# Extreme E

Da campione del mondo di F1 a campione di sostenibilità

Mobilità, sostenibilità, sicurezza e prestazioni: il brand ambassador Continental Nico Rosberg condivide molte delle nostre passioni

Nico Rosberg

Nel 2016, al culmine della sua carriera in Formula 1, Nico Rosberg si è ritirato dalle corse attive. Tuttavia, la fine di quel capitolo professionale segnò l'inizio di uno nuovo. Negli ultimi cinque anni, Nico ha perseguito con passione una carriera nell'imprenditoria sostenibile.

Nico ha fondato, sostenuto e investito in innumerevoli iniziative ambientali. La sua collaborazione con Continental è la punta dell'eco-iceberg di Rosberg.

Nico Rosberg facts

Nico Rosberg e Continental - Una partnership sostenibile per una mobilità più verde

La collaborazione tra Continental e Nico Rosberg è stata un gioco da ragazzi. Qui Nico parla della nostra collaborazione, dei nostri valori condivisi e del viaggio verso la sostenibilità.

Sport motoristici - La prima di molte carriere

Nico Erik Rosberg è stato uno dei piloti di maggior successo e i migliori giovani talenti negli sport motoristici internazionali. Oggi, in qualità di investitore affermato, si impegna per una maggiore sostenibilità e una mobilità più verde a livello globale.

Il pilota di Formula 1 di origine tedesco-finlandese è nato a Wiesbaden il 27 giugno 1985 ma è cresciuto a Monaco. Figlio del campione del mondo finlandese di Formula 1 Keke Rosberg, Nico ha avuto una passione per gli sport motoristici sin dall'infanzia. Nei suoi undici anni di carriera ai vertici del mondo delle corse, ha ottenuto 23 vittorie nei Gran Premi e 30 pole position. Nel 2016 Nico Rosberg ha vinto il Campionato del Mondo con il Mercedes AMG Petronas F1 Team. Cinque giorni dopo la vittoria del titolo, ha annunciato il suo ritiro da pilota attivo.

Nico Rosberg cleans a beach in Saudi Arabia

Il futuro della mobilità - e degli sport motoristici - è decisamente green

Nico e Continental stanno esplorando tecnologie e materiali più puliti non solo per le auto normali, ma anche per gli sport motoristici. Guarda Nico spiegare perché pensa che gli sport motoristici siano una piattaforma importante per la mobilità elettrica.

Nico Rosberg, imprenditore della sostenibilità

Da quando ha lasciato la Formula 1, Nico Rosberg ha intrapreso la carriera di imprenditore della sostenibilità e investitore in tecnologie verdi. È un investitore e azionista della serie di corse completamente elettriche Formula E e, nel 2019, ha co-fondato il Greentech Festival, una piattaforma globale per innovazioni pionieristiche verdi. Rosberg è anche il fondatore e CEO di Rosberg X Racing. Gareggiando in Extreme E, la sua squadra di corse mette in evidenza l'impatto del cambiamento climatico e promuove l'adozione di veicoli elettrici nella ricerca di un futuro a basse emissioni di carbonio per il pianeta.

Nico è convinto che "L'ambiente sarà il problema più grande per questa generazione. Spero davvero di ispirarli durante il mio viaggio". Questo viaggio include start-up ecologiche come Tier Mobility (mobilità elettrica), Lilium Aviation (taxi elettrici), Chargepoint (l'espansione della rete di stazioni di ricarica elettronica) e Planetly (che identifica potenziali risparmi di emissioni di CO2 per le aziende). Inutile dire che Nico Rosberg è molto impegnato nello sviluppo e nell'uso della tecnologia a emissioni zero e promuove la necessaria svolta verde nel settore della mobilità.

Nico Rosberg at Al-Ula, Saudi Arabia

Buon compleanno Continental!

Quest'anno festeggeremo un grande, GRANDE compleanno. Stiamo compiendo 150 anni... non sembriamo, vero? Nico non la pensa così!

Articoli correlati

What´s happening on social media