# Conoscenza dei pneumatici

Entrare nel mercato con nuovi pneumatici per moto e scooter

Anche gli pneumatici con la nostra tecnologia TractionSkin necessitano di un periodo di rodaggio

New tires have a smooth, slippery surface that must first be roughened by moderate use.

Perché è necessario rodare nuovi pneumatici per moto e scooter?

È importante sfregare il battistrada per sviluppare la trazione (soprattutto per gli pneumatici senza la nostra tecnologia TractionSkin). I pneumatici nuovi hanno una superficie liscia e scivolosa che deve essere prima irruvidita con un uso moderato. La massima aderenza può essere garantita solo dopo che la struttura della superficie è stata rodata in modo che lo pneumatico possa incastrarsi con la superficie accidentata della strada.

Anche se la tecnologia TractionSkin di Continental contribuisce a una maggiore sicurezza durante la prima corsa, è necessario che il pilota condizioni gli pneumatici per le esigenze delle motociclette ad alta potenza caricandoli in modo moderato e uniforme durante il periodo di rodaggio, prevenendo così danni agli pneumatici. È facile danneggiare un moderno pneumatico sportivo/touring ad alte prestazioni montandolo e quindi sottoponendolo immediatamente a forti sollecitazioni (soprattutto alla guida ad alta velocità). Il rodaggio assicura che la mescola del battistrada non venga danneggiata distruggendo la reticolazione dei polimeri high-tech che genera le nostre eccezionali prestazioni di presa.

Durante il periodo di rodaggio (circa 150 km / 100 miglia) devono essere evitate forti accelerazioni e frenate, angoli di piega estremi e soprattutto la guida ad alta velocità. Raccomandiamo di percorrere una strada tortuosa e di iniziare dolcemente con bassa velocità e angolo di piega, quindi aumentare lentamente la velocità e l'accelerazione fino a sviluppare una finitura opaca/ruvida sulla superficie utilizzabile del battistrada.

Rimuovere le etichette degli pneumatici prima di mettersi alla guida.

Riscalda sempre le gomme per ogni pedalata frenando dolcemente, accelerando e curvando per i primi chilometri.

Contenuti correlati




Dealer Locator

Anche se la tecnologia "TractionSkin" di Continental contribuisce a una maggiore sicurezza durante la prima corsa, è necessario che il pilota condizioni gli pneumatici per le esigenze delle motociclette ad alta potenza caricandoli in modo moderato e uniforme durante il periodo di rodaggio, prevenendo così danni al pneumatico.