Prodotti per veicoli industriali e speciali

Continental Plus Compound

Plus Compound

La tecnologia superiore delle nuove gomme piene Continental

Plus Compound Logo

Cicli produttivi ridotti, costi più alti, nuove norma ambientali e di sicurezza: le condizioni in cui opera il nostro settore diventano più complesse anno dopo anno. E le nostre nuove gomme piene sono nate in risposta ad esse.

Durante il loro lavoro, i progettisti si sono concentrati su due fattori cruciali: una vita utile ancora più lunga, di pari passo con una minore resistenza al rotolamento. Sono riusciti ad unire questi due requisiti senza fare compromessi in una nuova tecnologia per pneumatici. Ciò è stato reso possibile dalla nuovissima mescola Plus Compound, basata su una selezione di materie prime di alta qualità e su una finitura molto complessa.

  • Maggiore chilometraggio grazie alla nuova mescola Plus Compound.
  • La silice agisce come inibitore del propagarsi di crepe nel battistrada rendendo la mescola più resistente. 
  • La minor produzione di calore all'interno della gomma ne aumenta l'efficienza energetica.

Le nuove gomme piene di Continental consentono una maggiore resa chilometrica*, sono straordinariamente robuste e allo stesso tempo estremamente efficienti.

Plus Compound

La mescola della gomma piena per il 21º secolo
Plus Compound

La mescola utilizzata è un fattore fondamentale per la qualità dello pneumatico, specie nelle gomme piene. L'obiettivo del nostro progetto era generare una matrice di polimeri con più connessioni possibili con zolfo a catena corta. Lo zolfo funge da adesivo tra le catene di polimeri e rende la gomma al contempo elastica e robusta. Nella mescola vengono inoltre aggiunti componenti di stabilizzazione in grafo di ridurre l'usura, mentre, la silice blocca il propagarsi di tagli e abrasioni. Il risultato è una mescola ancora più duratura e resistente. Nello steppo tempo, la stabilità della formula assicura una minor possibilità di danneggiamento minimizzando l'aumento della temperatura inerna durante l'uso del prodotto e la conseguente resistenza al rotolamento. 

Materie prime di alta qualità
Plus Compoung Logo

Il componente principale nella formula della nostra gomma continua ad essere la gomma naturale. Infatti, nessun prodotto sintetico è altrettanto ricco di proprietà. Come nel caso di prodotti ricavati dalla natura, la qualità della gomma naturale è soggetta a fluttuazioni influenzate da fattori quali e condizioni climatiche, la coltivazione e la raccolta, ma anche dalle tecniche impiegate per lavorarla. Grazie alla nostra esperienza decennale, al nostro stretto contatto con i fornitori di materie prime e al nostro volume di acquisti, siamo in grado di accedere ai migliori materiali che il mercato mondiale offre. 

Processo di vulcanizzazione ottimizzato
Plus Compound

La vulcanizzazione, cioè il processo per cui l'insieme dei materiali grezzi si trasforma in pneumatici, è un processo molto complesso. Anche su una gomma che prima della vulcanizzazione pesa varie centinaia di chili, potrebbero bastare minime fluttuazioni di calore durante la procedura per creare un impatto negativo sulla qualità del prodotto finale. Per questo abbiamo personalizzato il nostro processo di vulcanizzazione così che si adatti alle specifiche necessità delle gomme piene. Ciò include, in aggiunta ad un mix mirato durante tutto il procedimento, l'individuazione dei tempi di riscaldamento migliori per l'articolo in modo da avere un effetto positivo sulla resistenza al rotolamento del prodotto finito. Solo questo sistema ci consente di avere prodotti che soddisfano i nostri standard di qualità.