# Corsa

La scarpa giusta per ogni avventura

Il massimo dell'aderenza per la corsa migliore

Che si tratti di passeggiate, corse o escursioni, è necessaria la suola giusta per avanzare. Avere la giusta trazione è la chiave per andare avanti, verso l'alto. Utilizzate la nostra guida per scegliere la scarpa giusta per il clima e l'attività più adatti.

Le scarpe giuste per la corsa

Non esiste una corsa ordinaria. Proprio come i pneumatici di un'automobile, le vostre scarpe devono essere in grado di sopportare carichi elevati e di funzionare bene in una varietà di climi. Soprattutto, devono garantire aderenza, stabilità e sostegno su diverse superfici, sia che si tratti di una maratona, di un parco o di un tapis roulant in palestra.

Per la corsa su lunghe distanze, sono necessarie scarpe leggere e comode che vi aiutino a raggiungere quel chilometro in più. Gli studi hanno dimostrato che una maggiore trazione nelle scarpe da corsa migliora le prestazioni e consente di svoltare rapidamente le curve con maggiore sicurezza, di trasferire il peso in modo efficiente e di correre in modo sicuro sulle superfici bagnate. Per la corsa combinata con l'allenamento della forza, cercate una scarpa con un rinforzo extra per supportare i movimenti multidirezionali. Per lo sprint, cercate una suola flessibile e prendete in considerazione una scarpa senza chiodo che dia la sensazione di movimento libero e senza restrizioni.

Woman running with Adidas Solarboost sports shoe.

Le scarpe giuste per la corsa invernale

La corsa durante la stagione invernale richiede una trazione ancora maggiore per poter affrontare superfici scivolose come marciapiedi bagnati, pozzanghere ghiacciate e sentieri fangosi nei parchi. I materiali idrorepellenti della tomaia assicurano che i piedi rimangano asciutti e caldi durante la corsa. La finitura del colletto alto può inoltre fornire alla caviglia un ulteriore strato di calore.

Le scarpe giuste per il trail running e l'escursionismo

Un'aderenza affidabile è importante quando si percorrono i sentieri battuti o si scalano le montagne. Una suola in gomma all-terrain vi aiuta a superare le condizioni più difficili, mentre vi fate strada su ghiaia, erba, pietra, neve o ghiaccio, in discesa o in salita.

L'intersuola più alta e il materiale ultraleggero vi permetteranno di affrontare al meglio le vostre avventure in montagna e all'aperto.

Athlete with Adidas Terrex shoes going in mud.

Le scarpe sportive giuste per i bambini

Nessuno ha l'energia che hanno i bambini. Aiutate i vostri piccoli a esplorare il mondo in modo sicuro e senza fine con un paio di scarpe che offrano un comfort extra di ammortizzazione. La trazione aggiuntiva vi darà sicurezza anche quando correranno sotto la pioggia o sullo sporco.

Cosa hanno in comune le migliori scarpe per l'abbigliamento attivo

Tutte queste scarpe da corsa hanno una cosa in comune: indipendentemente dall'attività svolta, le scarpe devono avere una trazione superiore per farvi progredire. Ecco perché adidas offre un'ampia scelta di scarpe che offrono una trazione e un'aderenza eccellenti grazie alla tecnologia Continental. Continental vanta oltre 140 anni di esperienza nella progettazione e produzione di pneumatici ad alte prestazioni. Ora Continental garantisce anche un contatto sicuro con il terreno per i vostri piedi, con una trazione superiore del 30% rispetto alle normali suole.

Come si misura la trazione nelle scarpe?

Il motivo per cui l'aderenza è così importante è che l'unica cosa che separa una scarpa dal terreno è la suola. Un aumento della trazione fino al 30% con le suole Continental non è un numero magico che abbiamo stimato. Proprio come per i nostri pneumatici, eseguiamo numerosi test fisici per dimostrare che la nostra tecnologia funziona sempre bene. I nostri esperti della serie YouTube The Garage hanno testato la trazione di una suola Continental rispetto a una suola normale utilizzando un dispositivo di misurazione della forza. Utilizzando questo dispositivo, una scarpa da corsa normale misurava 8 newton, mentre la scarpa da corsa adidas con suola Continental misurava 12 newton. Ciò dimostra che la gomma Continental è stata progettata per garantire un attrito maggiore rispetto alla gomma normale.

Scarpe da corsa professionali per tutti

Gli atleti professionisti dimostrano continuamente la loro fiducia nelle scarpe da corsa adidas Continental. Infatti, tre record mondiali di maratona sono stati stabiliti utilizzando le suole Continental. Per mettere questo successo in prospettiva, un maratoneta medio spinge da terra circa 35.000 volte tra la partenza e l'arrivo. A differenza di un pneumatico che rotola, ogni passo compiuto è un processo di accelerazione completamente separato, a prescindere da quanto sia regolare o fluido lo stile di corsa. La trazione è ciò che aiuta i corridori ad avanzare, e questo vale sia per i professionisti che per i dilettanti, quindi attrezzatevi e preparatevi a partire.

Related articles