Prodotti per veicoli commerciali

New content item

Prepara la tua flotta al futuro.

Svezia: Broederna Oehmans AB

Il movimento terra è l'attività principale di Mats Oehman & Håkan, CEO della società appaltatrice svedese Broederna Oehmans. Operante dal 1981, la società gestisce una flotta di 100 veicoli. I suoi test dimostrano che il sistema ContiPressureCheck™ funziona in modo affidabile anche negli ambienti più difficili.


Di cosa si occupa Broederna Oehmans AB?

Siamo una società appaltante completa con molti anni di esperienza in opere di preparazione e lavori di ingegneria civile. Siamo presenti in tutta la Svezia.

 

Perché hai scelto ContiPressureCheck?

Non eravamo attivamente alla ricerca di una soluzione che potesse monitorare la pressione degli pneumatici, ma quando il rappresentante Continental ci ha presentato il concetto di pneumatici premium e ContiPressureCheck™, che mostra l'attuale pressione e la temperatura degli pneumatici, ci siamo subito resi conto che sarebbe stato interessante provarlo. Vogliamo rimanere all'avanguardia e tutto ciò che aiuta a ridurre i consumi di carburante, aumentare i tempi di attività e il funzionamento più sicuro dei nostri veicoli è sempre di interesse per noi. 

C'era qualcosa nel sistema che ti stavi chiedendo inizialmente?

Operiamo in ambienti in cui gli pneumatici dei nostri veicoli sono soggetti a forti stress ogni giorno. Quindi, ovviamente, ci chiedevamo quanto sarebbe stato affidabile il sistema: il sistema sarebbe stato in grado di funzionare con le nostre esigenze e avremmo potuto fare affidamento su ciò che il sistema ci avrebbe mostrato?

 

Questo è il motivo per cui abbiamo effettuato un periodo di prova durante il quale abbiamo eseguito doppie verifiche misurando la pressione e la temperatura degli pneumatici, sia dai sensori che utilizzando un manometro standard. Il risultato è stato che il sistema fornisce dati davvero precisi e funziona perfettamente anche nel nostro ambiente esigente. Pensiamo davvero di poter contare su questo sistema!


Ora che stai usando il sistema, cosa ti piace di più?

Il sistema era facile da installare e configurare. Mi piace il fatto che il sistema misuri sia la pressione che la temperatura, perché molti TPMS misurano solo la pressione, ma una temperatura troppo elevata negli pneumatici per un lungo periodo può causare danni. 

 

In che modo ContiPressureCheck ti ha aiutato nel tuo lavoro quotidiano?

Avevamo l'abitudine di controllare manualmente la pressione, quindi dovevamo rimuovere le valvole - e di conseguenza c'era il rischio di perdite e, a lungo termine, forature. Tutti sanno che ci vuole tempo per controllare la pressione, mentre ora possiamo passare quel tempo ad occuparci di altro.

 

Anche il tempo di attività dei nostri veicoli è migliorato. Ora riceviamo un'indicazione se qualcosa non va in uno pneumatico, il che significa che possiamo lavorare in modo più proattivo e porre rimedio alla situazione prima che i veicoli debbano essere tolti dalla strada a causa di pneumatici danneggiati. In effetti, abbiamo già salvato almeno due pneumatici che probabilmente sarebbero andati persi altrimenti - avremmo dovuto sostituirli. Ovviamente, questo ci consente di risparmiare tempo e denaro per noi!

Consiglieresti ContiPressureCheck?

Decisamente. Questo è un sistema davvero affidabile, che permette di risparmiare e ci semplifica la vita. Vorrei anche affermare che non utilizzare il sistema sarebbe uno spreco di denaro.

 

Cosa diresti della tua interazione con Continental?

Abbiamo un ottimo rapporto con Continental e il nostro venditore, che si prende cura di noi e fa seguito a visite regolari relative alle misure degli pneumatici e ad altre cose. È sempre disponibile anche in caso di domande su pneumatici o sistemi.

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.