Prodotti per Auto / Van / 4x4
L'innovativo disegno a nido d'ape aumenta la rigidità del battistrada garantendo una migliore manovrabilità sull’asciutto alle basse temperature.
I blocchi compatti del battistrada massimizzano il contatto tra pneumatico e superficie stradale, riducendo gli spazi di frenata su neve e ghiaccio. Le lamelle a nido d’ape migliorano la trazione sulla neve e la tenuta in curva.
Il disegno a V delle scanalature longitudinali e laterali accelera la dispersione dell'acqua, diminuendo i rischi di aquaplaning.
Test pneumatici invernali 2012
165/70 R14 T
“Buono”
Test pneumatici invernali 2012
165/70 R14 T
“Buono”
Una tenuta di strada sul bagnato è essenziale per una guida sicura. La performance è espressa in classi, da A a G (benché D e G non siano al momento utilizzate. Lo spazio di frenata tra un pneumatico di classe A e uno di classe F può essere fino a 18 metri.
Una ridotta resistenza al rotolamento permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. I pneumatici di classe A offrono la maggiore efficienza di consumo, mentre ogni classe successiva accresce il consumo di carburante tra i 0,10 e i 0,15 l/100km.
Questa è la rumorosità esterna del pneumatico, misurata in decibel. Più barre sono mostrate, più il pneumatico è rumoroso.