# Conoscenza dei pneumatici

MTB

Trova le risposte sulle applicazioni degli pneumatici MTB qui

Scopri di più sulle domande specifiche sugli pneumatici MTB e su come migliorare la tua esperienza di guida personale qui.

Conti Knowledge

Qual è il vantaggio dell'utilizzo del sigillante?

Gli pneumatici Continental Tubeless Ready possono essere guidati con una camera d'aria o senza e invece di riempire il sigillante. Si consiglia l'uso del sigillante ContiRevo.
Utilizzando il sigillante in caso di foratura, il pneumatico chiude subito i danni minori e senza perdite d'aria significative.

Le configurazioni Tubeless Ready sono provvisoriamente più leggere poiché il peso aggiuntivo attraverso il tubo non si applica.
Tenere presente che, a seconda delle condizioni ambientali esterne, i sigillanti potrebbero seccarsi. Pertanto si consiglia di aggiungere nuovo sigillante ogni poche settimane o mesi, a seconda del comportamento di guida.

Come trovo lo pneumatico giusto per le mie esigenze?

La prima e più importante cosa all'inizio: nessuno guida come te. I comportamenti di guida possono variare, così come le condizioni di guida e le preferenze personali. Il nostro cercatore di pneumatici ti guida attraverso il processo di ricerca della tua configurazione personale su misura per le tue esigenze.
In generale il campo di applicazione (XC, Trail, Enduro, Downhill) e il tipo di bicicletta sono un buon punto di partenza. Con una gamma di dimensioni e larghezze puoi restringere ulteriormente la gamma di pneumatici.

Che impatto hanno i diversi modelli?

Scegliendo il modello di pneumatico giusto puoi ottimizzare in modo significativo la tua esperienza di guida personale. Tutti gli pneumatici Continental MTB sono progettati specificamente per i campi di applicazione della mountain bike, al fine di supportarti in aderenza e in curva, oltre che in velocità. Gli pneumatici Continental MTB possono essere utilizzati sia nella parte anteriore che in quella posteriore, nonché in combinazioni individuali.

Quali degli pneumatici Continental MTB sono compatibili con le ebike?

Come regola generale, gli pneumatici Continental MTB con tecnologia ProTection e Shieldwall possono essere utilizzati su pedelec con una velocità massima di 25 km/h. Le pareti laterali sono specificamente progettate per resistere alle forze aggiuntive.
Per le S-Pedelec fino a 45 km/h abbiamo nella nostra gamma specialisti di SUV allrounder, dotati esattamente delle tecnologie giuste per supportarti sia in termini di affidabilità che di protezione contro le forature.

In cosa consiste la nuova gamma Gravity di Continental?

I nuovi modelli MTB di Continental sono l'approccio di pneumatico più esistente che probabilmente potresti aver visto da un po' di tempo. Stiamo ridefinendo la MTB e rendiamo facile come mai prima d'ora trovare lo pneumatico giusto su misura per le tue esigenze e preferenze individuali. Abbiamo ascoltato attentamente, testato intensamente con i nostri team e concluso il feedback sulla nostra nuova gamma.




Dealer Locator

Scopri di più sulle domande specifiche sugli pneumatici MTB e su come migliorare la tua esperienza di guida personale qui