# Extreme E

Una gara estrema richiede pneumatici estremi

Costruire un nuovo tipo di pneumatici per un nuovo tipo di gara

The CrossContact Extreme E at the garage

Extreme E è la serie di corse più estreme che il mondo abbia mai visto. Caldo torrido o freddo pungente; fangoso, sabbioso o ghiacciato: indipendentemente dalle condizioni estreme, i concorrenti e i loro veicoli hanno bisogno di uno pneumatico affidabile che offra aderenza, trazione e prestazioni eccellenti in ogni fase della gara. Gli pneumatici ottimizzati non sono costruiti solo per condizioni estreme, ma anche per i requisiti unici dei SUV elettrici puri concorrenti. Questi SUV elettrici sono molto più pesanti del solito e richiedono una spinta in più quando si avvia e accelera, il che significa che sono indispensabili pneumatici speciali extra.

Realizzato per le condizioni più difficili: il CrossContact

Il nuovo pneumatico sviluppato per Extreme E è uno pneumatico da turismo ben bilanciato con un battistrada appositamente progettato per migliorare la trazione e la stabilità praticamente su qualsiasi superficie. Abbiamo ulteriormente affinato i suoi punti di forza per creare due nuovissimi pneumatici appositamente per le esigenze di Extreme E. Il CrossContact aiuterà i concorrenti a raggiungere in sicurezza il traguardo della serie di corse più estreme del mondo.

Il nuovo CrossContact

  • Questo pneumatico presenta un disegno all-terrain composto da grandi tasselli e un design off-spalla che lo rende perfettamente ottimizzato per superfici calde e morbide come sabbia e ghiaia.
  • Incorpora anche una "caratteristica del paraurti in pietra" per far fuoriuscire le pietre che a volte rimangono bloccate nel pneumatico.
  • Per completare il pneumatico dell'edizione estiva, ha una stampa colorata che dona sia un effetto 3D che ricorda la trama della pelle di una lucertola.

Come la tecnologia all'avanguardia sta elevando il design delle pareti laterali Continental

Il collaudatore Continental Extreme E e la super star delle corse, Mikaela Åhlin-Kottulinsky, ha parlato con i creatori dietro i design delle pareti laterali Extreme E di Continental. Scopri come un'innovativa tecnica di stampa della gomma a getto d'inchiostro ha creato i design unici per i pneumatici CrossContact e CrossContact Ice!

Cosa sta succedendo sui social media in questo momento

Articoli correlati