You are currently at our Italy website. We also offer a wide range of products with direct customer service for
All locations


Se dovessi progettare lo pneumatico perfetto, l'obiettivo sarebbe qualcosa del genere: “Trazione senza rivali su superfici bagnate e asciutte, in condizioni di caldo torrido e freddo gelido. Zero usura, estrema stabilità e una guida confortevole e morbida su qualsiasi superficie. E la cosa migliore: i costi sarebbero quasi nulli".

Sebbene questo scenario esagerato sia ancora lontano, la tecnologia V.ply di Continental rappresenta in realtà un enorme balzo in avanti nella ricerca dello pneumatico perfetto. Il nostro design V.ply è stato ispirato dalla tecnologia dei pneumatici da corsa ed è stato eseguito attraverso l'uso estensivo della modellazione 3-D e il know-how di ricerca e sviluppo del Gruppo Continental.

La tecnologia a strati incrociati è nota per le sue proprietà di smorzamento superiori. La tecnologia V.ply lo migliora con un innovativo modello di tessitura di più corde disposte ad angoli appositamente progettati. La carcassa di uno pneumatico V.ply è costituita da un massimo di 20 strati di fibra a tele incrociate incorporati in tre perline di filo metallico. Poiché il cavo in acciaio non fornisce un legame ottimale tra la struttura della carcassa e il guscio in gomma, la tecnologia V.ply utilizza un polimero ad alta resistenza. Ciò rende il processo di produzione più impegnativo, ma i vantaggi valgono questo sforzo.

Le eccezionali proprietà di smorzamento e stabilità dei pneumatici V.ply non sono solo il risultato dell'aria compressa, ma anche della costruzione eccezionalmente robusta del pneumatico stesso. La tecnologia V.ply consente la costruzione di fianchi più spessi rispetto ai pneumatici radiali. Pareti laterali più robuste significano meno inclinazione, migliore protezione contro i danni e una maggiore durata. Anche l'effetto baciante delle gomme gemelle è ridotto al minimo perché i fianchi sono meno inclini a flettersi e non hanno quasi alcun contatto. Inoltre, la potente costruzione dei nuovi pneumatici V.ply migliora la sterzata sul posto e le crepe del battistrada sono notevolmente ridotte.

Più stabilità, più sicurezza, più chilometraggio, meno costi.

V.ply da Continental. Non scendere a compromessi.