in tutto il mondo, dalla Germania alla Svezia agli Stati Unti, per garantire che ogni pneumatico Continental - sia esso invernale, estivo, All Season o destinato ad attività sportive e fuoristrada - venga testato dai nostri esperti in un'ampia gamma di condizioni atmosferiche e su ogni tipo di superficie.

Infatti, ogni nuovo pneumatico deve percorrere centinaia di chilometri di prova nel nostro principale circuito di prova, il Contidrom di Hannover, in Germania. Inoltre, nonostante i nostri pneumatici vengano testati maggiormente rispetto a tutti gli altri marchi, per noi è importante che ottengano buoni risultati anche nei test indipendenti. E così accade: gli pneumatici Continental sono regolarmente classificati come i migliori nei test esterni. Siamo stati votati più volte come miglior marchio di pneumatici dell'anno dall'associazione tedesca degli automobilisti ADAC, oltre che da rinomate riviste come AutoBild e AutoZeitung. Questi risultati ci rendono orgogliosi perché significano che gli automobilisti sanno di essere in mani sicure quando guidano vetture equipaggiate con pneumatici Continental.


PNEUMATICI ALL SEASON PER LE MIGLIORI PRESTAZIONI DURANTE TUTTO L'ANNO

Gli eccellenti risultati nei test parlano da soli. I pluripremiati pneumatici Continental si comportano brillantemente nei test di settore e possono soddisfare le tue esigenze di guida durante tutto l'anno. Fai la scelta giusta!

I migliori pneumatici Continental All Season

Uno dei nostri pneumatici più performanti, secondo le recensioni dei clienti, è lo pneumatico Continental AllSeasonContact™. Una delle principali riviste automobilistiche tedesche, AutoBild, ha persino premiato il nostro pneumatico All Season con un riconoscimento di eccellenza nel 2020. Inoltre, AutoBild ha fatto una menzione speciale allo pneumatico AllSeasonContact™, per aver rivelato un'eccellente trazione sulla neve, migliore di quella di alcuni pneumatici invernali specifici.

Dalle recensioni sullo pneumatico emergono questi commenti: 

  • "La maggior parte dei conducenti ha espresso soddisfazione per l'ottimo comportamento di questo pneumatico sulla neve, per la precisione di guida, la maneggevolezza e l'aderenza sul bagnato, nonché per gli ottimi risultati di aquaplaning e per la buona usura".
  • "... questi pneumatici si sono comportati molto bene in una varietà di condizioni, tra cui neve/fanghiglia, pioggia battente e condizioni di asciutto".
  • "... questi pneumatici hanno dimostrato un eccezionale comfort di guida, fluidità, trazione e silenziosità".

Lo pneumatico Continental VanContact™ 4Season ha ricevuto anche la raccomandazione della rivista Promobil, la più antica rivista tedesca e la più diffusa in Europa nel settore dei camper. La rivista ha ottenuto i seguenti risultati quando ha testato i nostri pneumatici All Season:

  • Trazione, curva e frenata molto buone sulla neve
  • Facilità di controllo sul bagnato
  • Elevata aderenza in curva sull'asciutto
  • Ottima resistenza al rotolamento
  • Ridotti livelli di rumorosità

Related articles

Acquisto di pneumatici invernali

Acquisto di pneumatici invernali

I pneumatici che ti servono quando le strade ghiacciano.

Scopri di più

Guida all'acquisto di pneumatici all-season

An EV plugged into charge point with tires in full view

Tutto quello che devi sapere sugli pneumatici all-season

Scopri di più

PNEUMATICI All-SEASON: UN'OTTIMA SOLUZIONE PER IL TUO CAMPER

A motorhome with all-season tires in a scenic ocean setting

Brevi pillole: le cose principali da sapere sugli pneumatici All Season per camper.

Scopri di più