Prodotti per Auto / Van / 4x4

Una gara estrema richiede

pneumatici estremi.

COSTRUIRE UN NUOVO TIPO DI PNEUMATICO PER UN NUOVO TIPO DI CORSA

Extreme E è la serie di corse più estreme che il mondo abbia mai visto. Caldo torrido o freddo intenso; fango, sabbia o ghiaccio - non importa quanto estreme siano le condizioni, i concorrenti e i loro veicoli hanno bisogno di uno pneumatico affidabile che offra grip, trazione e prestazioni eccellenti in ogni fase della gara. Gli pneumatici ottimizzati non sono costruiti solo per condizioni estreme, ma anche per le esigenze uniche dei SUV elettrici dei concorrenti. Questi SUV elettrici sono molto più pesanti dei veicoli standard e richiedono una forza extra in partenza e in accelerazione, il che rende indispensabili pneumatici speciali.

PROGETTATO PER LE SFIDE PIÙ DIFFICILI: IL CROSSCONTACT

Il nuovo pneumatico sviluppato per Extreme E, è uno pneumatico da turismo ben bilanciato con un battistrada appositamente progettato per migliorare la trazione e la stabilità su praticamente qualsiasi superficie. Abbiamo ulteriormente perfezionato i suoi punti di forza per creare nuovi pneumatici in grado di rispondere alle esigenze di Extreme E. Il CrossContact aiuterà i concorrenti a raggiungere in sicurezza il traguardo del campionato di corsa più estremo del mondo.

  • Questo pneumatico è caratterizzato da un disegno All Terrain costituito da grandi blocchi e da un design che lo rende perfettamente ottimizzato per superfici calde e morbide come sabbia e ghiaia.
  • Incorpora anche una funzione che permette di far fuoriuscire le pietre che a volte rimangono incastrate nello pneumatico.
  • Per finire, lo pneumatico in edizione estiva ha una stampa colorata che dà un effetto tridimensionale e assomiglia alla texture della pelle di una lucertola.

COME LA TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA STA ELEVANDO IL DESIGN DEI FIANCHI CONTINENTAL

Start
 

Il collaudatore di Continental Extreme E e superstar delle corse, Mikaela Åhlin-Kottulinsky, ha parlato con i creatori di Extreme E di Continental. Scopri come un'innovativa tecnica di stampa a getto d'inchiostro in gomma ha creato i disegni unici per gli pneumatici CrossContact e CrossContact Ice!

Sapevi che Continental è un partner fondatore di Extreme E?

Guarda tutte le nostre storie su Extreme E, una nuova serie di gare che stabilisce nuove pietre miliari nelle prestazioni e nella sicurezza dell'eMobility.