Prodotti per veicoli industriali e speciali

The robust allrounder.

Tractor70

Aubrey Evans - Tractor70

L'allevatore di pecore gallese si sente "più sicuro" con pneumatici più larghi

New Claas 440 Arion with wider Continental Tractor70 tires

New Claas 440 Arion with wider Continental Tractor70 tires

Aubrey Evans è un allevatore gallese di pecore e bovini con un gregge di 4000 pecore di razza Cheviot e un branco di 50 nutrici di Hereford. L'azienda agricola Court Gilbert appartiene alla famiglia di Aubrey da tre generazioni. La fattoria si estende su circa 1000 acri di pascolo collinare vicino a Brecon, nella contea di Powys. Aubrey e suo fratello svolgono attività agricole quotidiane, e i loro genitori sono ancora coinvolti nella gestione della fattoria.

Il terreno è collinare e spesso molto umido. Questo rende l'accesso con un trattore  impegnativo, per cui quando ha scelto il suo nuovo trattore Aubrey ha pensato attentamente a come migliorare l'aderenza. "Non mi sentivo sicuro con penumatici stretti che vengono sui trattori nuovi. Volevo un altro Claas, ma volevo anche pneumatici più larghi", dice il signor Evans.

Aubrey ha scambiato una macchina Claas 456 Celtis da 100 cavalli per una nuova, più potente Claas 440 Arion con 120 cavalli. "La macchina sta diventando sempre più pesante e per far fronte al carico volevo un trattore più potente, ma volevo anche pneumatici migliori per applicare la potenza in modo più efficiente", dice il signor Evans. "Gli pneumatici più larghi non scavano tanto nel terreno e non creano solchi così profondi. Questo aiuta a ridurre anche la compattazione del terreno", spiega il signor Evans.

Gli pneumatici più larghi non sprofondano così tanto nel terreno e non creano solchi così profondi. Questo aiuta a ridurre anche la compattazione del terreno.

Aubrey Evans - Co-Proprietario - Court Gilbert Farm, Powys, Regno Unito

Ha acquistato il suo nuovo Claas dalla Rees Agri Equipment di Brecon e ha chiesto a James Rees se poteva cambiare gli pneumatici OE indicati per dargli un'impronta a terra più grande. Il signor Rees ha raccomandato i nuovi pneumatici Tractor70 di Continental. Ciò avrebbe aumentato la larghezza degli pneumatici dai 380/85R28 anteriori e 460/85R38 posteriori in dotazione ai 420/70R28 anteriori e 520/70R38 posteriori.

Il cambiamento è stato accolto con favore dal signor Evans, che utilizza gli pneumatici da quando ha acquistato il trattore nel 2018. "Garantiscono una migliore aderenza e mi sento più sicuro sul bagnato". Quest'inverno è stato particolarmente piovoso e avere un'impronta aterra più ampia mi ha aiutato molto. Gli pneumatici sono particolarmente adatti ai pendii delle colline. Lavoriamo su un terreno ripido e l'accesso con un trattore può essere difficile soprattuto in condizioni di terreno umido, ma questi pneumatici hanno funzionato meglio di altri che ho avuto".

Gli pneumatici sono stati forniti dal rivenditore locale Llandovery Tyres, che offre un'ampia varietà di pneumatici Continental prodotti in un nuovo stabilimento in Portogallo. Richard Hutchins, responsabile vendite di Continental UK e Irlanda, afferma: "Aubrey aveva bisogno di uno pneumatico che gli desse un'impronta a terra maggiore in modo da poter applicare più potenza al suo nuovo trattore. Il design dei ramponi degli pneumatici Continental offre una migliore aderenza ed è autopulente, un vero aiuto in condizioni di bagnato e fango. La maggiore copertura della superficie dello pneumatico fornisce anche una maggiore stabilità che conferisce una sensazione di sicurezza ad Aubrey quando si trova su terreni ripidi".

Il signor Evans ha una divisione equa tra l'uso su strada e sul campo, quindi, mentre gli pneumatici dovevano funzionare bene sul bagnato, c'era anche la necessità che potessero essere usati correttamente sulla strada. "Il trattore ha fatto 750 ore negli ultimi 18 mesi e gli pneumatici sembrano nuovi", dice il signor Evans. "Uso la mia Claas praticamente per tutto. Tira il mio rimorchio di scorta e lo uso nel campo per i lavori di imballatura, lo spargimento di fertilizzante e la potatura delle siepi. Gli pneumtici hanno funzionato bene in tutto e non mostrano segni di usura", conclude.