Prodotti per veicoli industriali e speciali

Pneumatici agricoltura

Enno Straten parla del futuro delle applicazioni off-the-road

01/03/2018
punti vendita

• Enno Straten, direttore della divisione Commercial Specialty Tires, ha tenuto un discorso durante l’annuale manifestazione “Tire Technology Expo” ad Hannover
  • Digitalizzazione, automazione e connettività sono le principali linee-guida della crescita nel settore off-the-road
  • Le soluzioni digitali proposte da Continental consentono di migliorare la durata d’esercizio, la produttività, la sicurezza ed il rapporto qualità-prezzo dei pneumatici Continental

Differente, specializzato e ambizioso: il mercato globale dei pneumatici off-the-road (OTR) sta crescendo. Secondo recenti studi, il mercato OTR registrerà un tasso di crescita annuale di circa il 4% in termini di volumi e di circa il 5% in termini di fatturato, fino al 2022. Digitalizzazione, automazione e connettività saranno i driver principali di questa crescita: già oggi 8 aziende su 10 si basano su soluzioni informatiche altamente specializzate per gestire, ad esempio, le operazioni logistiche.

Enno Straten

Enno Straten, direttore della divisione Commercial Specialty Tires (CST) di Continental.

Durante la manifestazione Tire Technology Expo di quest’anno ad Hanover, Enno Straten, direttore della divisione Commercial Specialty Tires (CST) di Continental, ha parlato di questi trend nel settore off-the-road e di come Continental stia già da tempo affrontando queste sfide. “Continental sta diventando sempre più un fornitore di servizi e soluzioni per quanto concerne il settore off-the-road, e non solo un produttore di pneumatici”, dice Straten. “Oltre alle specifiche misure di pneumatici previste per le innumerevoli applicazioni di questo settore, i nostri clienti chiedono sempre più soluzioni che consentano una maggiore durata d’esercizio. E’ proprio qui che entra in gioco la nostra tecnologia, con applicazioni innovative come ContiConnect, ContiPressureCheck and C-Logger.”

Il discorso di Straten ha fatto parte della conferenza programmatica della manifestazione, che ha avuto luogo lo scorso 20 febbraio. Con più di 290 espositori e più di 5.000 visitatori, Tire Technology Expo rappresenta la principale vetrina mondiale dell’alta tecnologia applicata ai pneumatici. I visitatori avranno modo di ammirare soluzioni e materiali che coprono l’intero ciclo produttivo. La manifestazione si è tenuta ad Hannover dal 20 al 22 Febbraio.