# Mobilità del futuro

Unisciti a Net|Zero|Ora!

E rendiamo l'acquisto di pneumatici per veicoli elettrici a emissioni zero

Wolkswagen ID.3

Continental è sinonimo di pneumatici sicuri, efficienti dal punto di vista energetico e di lunga durata. Quando si tratta di resistenza al rotolamento, stiamo spingendo i limiti per ridurre le emissioni di CO2 e ampliare l'autonomia dei veicoli elettrici senza compromettere l'aderenza e quindi la sicurezza. Lo sappiamo: migliore è la resistenza al rotolamento, minore è il consumo di energia e maggiore è l'autonomia dei veicoli elettrici.

E non solo: se acquisti pneumatici Continental per il tuo veicolo elettrico, neutralizziamo lo zaino CO2 prima e dopo l'uso. Registrati e rendi il tuo acquisto a emissioni zero senza costi aggiuntivi.



Il nostro impegno per la CO2

Noi di Continental in particolare vogliamo trasformare le tendenze in opportunità. Le nostre tecnologie non solo rendono la mobilità più comoda e sicura. Lo rendono anche più sostenibile. Per questo motivo, noi di Continental ci siamo prefissati l'obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio al 100% lungo l'intera catena del valore entro il 2050 al più tardi. La nostra efficienza energetica nella produzione di pneumatici è già ben al di sopra degli attuali standard del settore.

Investiamo continuamente in ricerca e sviluppo per promuovere tecnologie innovative, materiali alternativi e sostenibili e processi di produzione rispettosi dell'ambiente. Sosteniamo la rivoluzione dei veicoli elettrici assicurando che la nostra vasta gamma di pneumatici soddisfi i requisiti dei veicoli elettrici, come pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. In questo modo, il consumo di energia nei veicoli elettrici diminuisce mentre l'autonomia aumenta. E vogliamo ottenere ancora di più insieme ai nostri clienti.

Con Net|Zero|Ora, il nostro programma d'azione immediato per mitigare il cambiamento climatico, Continental offre ai proprietari di veicoli elettrici o proprietari di flotte di veicoli elettrici con ambiziosi obiettivi di sostenibilità l'opportunità di raggiungere la neutralità del carbonio per la tua attività con Continental lungo l'intero valore catena. L'attenzione qui è sui nostri prodotti per veicoli a emissioni zero. A tal fine, Continental collabora con partner riconosciuti per progetti certificati e di alta qualità nel recupero e nella forestazione degli ecosistemi.

Quindi, se guidi un veicolo elettrico e hai bisogno di pneumatici nuovi, puoi fare ancora di più per l'ambiente. Acquista pneumatici Continental, iscriviti sopra e rendi il tuo acquisto a emissioni zero senza costi aggiuntivi.

Electric car being charged

I nostri obiettivi

  • Per l'acquisto di pneumatici Continental per veicoli elettrici, offriamo la neutralizzazione dello zaino CO2 prima e dopo l'uso.
  • Utilizziamo la nostra esperienza ingegneristica per sviluppare costantemente soluzioni più sostenibili, come trovare alternative più ecologiche alle attuali materie prime.
  • I nostri stabilimenti di pneumatici in tutto il mondo lavorano continuamente per ottimizzare il consumo di energia. Come risultato di anni di intenso lavoro, Continental ha consumato già il 55% di acqua in meno e il 17% di energia in meno rispetto alla media del settore per tonnellata di pneumatici prodotti nel 2019. Entro il 2030 prevediamo di ridurre il nostro consumo assoluto di energia di un altro 20% ( vs. 2018) e per l'acqua (vs. 2020).
  • Dal 2020, l'elettricità di rete acquistata per Continental in tutto il mondo è a emissioni zero grazie all'acquisizione di certificati di attributi energetici. Continental è membro dell'iniziativa RE 100 che promuove le energie rinnovabili.
  • Entro il 2040, la produzione di tutti i pneumatici Continental sarà a emissioni zero.
  • Entro il 2050 al più tardi saremo completamente neutrali dal punto di vista climatico lungo tutta la nostra catena del valore

Puoi trovare ulteriori informazioni su Net|Zero|Now qui