Prodotti per Auto / Van / 4x4
L'innovativa mescola del battistrada con la nuova generazione di Silice riduce il consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, rendendo questi pneumatici un investimento per il futuro.
L'elevato numero di lamelle massimizza la lunghezza dei bordi attivi per mantenere pulita l'area di contatto su strada bagnata. Scanalature a forma di V ed ampi canali laterali sulle spalle ottimizzano la distribuzione dell'acqua dal centro verso l'esterno dell'area di contatto, riducendo il rischio di aquaplaning.
Specialmente in condizioni invernali, le lamelle sinusoidali aumentano la lunghezza dei bordi attivi per migliori prestazioni in frenata. Inoltre, la presenza di scanalature "a gradini" sulle spalle aumenta i bordi di presa: in questo modo il VanContact™ 4Season assicura un'elevata interazione con la neve per una buona tenuta e manovrabilità su superfici innevate.
Il VanContact™ 4Season è un partner affidabile quando si tratta di ridurre le distanze di frenata su asciutto. La struttura del battistrada ad elevata rigidezza, grazie alle solide cordonature nella parte centrale ed agli elementi d’unione nell’area delle spalle, permette questo livello di prestazioni su asciutto.
Una tenuta di strada sul bagnato è essenziale per una guida sicura. La performance è espressa in classi, da A a G (benché D e G non siano al momento utilizzate. Lo spazio di frenata tra un pneumatico di classe A e uno di classe F può essere fino a 18 metri.
Una ridotta resistenza al rotolamento permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. I pneumatici di classe A offrono la maggiore efficienza di consumo, mentre ogni classe successiva accresce il consumo di carburante tra i 0,10 e i 0,15 l/100km.
Questa è la rumorosità esterna del pneumatico, misurata in decibel. Più barre sono mostrate, più il pneumatico è rumoroso.