# Storie

Winter High Performance Event 2022

Winter High Performance Event 2022: auto messe a punto e pneumatici ad altissime prestazioni testati all'estremo

Temperature ben al di sotto dello zero, raffiche di neve e tempo variabile: queste erano le condizioni per il Winter High Performance Event 2022. Abbiamo inviato nuovamente i nostri piloti Continental e le auto ad alte prestazioni dei nostri partner di tuning in Lapponia questo gennaio per mettere il Continental WinterContact™ TS 870 P alla prova.

A differenza degli altri eventi ad alte prestazioni di Continental, i nostri partner di tuning non potevano guidare le loro auto da soli a questo evento. Tutti i veicoli sono stati trasportati in Finlandia in anticipo dal nostro reparto tuning e testati dai nostri autisti. Il Winter High Performance Event non riguarda il tempo più veloce, ma il test delle capacità degli pneumatici invernali. Tra le altre cose, l'evento testa come i diversi stili di guida influiscono sugli pneumatici e quale effetto ha il peso di un veicolo sull'aderenza e la trazione sul ghiaccio e sulla neve. Come nell'ultimo Winter High Performance Event, sono state preparate piste speciali: una pista larga, un circuito di handling e un percorso di slalom.

Il nostro professionista invernale per prestazioni elevate

Il WinterContact™ TS 870 P è il nostro professionista quando si tratta di prestazioni elevate sulla neve. Grazie alle lamelle parallele profonde e disposte in modo intelligente, più neve viene assorbita dal terreno, con conseguente migliore aderenza. Ciò consente anche una manipolazione controllata. Inoltre, il WinterContact™ TS 870 P è dotato di lunghi bordi lavanti che garantiscono uno spazio di frenata più breve su terreno ghiacciato drenando acqua e fanghiglia estremamente rapidamente. Il WinterContact™ TS 870 P è disponibile da 16 a 21 pollici, il che lo rende uno pneumatico ideale per tutte le classi di veicoli

Detail of WinterContact TS 870 P

Divertimento di guida su neve e ghiaccio: questo è stato l'evento invernale ad alte prestazioni 2022

Alte prestazioni in condizioni invernali estreme

ABT, AC Schnitzer, APR, BRABUS, mtm, Speedart, delta4x4 e Startech sono stati tra i sintonizzatori nel 2022 che ci hanno affidato i loro bolides e li hanno sottoposti al test degli pneumatici invernali in Finlandia. Ora è dimostrato: il Continental WinterContact™ TS 870 P è fatto per le condizioni in Finlandia. Grazie a una migliore trazione e a un'innovativa mescola di gomma per una maggiore aderenza, ha sfidato facilmente ghiaccio, neve e temperature sotto lo zero.

Il team di Continental Tuning è stato supportato da collaudatori professionisti che hanno guidato le macchine PS in sicurezza sul paesaggio invernale innevato. Ogni veicolo ha superato le singole sezioni di prova, testando la manovrabilità, l'accelerazione e anche le prestazioni di frenata in condizioni climatiche invernali: dopotutto, una frenata affidabile è particolarmente importante in inverno.

Detail of the WinterContact TS 870 P

Il WinterContact™ TS 870 P in azione!

Contenuti correlati