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Pneumatici Specifici per la Massima Efficienza

Pneumatici Industriali

Industrial Pneumatic


Questi pneumatici offrono comfort su tutti i tipi di terreno, offrendo adeguata protezione a persone, beni e materiali in molte operazioni di trasporto e di sollevamento. Per tali ragioni, gli pneumatici industriali Continental sono tipicamente raccomandati per carrelli elevatori, rimorchi per applicazioni in-plant, trattori industriali, veicoli che operano nei piazzali aeroportuali, veicoli per il trasporto pesante.


La gamma di pneumatici è composta da due tipi di tecnologie costruttive, Radiale e Convenzionale:



Coperture pneumatiche RadialiPneumatici Convenzionali (o Bias)
Elevato chilometraggioOttima Stabilità (su terreni pavimentati)
Comfort di guidaResistenza a urti e abrasioni sui fianchi
Ottima trazioneGood traction
Bassa resistenza al rotolamento 
Elettroconduttività 


Uno Pneumatico Radiale ha una carcassa composta da uno o più strati di fibre o acciaio collegati direttamente da tallone a tallone. Il battistrada è stabilizzato da cinturati d'acciaio.
Gli Pneumatici Radiali Continental garantiscono ottimo comfort di marcia grazie alla flessibilità dei fianchi. Grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento, risparmierai carburante. Questa è la ragione per cui gli Pneumatici Radiali sono i più adatti per le applicazioni all'esterno e per le lunghe percorrenze. Sono principalmente utilizzati per carrelli elevatori, veicoli per trasporto pesante, rimorchi e carrelli. 

A Radial Tire has a carcass of one or more layers out of fibers or steel which runs directly from bead to bead (radial). Uno pneumatico radiale ha una carcassa di uno o più strati di fibre o acciaio che scorre direttamente da tallone a tallone (radiale).

Tubeless Sealing Ring (TSR) è un prodotto che permette il montaggio di pneumatici radiali industriali Continental sui cerchi standard dei veicoli industriali, che, per la loro costruzione, devono normalmente essere montati con camera d'aria e flap. Il TSR è costituito da un anello di gomma con una valvola di gonfiaggio dello pneumatico integrata. L'anello di gomma si trova sulla parte cilindrica del cerchio tra i talloni dello pneumatico e garantisce un'interfaccia ermetica sigillando la camera dello pneumatico senza l'uso di camera d'aria e flap.

Uno pneumatico Convenzionale (o Bias) ha una carcassa composta da più strati di tessuto. Questi tessuti corrono diagonalmente da un tallone all'altro. Il battistrada e il fianco di uno pneumatico Convenzionale sono accoppiati per formare un'unica unità. Tutti i movimenti ammortizzanti del fianco vengono trasferiti nel battistrada. La larghezza della zona di contatto varia in dimensione e forma in base alla superficie del terreno. In conclusione, gli pneumatici Continental Convenzionale sono flessibili, ma hanno allo stesso tempo un'elevata resistenza ai danni. Con queste proprietà, i pneumatici Convenzionale si adattano meglio a trattori industriali, veicoli aeroportuali, veicoli di sollevamento semoventi.

Graphic about Crossply Tire Uno pneumatico Convenzionale ha una carcassa composta da più strati di tessuto. Questi tessuti corrono diagonalmente da un tallone all'altro.

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Brochure Pneumatici in inglese

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Brochure sulle soluzioni digitali in inglese

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Brochure per anelli di tenuta tubeless in inglese

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