Prodotti per veicoli commerciali

ContiConnect

ContiConnect™

Digital Tire

ContiConnect™. Il sistema di monitoraggio digitale degli pneumatici. In ogni momento. Ovunque.

ContiConnect™ è la piattaforma di monitoraggio digitale degli pneumatici Continental per flotte commerciali, ora disponibile in mercati selezionati in tutto il mondo. Digitalizzando le attività di monitoraggio dei pneumatici con ContiConnect™, è possibile garantire un maggiore tempo di attività e minori costi di manutenzione, oltre a massimizzare il risparmio di carburante. I sensori, montati all'interno degli pneumatici trasmettono dati relativi a pressione e temperatura, i quali vengono raccolti da una Yard Reader Station ed inviati ad un portale web. Inoltre, è possibile acquisire i dati relativi agli pneumatici con lo strumento portatile e caricarli manualmente sul portale Web. Ciò aiuta nel caso in cui i veicoli non ritornino frequentemente a punti di controllo dedicati o non si trovino nel raggio di portata della Yard Reader Station. Con ContiConnect™ puoi ricevere notifiche personalizzabili per controllare i problemi di pressione dei tuoi pneumatici in tempo reale ed evitare fermi veicolo costosi.

ContiConnect™: la soluzione efficiente per il controllo da remoto degli pneumatici.

ContiConnect™ ti consente di monitorare da remoto la pressione e la temperatura degli pneumatici in tempo reale e ti avvisa in caso di problematiche urgenti. In tal modo previene i guasti relativi agli pneumatici e genera valore riducendo i tempi di fermo del veicolo.

  • È costituito da diversi componenti, tra cui i sensori degli pneumatici, una Yard Reader Station, un back-end, un portale Web e servizi di notifica.
  • Monitora, analizza e riporta la pressione e la temperatura degli pneumatici  sulla base dei dati rilevati dai sensori all'interno degli pneumatici e raccolti dalla stazione di controllo.
  • Invia un avviso se la pressione degli pneumatici si discosta dal valore definito.
  • Notifica un gruppo di destinatari definiti tramite e-mail o SMS e suggerisce misure correttive, se necessario.
  • Consente al gestore della flotta di agire proattivamente anziché risolvere i problemi in modo reattivo.
  • Maggiore disponibilità operativa dell'intera flotta, minore manutenzione e un conseguente miglioramento della mobilità ed efficienza della flotta.
conticonnect-components-tire-sensor-image

Il sensore  è montato all'interno dello pneumatico per raccogliere dati. Il sensore può essere montato già in fabbrica oppure in aftermarket.

conticonnect-components-yard-reader-station-image

La Yard Reader Station è la stazione di ricezione di ContiConnect™ che montata all'interno del deposito raccoglie i dati dai sensori degli pneumatici e li trasmette tramite connessione cellulare al back-end. La Yard Reader Station viene installata nei punti in cui flotta, come una zona di lavaggio, una stazione di servizio o altri punti di controllo all'interno del cantiere. Legge i dati dai sensori degli pneumatici e li invia al back-end dove vengono analizzati e interpretati.

Il manuale di installazione per lo yard reader station lo puoi trovare qui.

conticonnect-components-handheld-tool-image

Lo strumento palmare è necessario per l'inizializzazione di ContiConnect™. Questo componente viene utilizzato per assegnare ciascun sensore dello pneumatico alla rispettiva posizione della ruota del veicolo. Si collega in modalità wireless ai sensori degli pneumatici. Inoltre, è possibile utilizzare lo strumento palmare per importare i dati dei pneumatici sul portale Web senza uno Yard Reader Station.

conticonnect-components-web-portal-image

Il portale web ContiConnect™ è l'interfaccia in cui è possibile monitorare in modo proattivo le condizioni dei pneumatici su tutti i veicoli. Il portale Web è un'applicazione consultabile da browser a cui è possibile accedere da qualsiasi tipo di dispositivo.