Prodotti per veicoli industriali e speciali

Gomma Piena

Coperture in Gomma Piena

Pneumatici OTR

Partendo dal cerchio 24'', Continental offre un vasto portfolio di Pneumatici Radiali Off the Road (OTR) e Pneumatici con tecnologia V.ply per equipaggiamenti pesanti. Questi pneumatici offrono comfort su tutti i tipi di terreno e conseguentemente offrono protezione per persone, prodotti e materiali da movimentazione. I pneumatici Continental OTR sono tipicamente raccomandati per carrelli elevatori pesanti, gru per sollevamento container, carrelli elevatori per container & top loader e più in generale per veicoli che trasportano materiale molto pesante. La gamma di pneumatici OTR è composta da due tipi di costruzione: abbiamo pneumatici Radiali e pneumatici V.ply.

Pneumatici RadialiTecnologia V.ply
Elevato chilometraggioOttima Stabilità (su terreni pavimentati)
Comfort di guidaResistenza a urti e abrasioni sui fianchi
Ottima trazioneBuona trazione
Bassa resistenza al rotolamentoBassa resistenza al rotolamento rispetto ai pneumatici convenzionali
OTR Radial Tire

La tecnologia V.ply permette la costruzione di fianchi più spessi rispetto agli pneumatici radiali. 

I pneumatici V.ply, i successori dei pneumatici cross-ply, hanno eccezionali proprietà di ammortizzamento e stabilità. Questo è il risultato non solo della capacità di volume d'aria, ma anche dell'eccezionale e robusta costruzione del pneumatico in sé. La tecnologia V.ply permette la costruzione di fianchi più spessi rispetto alle carcasse radiali. Fianchi più resistenti significano meno inclinazione, maggiore protezione dai danneggiamenti e maggiore durata d'esercizio. 


L'effetto "bacio" dei montaggi in gemellato viene eliminato grazie al fatto che i fianchi sono meno inclini alla flessione ed entrano difficilmente in contatto. In aggiunta, la tecnologia costruttiva dei nuovi pneumatici V.ply migliora lo sterzo nelle manovre strette e i danni al battistrada sono significatativamente ridotti. 

V.ply technology

La tecnologia V.ply permette la costruzione di fianchi più spessi rispetto agli pneumatici radiali. 

I pneumatici V.ply, i successori dei pneumatici cross-ply, hanno proprietà eccezionali e stabilità. Ciò è il risultato non solo dell'aria compressa, ma anche dell'eccezionale costruzione robusta dello pneumatico in sé. La tecnologia V.ply permette la costruzione di fianchi più spessi rispetto alle carcasse radiali. Fianchi più resistenti significano meno inclinazione, protezione migliorata contro i danni e una vita più lunga dello pneumatico. L'effetto "bacio" dei gemellati è inoltre eliminato grazie al fatto che i fianchi sono meno inclini alla flessione ed entrano difficilmente in contatto. In aggiunta, la costruzione potente dei nuovi pneumatici V.ply migliora lo sterzo nelle manovre strette e i danni al battistrada sono significatativamente ridotti. 

Utilizziamo i cookie per offrire agli utenti un’esperienza eccellente sul nostro sito web. Fai clic qui per scoprire di più o per modificare le tue impostazioni sui cookie.