Prodotti per Auto / Van / 4x4

New EE tire

Il nuovo CrossContact™

Una gara estrema richiede pneumatici estremi

IL NUOVO CROSSCONTACT™: COSTRUITO PER L'ESTREMO

Extreme E è la serie di corse più estrema che il mondo abbia mai visto. Caldo torrido o freddo pungente; fango, sabbia o ghiaccio - non importa quanto siano estreme le condizioni, i piloti e i loro veicoli hanno bisogno di un pneumatico affidabile che fornisca aderenza, trazione e prestazioni eccellenti in ogni fase della gara.

La prima stagione di Extreme E non ha fatto una piega: gli pneumatici sono stati messi alla prova in tutti i modi possibili superando ogni tipo di ostacolo! Si può quindi affermare che il CrossContact™ ha garantito elevate prestazione all'altezza di ogni gara. Adesso siamo pronti a scoprire nuovi emozionanti aggiornamenti legati alla nuova stagione.

Start
 

COSA C'È DI DIVERSO NEL NUOVO CROSSCONTACT™?

Extreme E ha l'obiettivo di lasciare in eredità la consapevolezza dell'effetto che il cambiamento climatico sta avendo sulle diverse parti del mondo. In linea con questo, Continental ha sviluppato il nuovo pneumatico sostenibile. 

Pneumatico Extreme E 2021

Pneumatico Extreme E 2022

IL CROSSCONTACT™ STAGIONE 2: PIÙ SOSTENIBILE CHE MAI

I piloti di Extreme E sanno di poter contare sulle prestazioni del nuovo CrossContact™, che garantirà elevate prestazioni come la scorsa stagione. Le sue dimensioni, il design del battistrada e il profilo rimangono invariati, il che significa che i nuovi pneumatici soddisfano ancora i requisiti unici dei SUV elettrici e hanno mantenuto la loro capacità di conquistare le superfici più irreali e diverse. La loro storia, tuttavia, è diversa.

Parola chiave: Riutilizzabile. Con ContiRe.Tex, il materiale della carcassa fatto interamente di bottiglie di plastica riciclate e il nuovo materiale siliceo ricavato dalla pula di riso, i materiali sostenibili costituiscono il 32,7% dello pneumatico.

New content item
  • Lo pneumatico è caratterizzato da un disegno All Terrain costituito da grandi blocchi e da un design che lo rende perfettamente ottimizzato per superfici calde e morbide come sabbia e ghiaia.
  • Incorpora anche una funzione che permette di far fuoriuscire le pietre che a volte rimangono incastrate nello pneumatico.
  • Per finire, lo pneumatico in edizione estiva ha una stampa colorata che dà un effetto tridimensionale e assomiglia alla texture della pelle di una lucertola.
  • Nuovo materiale di silice ricavato dalla lolla di riso
  • Carcassa realizzata al 100% con bottiglie in PET riciclate
  • Trasporto in borse individuali riutilizzabili realizzate al 100% con materiale riciclato 

IL NUOVO CROSSCONTACT™ E IL SUO CONTRIBUTO ALL'AMBIENTE

 

Mentre le squadre gareggiano lungo i percorsi a ostacoli naturali nelle diverse tappe, Extreme E affronta le proprie sfide climatiche ed ecologiche. Proprio come nella prima stagione, i luoghi della competizione punteranno i riflettori sulle regioni che devono affrontano sfide come l'aumento dei paesaggi desertici o il declino della biodiversità.

Con i SUV completamente elettrici al centro dell'azione, la competizione promuove la sostenibilità ad ogni tappa. Quando si tratta di sostenibilità, il nostro nuovo CrossContact™ garantisce la sicurezza contro urti e abrasioni. Essendo uno pneumatico resistente ad ogni tipo di terreno, costruito e trasportato con materiali riutilizzabili per rispettare ogni tipo di paesaggio, il nostro nuovo disegno presenta tutte le caratteristiche per poter gareggiare ad elevate prestazioni.

Per saperne di più sulle tappe di Extreme E in Groenlandia, Sardegna e Dorset.

Il nuovo pneumatico Extreme E

Related articles

Extreme E 2021

Come è andata la prima stagione di Extreme E

Scopri di più

Incontra Nico Rosberg, il nostro brand ambassador

Meet Nico Rosberg, our brand ambassador

Da campione della Formula 1 a campione della sostenibilità

Scopri di più

The Garage

Extreme E Garage

Vieni dietro le quinte di Extreme E con il campione del mondo di Formula Uno 2016 Nico Rosberg. Allacia le cinture per un'esperienza video interattiva coinvolgente!

Scopri di più