Prodotti per Auto / Van / 4x4

Pneumatici Ultra High Performance (UHP)

Pneumatici Ultra High Performance

Sicurezza al limite per le auto più avanzate al mondo

La caratteristica distintiva di uno pneumatico Ultra High Performance non sono solo le dimensioni - 18 pollici di diametro o superiore - ma anche la sua maestria nelle situazioni più difficoltose. Con un treno di pneumatici UHP montati sulla tua auto dalle prestazioni elevate, possiamo prevedere una guida sportiva, cambi di corsia più uniformi, precisione di sterzata migliorata e stabilità in curva.

Gli ingegneri di Continental hanno lavorato instancabilmente per sviluppare una gamma di pneumatici UHP che gestisca le maggiori velocità, la coppia e le accelerazioni di gravità prodotte dai cavalli extra, dai freni avanzati e dalle sospensioni sportive del veicolo. Questi pneumatici offrono caratteristiche prestazionali e margini di sicurezza su cui fare affidamento, così potrai sederti e goderti la guida.

Le caratteristiche speciali degli pneumatici UHP in breve:

  • Aderenza ottimale in tutte le situazioni di guida;
  • Comportamento di sterzata preciso;
  • Brevi distanze di frenata in condizioni di asciutto e bagnato;
  • Sicurezza molto elevata durante la frenata;
  • Continental si concentra sull'asimmetria nel disegno del battistrada. Questo significa che la spalla esterna dello pneumatico è diversa dalla spalla interna. Questo ha un effetto positivo particolare sulla maneggevolezza e la tenuta di strada in curva;
  • Le spesse fasce centrali sullo pneumatico garantiscono un'elevata rigidità nello pneumatico, consentendo una precisione di sterzata accurata e un feedback reattivo al conducente.

Neve

CaratteristicheSituazionePneumatici standardPneumatici ad alte prestazioni
AsciuttoGuida su superfici asciutte+
AsciuttoFrenata su superfici asciutte+
BagnatoFrenata su superfici bagnate+
BagnatoAquaplaning+
BagnatoGuida su superfici bagnate+
NeveGuida su neve solida+
Trazione su neve soffice, profonda+
NeveFrenata su neve soffice, profonda+
GhiaccioGuida su ghiaccio+

Eccezionale maneggevolezza, tenuta in curva precisa, zero compromessi

Gli pneumatici UHP Continental sono progettati appositamente per auto ad elevate prestazioni. Offrono una maneggevolezza eccezionale e una tenuta in curva precisa per gli automobilisti che necessitano di livelli di sicurezza senza compromessi con distanze di frenata più brevi su strade bagnate e asciutte.

Start
UHP video

L'alta tecnologia e l'innovazione incrementano le prestazioni

Nel corso del tempo, gli ingegneri e i tecnici di primo livello di Continental hanno sviluppato un vasto numero di tecnologie che aumentano notevolmente le caratteristiche prestazionali degli pneumatici.

Inizialmente queste tecnologie erano riservate esclusivamente allo sviluppo di pneumatici UHP, ma ora possono essere trovate anche in pneumatici di ricambio e Original Equipment.

Di seguito riportiamo le tre tecnologie significative e i materiali in uso oggi e descriviamo le proprietà che li rendono così unici.

Black Chili offre distanze di frenata più brevi in tutte le condizioni atmosferiche

Più di una nuova mescola di gomma, Black Chili si basa sulle più recenti scoperte nell'ambito della ricerca sui polimeri e le materie prime. Una "mescola a micro flessibilità" garantisce l'interblocco ottimale tra lo pneumatico e la superficie della strada, offrendo una migliore accelerazione e distanze di frenata più breve a temperature alte e basse - in condizioni di bagnato e asciutto.

Disegno del battistrada Force Vectoring per il massimo controllo in curva

La precisione di sterzata viene migliorata da un disegno interno ed esterno del battistrada che offre un incredibile sostegno alle forze laterali durante la guida in curva. Force Vectoring vanta un avanzato "Macro Block Design" con costole centrali rigide e scanalature longitudinali concave asimmetriche per una stabilità complessiva migliorata notevolmente.

Aralon 350 è uno strato superiore ibrido adattivo per elevate velocità fino a 350 km/h

Il materiale di rinforzo denominato Aralon 350 aumenta la capacità di sostegno del carico dello pneumatico per la guida ad alte velocità. Integrato nella gomma, proprio sotto il battistrada vi è una fibra tessile sintetica che funge da cintura d'acciaio aggiuntiva. Offre una maggiore stabilità per contrastare le elevate forze centrifughe generate dalle velocità molto alte.

Centro ad alte prestazioni tecnologiche di Korbach

Korbach è una delle sedi più importanti per Continental in Germania e per tradizione uno dei centri tecnologici leader nel mondo dell'azienda.

Il centro ad alte prestazioni tecnologiche (HTPC) è operativo da giugno 2016 e al momento produce pneumatici per alte velocità estremamente sofisticati per auto sportive e SUV di elevato livello. Ogni anno escono dalla linea di produzione 350.000 pneumatici.

Inoltre funge anche da sede di installazione. È a Korbach che ha le proprie origini la tecnologia Black Chili, in precedenza un prodotto della divisione di sviluppo di pneumatici per biciclette. Dodici mila metri di spazio è ora dedicato alle macchine progettate per la produzione di elevato livello, per produrre pneumatici di prova e prototipi, e testare nuovi metodi di produzione innovativa.

ABT

Abt R8

Una storia di successo: ABT e Continental. ABT è da sempre sinonimo di potenza.

Scopri di più

Brabus

BRABUS CLS

Le performance più alte made in Germany: BRABUS

Scopri di più

TechArt

Porsche & TechArt

Turbo al turbo: Tuning TechArt per Porsche

Scopri di più