Eccezionali prestazioni di frenata su neve e ghiaccio.
L’elevata rigidità dei blocchi centrali combinata all’alto numero di lamelle con i maggiori bordi di presa permettono eccezionali prestazioni di frenata su neve e ghiaccio.
Prodotti per Auto / Van / 4x4
L’elevata rigidità dei blocchi centrali combinata all’alto numero di lamelle con i maggiori bordi di presa permettono eccezionali prestazioni di frenata su neve e ghiaccio.
L’elevato numero di blocchi e lamelle sulle spalle creano una moltitudine di bordi di presa che forniscono uno straordinario grip sulla neve.
La distribuzione regolare della rigidità dei blocchi e della pressione sulla superficie di contatto comporta una minore e più uniforme usura con conseguente maggiore resa chilometrica.
11/2013 - Test pneumatici invernali
245/40 R18 V
“Altamente raccomandato”
The German magazine "Auto Zeitung" published in the current issue a Winter
Tire Test for the tire size 235/55 R17 H/V.
Result for the ContiWinterContactTM TS 830 P: "Test winner"
11/2012 – Test pneumatici invernali
225/45 R 17
“Esemplare”
39/2011
225/45 R17 H/V
“Raccomandato”
The German magazine "ADAC" published in the current issue a Winter
Tire Test for the tire size 225/45 R17 91H.
Result for the ContiWinterContactTM TS 830 P: "good"
Una tenuta di strada sul bagnato è essenziale per una guida sicura. La performance è espressa in classi, da A a G (benché D e G non siano al momento utilizzate. Lo spazio di frenata tra un pneumatico di classe A e uno di classe F può essere fino a 18 metri.
Una ridotta resistenza al rotolamento permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. I pneumatici di classe A offrono la maggiore efficienza di consumo, mentre ogni classe successiva accresce il consumo di carburante tra i 0,10 e i 0,15 l/100km.
Questa è la rumorosità esterna del pneumatico, misurata in decibel. Più barre sono mostrate, più il pneumatico è rumoroso.