Our Core Technologies

Tecnologie

BlackChili Compound

BlackChili Compound

BlackChili Compound - È tutta una questione di mix!

Nei laboratori di ricerca e sviluppo della Continental Motorcycle Tires in Germania, gli sviluppatori e gli ingegneri sono ossessionati dal lavoro su come ingannare gli obiettivi contrastanti dello sviluppo degli pneumatici.

Le prestazioni della mescola di gomma in uno pneumatico sono determinate principalmente da tre fattori che interagiscono tra loro: aderenza a secco, aderenza sul bagnato e chilometraggio. Il dilemma: se si migliora uno di questi fattori si può avere un effetto negativo su almeno uno degli altri. Con BlackChili Compound, una mescola del battistrada che si basa sempre sulle più recenti conoscenze in materia di polimeri e di ricerca delle materie prime, siamo in grado di superare questi obiettivi contrastanti e di perfezionarla per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri pneumatici premium.

Per BlackChili, combiniamo gomme sintetiche speciali con miscele di battistrada ad alte prestazioni. A queste miscele aggiungiamo poi elementi ottimizzati per le diverse aree di applicazione. La complessa tecnologia della mescola è così sensibile che gli pneumatici con la mescola BlackChili Compound vengono prodotti esclusivamente nel nostro stabilimento tedesco di Korbach.