You are currently at our Italy website. We also offer a wide range of products with direct customer service for
All locations

Monitoraggio intelligente degli pneumatici per l'industria

Fai un passo nel presente nella gestione degli pneumatici industriali intelligenti, risparmiando la necessità di controlli manuali approfonditi e ottimizzandone la durata. Il montaggio del sensore è previsto per 15” e oltre per pneumatici radiali in applicazioni tubeless.*

ContiPressureCheck sensori che monitorano costantemente la pressione di gonfiaggio e la temperatura dello pneumatico e trasmettono le informazioni in tempo reale a ContiConnect™.

*In caso di ulteriori domande sul montaggio del sensore (come il montaggio su pneumatici a tele incrociate), contattare il servizio clienti Continental locale o inviare un'e-mail a specialtytires@conti.de

Le tue sfide

  1. Mancanza di tempo per frequenti controlli manuali degli pneumatici a causa dei turni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  2. Le manovre in piccole aree e l'elevata velocità di sterzata sottopongono gli pneumatici a forti sollecitazioni e ne provocano temperature elevate.
  3. I conducenti e i comportamenti di guida sono molto diversi.
  4. Soprattutto per le attrezzature a noleggio, le applicazioni (interne ed esterne) possono variare notevolmente.



Il montaggio del sensore è previsto per 15” e oltre per pneumatici radiali in applicazioni tubeless.

La nostra soluzione

  • Ricevi avvisi e-mail e SMS o controlla la pressione degli pneumatici nel portale web prima che i veicoli lascino il deposito per evitare guasti durante il funzionamento.
  • Gli pneumatici adeguatamente gonfiati consentono di risparmiare l'1% di carburante rispetto a uno sgonfio di appena il dieci percento. Inoltre, aumenta la durata dell'involucro fino al 20%.*
  • Monitora le informazioni sugli pneumatici dell'intera flotta nel portale web.
  • Ottieni informazioni precise sulla temperatura degli pneumatici per prevenire danni e guasti.
  • Garantisce la corretta pressione di gonfiaggio durante temperature di esercizio sempre più elevate. Ottieni informazioni sugli pneumatici supportate dal sistema e risparmia ore di lavoro per i controlli manuali della pressione.

*Fare riferimento alle informazioni sul carico e sul gonfiaggio del produttore dello pneumatico per determinare la capacità di carico e la corretta pressione.

I tuoi vantaggi

  1. Aumentare l'efficienza
  2. Tieni traccia delle risorse
  3. Massimizza il tempo di attività
  4. Sicurezza

Le opzioni per te

Sensori montati all'interno: misurano la pressione e la temperatura dall'interno dello pneumatico.

è la soluzione perfetta per veicolo singolo per monitorare la pressione e la temperatura degli pneumatici utilizzando una delle seguenti opzioni: strumento portatile, display del cruscotto o nel loro sistema di bordo (telematico).

è la soluzione per più veicoli, che ritornano regolarmente ai punti di controllo dedicati. La Yard Reader Station raccoglie i dati dei tuoi veicoli in modalità wireless e li trasmette al portale web ContiConnect™.

è la soluzione ottimale per monitorare a distanza la pressione e la temperatura degli pneumatici di più veicoli in tempo reale, in ogni momento, ovunque si trovino. Comprende l'Unità di Controllo Telematica. I dati vengono caricati automaticamente sul portale Web ContiConnect™.

Downloads

Monitoraggio digitale dei pneumatici - Industria

Monitoraggio digitale dei pneumatici - Industria

pdf 470 KB

Brochure Pneumatici in inglese

Brochure Pneumatici in inglese

pdf 2 MB