Caratteristiche tecniche

Battistrada asimmetrico

Sul nuovo ContiWinterContact TS 810, le caratteristiche migliorate degli spigoli al centro e all'interno dello pneumatico migliorano significativamente l'aderenza sulla neve. Inoltre, le lamelle del battistrada asimmetrico, uno sviluppo completamente nuovo, sono più spesse del 20% all'interno dello pneumatico. Queste lamelle possono assorbire molta più neve e aumentare la trazione grazie al maggiore attrito.

Nuovo tipo di distanziatore lamellare

Gli innovativi distanziatori a lamelle impediscono la chiusura delle lamelle a contatto con la superficie, consentendo di aumentare la quantità di neve assorbita dalle lamelle di circa il 20%, migliorando così in modo significativo la trazione e la stabilità in curva sulla neve.

Innovativa tecnologia dei composti

Con un nuovo tipo di polimero umido, il nuovo ContiWinterContact TS 810 si comporta meglio sul bagnato senza compromettere le sue prestazioni sulla neve. Il carbone nero ultra-attivo nella mescola dello pneumatico migliora notevolmente la stabilità di guida. La durata dello pneumatico e la flessibilità a lungo termine del battistrada potrebbero essere aumentate grazie ai plastificanti reattivi presenti nella mescola dello pneumatico.

Battistrada per una manovrabilità ottimale sul bagnato

Il concetto di battistrada personalizzato garantisce le buone prestazioni di tenuta sul bagnato dei nuovi pneumatici ContiWinterContact. Per ridurre il rischio di aquaplaning, il numero di scanalature circonferenziali che assorbono l'acqua in caso di pioggia è stato adattato alla larghezza dello pneumatico. ContiWinterContact TS 810 ha tre scanalature o, su larghezze di 225 mm e più grandi, quattro scanalature.

Indicatore di usura del battistrada invernale (TWI)

In tutto il battistrada dello pneumatico ci sono diversi indicatori di usura che mostrano la profondità residua del battistrada.

Tecnologie

ContiSeal è una tecnologia sviluppata da Continental per sigillare il battistrada danneggiato di uno pneumatico. In caso di penetrazione di oggetti estranei come i chiodi, non è necessario sostituire immediatamente gli pneumatici su strada e i fori rimangono sigillati anche se l'oggetto che li ha forati si stacca. ContiSeal è uno strato sigillante viscoso e appiccicoso, applicato all'interno dello pneumatico. ContiSeal sigilla l'80%  delle forature, riducendo quindi il rischio di pneumatici sgonfi. Gli pneumatici ContiSeal sono contrassegnati da un simbolo sul fianco e sono compatibili con tutti i cerchi standard.

ContiSeal e altre tecnologie si applicano a una gamma di prodotti selezionati.

ContiSeal

Il sistema SSR è una tecnologia runflat sviluppata da Continental appositamente per gli pneumatici a profilo ribassato,  ma mantiene comunque la compatibilità degli pneumatici con tutti i cerchi standard. Il principio SSR si basa su un fianco rinforzato autoportante. In caso di foratura, questo impedisce al fianco di essere schiacciato tra il cerchio e la strada e allo pneumatico di scivolare dal cerchio. Grazie a questa tecnologia non sarà più necessario avere la ruota di scorta, riducendo quindi il peso e migliorando l'efficienza del carburante. Inoltre, aggiunge fino a 80 litri di spazio libero nel bagagliaio. Il montaggio su quattro posizioni è altamente raccomandato, anche se non ancora obbligatorio per legge e non è consentita la riparazione dello pneumatico.

Il sistema SSR e altre tecnologie si applicano a una gamma di prodotti selezionati.

SSR


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