Stories Running
10 anni e ancora

Adidas e Continental

Pneumatici e scarpe da corsa hanno moltissime cose in comune: i primi stanno alle auto come le seconde stanno agli atleti. Rappresentando il punto di contatto con il fondo, sia gli uni che le altre devono trasferire tutte le forze coinvolte nel movimento. Le mescole di gomma sviluppate espressamente per Adidas da Continental garantiscono alti livelli di presa su tutte le superfici, aiutando i runner a risparmiare un po' di quell'energia che si perderebbe con l'utilizzo di una scarpa a minore presa.

Celebriamo la nostra partnership di successo

Come sono nate le scarpe adidas con suola Continental

Dieci anni fa, quando il principale produttore di attrezzature sportive adidas ha arruolato l'esperienza dei materiali di Continental, il loro obiettivo comune era quello di creare le scarpe dalle migliori prestazioni possibili. La prima scarpa adidas con suole da corsa Continental nata dalla partnership orientata alle prestazioni è stata progettata per il trail running. Molti altri modelli sono stati aggiunti alla gamma da allora: attualmente puoi scegliere oltre 250 modelli diversi. Ma quando i designer professionisti di pneumatici uniscono le forze con gli esperti di calzature sportive, il risultato non si misura solo nella quantità, ma anche nella qualità del prodotto risultante e nei record.

Cosa hanno in comune le gomme della tua auto o bici e le suole delle tue scarpe? Garantiscono un contatto sicuro con il suolo, indipendentemente da come stai andando avanti!

Una collaborazione da record!

Tre record mondiali di maratona e un Guinness World Record sono stati stabiliti sulle nostre suole, più due medaglie olimpiche sono state vinte con scarpe adidas x Continental e pneumatici Continental. E questa è solo la punta del pendio, la cima della montagna, il gradino più alto del podio dei vincitori...

La scienza delle scarpe sportive e delle suole superiori

Alziamo il cappello ai campioni di maratona Patrick Makau, Wilson Kipsang e Dennis Kimetto, che hanno stabilito (e battuto a vicenda) record sulle nostre suole, i triatleti Alistair e Jonathan Brownlee, che hanno vinto l'oro e l'argento alle Olimpiadi di Rio con le suole continentali e pneumatici per bici, così come la doppia medaglia d'oro olimpica Johannes Rydzek, che ha corso lo sprint di 50 metri più ripido del mondo, ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records, con le scarpe adidas x Continental. I loro straordinari risultati sono stati migliorati e supportati da maratone di ricerca, sprint di sviluppo, gare di test e scoperte scientifiche dietro le quinte. Continental aveva già più di un secolo di esperienza nella lavorazione delle mescole di gomma per pneumatici. Da quando si sono espansi nelle suole in gomma, i nostri ingegneri di sviluppo hanno studiato quali mescole di gomma naturale e sintetica potrebbero aumentare le prestazioni di un atleta, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dalla temperatura o dalla superficie su cui stanno correndo. Le suole risultanti offrono il 30% di trazione in più, una riduzione dello slittamento e consentono ai concorrenti di correre in modo più efficiente.

La storia di una partnership avvincente

Siamo solo all'inizio

La partnership tra Continental e adidas è in corso da dieci anni e siamo solo all'inizio. Attendiamo con impazienza il prossimo decennio di ricerca, innovazione e design da record.

Cosa succede al momento sui Social Media: