# ExtremeE

Nuovo CrossContact: costruito per l'Estremo

Una gara Extreme richiede uno pneumatico Extreme

CAPO TEULADA, SARDINIA, ITALY - OCTOBER 20: Continental tyre detail during the Island X Prix on October 20, 2021 in Capo Teulada, Sardinia, Italy. (Photo by Alastair Staley / LAT Images)

Extreme E è la serie di corse più estrema che il mondo abbia mai visto. Caldo torrido o freddo pungente, fango, sabbia o ghiaccio: a prescindere dalle condizioni estreme, i piloti e i loro veicoli hanno bisogno di uno pneumatico affidabile che garantisca aderenza, trazione e prestazioni eccellenti in ogni fase della gara.

Nelle prime due stagioni di Extreme E, i nostri pneumatici sono stati messi alla prova in tutti i modi possibili e hanno superato la prova a pieni voti! Per quanto riguarda il potenziale prestazionale, il CrossContact non ha lasciato nulla a desiderare.

Ma per noi non si tratta solo di prestazioni. Si tratta di fare la differenza, perché Extreme E è molto più di una semplice serie di gare.

Cosa c'è di diverso nel CrossContact in questa stagione?

Extreme E mira a lasciare un'eredità di consapevolezza e azione nelle parti del mondo che soffrono l'impatto del cambiamento climatico. La scorsa stagione, il nostro nuovo pneumatico era incentrato sulla sostenibilità. Questa stagione abbiamo mantenuto questo impegno, aggiungendo alcune caratteristiche che migliorano le prestazioni.

La stagione 3 di CrossContact: più leggera e più sostenibile che mai 


Extreme E tire 2022 Extreme E tire 2022
Extreme E tire 2023 Extreme E tire 2023

I piloti della Extreme E sanno di poter contare sulle prestazioni del nuovo CrossContact, che sarà forte come la scorsa stagione. Le dimensioni, il disegno del battistrada e il profilo sono rimasti invariati, il che significa che i nostri nuovi pneumatici soddisfano ancora i requisiti unici dei SUV elettrici puri concorrenti e hanno mantenuto la loro capacità di conquistare le superfici più irreali e diverse. 

La loro storia, tuttavia, è diversa. La parola chiave: Riutilizzabile. Con il ContiRe.Tex, il materiale della carcassa realizzato interamente con bottiglie di plastica riciclate e il nuovo materiale di silice ricavato dalla lolla di riso, i materiali sostenibili costituiscono il 43% dello pneumatico Extreme E.

NewCrossContact
  • Questo pneumatico presenta un disegno all-terrain composto da grandi tasselli e un design off-spalla che lo rende perfettamente ottimizzato per superfici calde e morbide come sabbia e ghiaia;
  • Incorpora anche una "caratteristica del paraurti in pietra" per far fuoriuscire le pietre che a volte rimangono bloccate nel pneumatico;
  • Per completare lo pneumatico dell'edizione estiva, ha una stampa colorata che dona sia un effetto 3D e che ricorda la trama della pelle di una lucertola;
  • Nuovo materiale in silice ricavato dalla lolla di riso;
  • Carcassa realizzata al 100% da bottiglie in PET riciclate;
  • Trasporto in buste singole riutilizzabili realizzate al 100% con materiale riciclato.
New CrossContact

Il nuovo CrossContact e il suo contributo all'eredità Extreme E

Mentre le squadre si fanno strada attraverso i percorsi a ostacoli naturali che sono le piste, Extreme E affronta le proprie sfide climatiche ed ecologiche. Proprio come nella stagione 1, le località di gara saranno protagoniste di regioni che devono affrontare sfide come l'aumento dei paesaggi desertici o il declino della biodiversità. 

Con i SUV completamente elettrici al centro dell'azione, la competizione promuove la sostenibilità in ogni occasione. E quando si tratta di sostenibilità, il nostro nuovo CrossContact garantisce che non si tagli nessun angolo. Come pneumatico sufficientemente resistente da sopportare le curve e le svolte dei terreni dell'Extreme E, costruito e trasportato con materiali riutilizzabili per sostenere l'eredità della competizione, il nostro nuovo design soddisfa tutte le esigenze.

New CrossContact

Contenuti correlati