Prodotti per Auto / Van / 4x4

Gomma per

correre

GetYourGrip con Continental

Cos’hanno in comune i pneumatici della tua auto con le suole delle scarpe che indossi? Entrambe rispondono a un’unica esigenza fondamentale, ossia quella di garantire un contatto sicuro con il terreno. Sia che tu decida di macinare chilometri di asfalto o scalare impervie montagne, Continental ti porta al traguardo. Le nostre suole regalano ai runner il grip di cui necessitano per ottenere le massime prestazioni ad ogni passo, in allenamento come in gara. Adatte anche a condizioni estreme, permettono agli amanti degli sport all’aperto, come i runner professionisti e gli appassionati di corsa in montagna, di ottenere risultati perfetti persino nelle situazioni più impegnative.

Fissare nuovi record per poi infrangerli

Dal 2009 collaboriamo con adidas, azienda leader nella produzione di attrezzature sportive, per creare insieme scarpe il più performanti possibili. E quando designer esperti del settore dei pneumatici uniscono le loro forze con veri e propri guru delle scarpe sportive, non possono che nascere record mondiali sensazionali.

Scopri qui come i nostri due freerunner da record sono riusciti a scalare il trampolino di salto con gli sci Heini-Klopfer a Oberstdorf in Germania!

Scienza al servizio dello sport

Dietro la gloria della vittoria sportiva si celano conquiste scientifiche impressionanti.

Gli ingegneri sviluppatori di Continental si sono prefissati l’obiettivo di creare le mescole di gomma naturale e sintetica ideali per aiutare gli atleti a fare la differenza in termini di prestazioni, a prescindere dalle condizioni climatiche, di temperatura o dalla superficie su cui si corre.

Il risultato di questi sforzi ingegneristici è stata una suola che offre il 30% in più di trazione, minor slittamento e una corsa incredibilmente più efficace del passato.

Con la collaborazione tra Continental e adidas, la gamma degli sviluppi condivisi ottenibili per il mercato delle calzature si è ampliata progressivamente. Oggigiorno sugli scaffali dei negozi si possono trovare centinaia di modelli adidas da running e trekking sia per uomo che per donna, tutti con suola Continental che assicura la massima tenuta di strada.

I risultati di una collaborazione di successo tra Continental e adidas

Temi correlati

Atleti ambiziosi

Una sfida breve ma intesa: ecco come il combinatista nordico Johannes Rydzek ha stabilito un record mondiale grazie al grip straordinario offerto dalle suole Continental.

Scopri di più