You are currently at our Italian website. We also offer a wide range of products with direct customer service in many locations worldwide.
All locations



Caratteristiche tecniche


Massima efficienza nei consumi grazie alla geometria dei componenti ottimizzata e alla distribuzione efficiente della silice

EcoContact 6 raggiunge un equilibrio ottimale tra la geometria dei componenti, distribuzione delle mescole e le dimensioni dello pneumatico. La mescola inoltre include una struttura polimerica ottimizzata con robuste “connessioni” tra la silice e le catena di polimeri. Il risultato è un pneumatico più reattivo che offre un ottimo bilanciamento tra flessibilità e rigidità, adattandosi alle diverse condizioni stradali. Ciò riduce l’attrito tra la strada e il battistrada così da migliorare la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

Elevata resa chilometrica grazie alla nuova mescola GreenChili 2.0

L’innovativa mescola GreenChili 2.0 si adatta al manto stradale, riducendo la deformazione e l’accumulo di calore.

Questo determina una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Si riduce inoltre l’usura grazie all’elevata flessibilità dei polimeri combinati con additivi innovativi. Il risultato finale è l’elevata resa chilometrica.

Aderenza e maneggevolezza ottimizzati

EcoContact 6 offre il perfetto equilibrio tra larghezza delle cordonature e delle scanalature. Si raggiunge così il miglior compromesso tra performance sull’asciutto e sul bagnato.

Inoltre, aumenta la sicurezza in situazioni quali il cambio di corsia. Grazie all’innovativa geometria delle spalle di tipo asimmetrica, lo pneumatico mantiene sempre un contatto ottimale con il manto stradale.



Tecnologie

ContiSeal è una tecnologia sviluppata da Continental per sigillare il battistrada danneggiato di uno pneumatico. In caso di penetrazione di oggetti estranei come i chiodi, non è necessario sostituire immediatamente gli pneumatici su strada e i fori rimangono sigillati anche se l'oggetto che li ha forati si stacca. ContiSeal è uno strato sigillante viscoso e appiccicoso, applicato all'interno dello pneumatico. ContiSeal sigilla l'80%  delle forature, riducendo quindi il rischio di pneumatici sgonfi. Gli pneumatici ContiSeal sono contrassegnati da un simbolo sul fianco e sono compatibili con tutti i cerchi standard.

ContiSeal

ContiSilent è una tecnologia che consente di ridurre il rumore del rotolamento degli pneumatici sull'asfalto. Gli pneumatici ContiSilent sono dotati di un assorbitore interno, una schiuma di poliuretano, fissata alla superficie interna del battistrada. Indipendentemente dalla temperatura, la struttura della schiuma rimane intatta. ContiSilent contribuisce a ridurre la rumorosità interna del veicolo fino a 9 dB(A), a seconda del tipo di veicolo, della velocità e del fondo stradale.

ContiSilent e altre tecnologie si applicano a una gamma di prodotti selezionati.

ContiSilent

Il sistema SSR è una tecnologia runflat sviluppata da Continental appositamente per gli pneumatici a profilo ribassato,  ma mantiene comunque la compatibilità degli pneumatici con tutti i cerchi standard. Il principio SSR si basa su un fianco rinforzato autoportante. In caso di foratura, questo impedisce al fianco di essere schiacciato tra il cerchio e la strada e allo pneumatico di scivolare dal cerchio. Grazie a questa tecnologia non sarà più necessario avere la ruota di scorta, riducendo quindi il peso e migliorando l'efficienza del carburante. Inoltre, aggiunge fino a 80 litri di spazio libero nel bagagliaio. Il montaggio su quattro posizioni è altamente raccomandato, anche se non ancora obbligatorio per legge e non è consentita la riparazione dello pneumatico.

Il sistema SSR e altre tecnologie si applicano a una gamma di prodotti selezionati.

SSR




Hai ancora domande?

Chiedi pure.

Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e di supportarti con la nostra esperienza in materia di pneumatici.




Stai cercando un rivenditore?