# Mobilità del futuro

Gli pneumatici che soddisfano le esigenze dei veicoli elettrici

Pneumatici per veicoli elettrici

e-mobility

Tutti gli pneumatici Continental sono compatibili con i veicoli elettrici (EV-Compatible)

Tecnologie all'avanguardia basate su 150 anni di esperienza

Da oltre un secolo e mezzo, i nostri esperti di Continental collaborano con i produttori più importanti per trovare soluzioni sostenibili e orientate al futuro. Ecco perché le nostre tecnologie sono all'avanguardia quando si tratta di soluzioni per la mobilità elettrica. Il risultato parla da sé: Vi prepariamo alla mobilità elettrica.

Conti Seal

La batteria dei veicoli elettrici richiede molto spazio. Pertanto, i veicoli non hanno spazio per una ruota di scorta, che potrebbe essere montata in caso di pneumatico sgonfio. Pertanto, i conducenti di veicoli elettrici hanno bisogno di pneumatici con la massima sicurezza. La tecnologia ContiSeal è stata progettata per autosigillare i battistrada danneggiati, eliminando la necessità di sostituire lo pneumatico.


ContiSilent

Nei veicoli elettrici, il rumore del motore è estremamente ridotto. Questo ha un effetto collaterale: tutti gli altri suoni, compreso il rumore degli pneumatici, diventano molto più evidenti. ContiSilent utilizza un esclusivo strato di schiuma che riduce il picco di rumore fino a 9 dB.


Resistenza al rotolamento ottimizzata

La riduzione della resistenza al rotolamento aumenta l'autonomia elettrica di un veicolo. In Continental ottimizziamo la resistenza al rotolamento di tutti i nostri pneumatici. Allo stesso tempo, miglioriamo le prestazioni di frenata per una maggiore sicurezza stradale. Questo, insieme alla maggiore robustezza delle nostre mescole di gomma resistenti all'abrasione, permette ai nostri pneumatici di avere una migliore resa chilometrica.





Non esiste una soluzione unica per tutti i pneumatici

Crediamo in prodotti su misura per ogni tipo di veicolo elettrico

Le differenze tra le auto convenzionali e le auto elettriche sono notevoli. Ma le differenze tra le e-car richiedono anche soluzioni diverse. Il segmento dei veicoli elettrici è molto vario e presenta requisiti complessi per gli pneumatici. Ecco perché non ci limitiamo a offrire un'unica linea di pneumatici per tutti i veicoli elettrici, indipendentemente dalle dimensioni, dal peso e dalla velocità. Oltre a rendere il nostro portafoglio prodotti completo compatibile con le auto elettriche, teniamo anche conto delle diverse caratteristiche da veicolo a veicolo. In questo modo troviamo la soluzione migliore per voi.

Protezione, cura e manutenzione degli pneumatici delle auto elettriche

Come per qualsiasi altro tipo di veicolo, la manutenzione degli pneumatici è fondamentale. La pressione dell'aria deve essere controllata regolarmente e regolata se necessario. Un corretto allineamento delle ruote riduce l'usura degli pneumatici e dovrebbe essere controllato ogni 6 mesi, o prima se si è urtato un marciapiede, una buca o un altro ostacolo. Un esperto può controllare l'usura eccessiva, soprattutto sul bordo interno dello pneumatico, e consigliare l'allineamento o la rotazione, se necessario.

Se possibile, sostituisci i pneumatici con modelli di primo equipaggiamento, che non solo sono stati progettati per le esigenze dei veicoli elettrici, ma sono stati realizzati appositamente per adattarsi al modello preciso che stai guidando. Continental ha fornito il primo equipaggiamento per Tesla e per la nuova Volkswagen ID.3, e siamo fornitori di primo equipaggiamento per 9 su 10 veicoli elettrici.

Electric cars

La nuova marcatura Continental EV

La nuova marcatura EV-compatibile garantisce che lo pneumatico è adatto alle esigenze di un veicolo elettrico e la troverai sul fianco di ogni singolo pneumatico Continental del nostro attuale portfolio di prodotti!

 

 

EV marking



Contenuti correlati

Ti rendiamo e-ready!

Ti rendiamo e-ready!

# Mobilità del futuro