Prodotti per Auto / Van / 4x4

Tour de France

Tour de France

CONTINENTAL SOSTIENE I GIOVANI CADETTI

Partecipare al Tour de France come ciclista professionista richiede una dedizione senza paura, un allenamento incessante e un grande sostegno. E quando ci sono adolescenti con la passione per il ciclismo - che sognano di gareggiare nella corsa ciclistica più emozionante del mondo - è importante che venga dato loro l'incoraggiamento per realizzare le loro ambizioni.

Fortunatamente, gli organizzatori del Tour de France hanno fatto esattamente questo per più di 15 anni. Ogni anno, al Tour de France, la generazione futura di talenti del ciclismo è invitata a correre davanti al gruppo come Les Cadets Juniors du Tour ufficiali. È un'opportunità eccezionale per promuovere il ciclismo mettendo in evidenza la gioia dello sport. E per la seconda volta, Continental è orgogliosa di sostenere questo nuovo gruppo di Cadetti nel loro emozionante viaggio.

DAI GIOVANI CADETTI DI OGGI

L'iniziativa si svolge sempre parallelamente all'evento principale. I cadetti vivranno una giornata unica nelle stesse condizioni di una squadra professionale e scopriranno cosa vuol dire percorrere davvero una tappa del Tour de France.

Due ore prima della gara principale, i giovani corridori partono con la carovana pubblicitaria del Tour, accompagnati da tre veicoli di supporto ufficiali. Percorrono i primi 30 km di ogni tappa e poi gli ultimi 30 km, tagliando il traguardo davanti agli spettatori dal vivo. Fanno anche una foto di gruppo sulla linea del traguardo e sul podio, tra le acclamazioni entusiastiche e gli applausi della folla.

Una differenza fondamentale rispetto al Tour de France principale è che nessun singolo corridore viene dichiarato vincitore di queste mini tappe. Mentre l'ultimo chilometro è tradizionalmente una battaglia tra i ciclisti più forti in uno sprint sovrumano, non c'è un tempo finale o una classifica tra i Cadetti. Tutti gli otto coraggiosi corridori salgono insieme sul podio per ricevere le loro medaglie, accompagnati dalla musica dell'inno ufficiale del Tour de France.

ALLE STELLE DEL CICLISMO DI DOMANI

Al termine della cerimonia (e dopo essersi fatti fotografare dalla stampa locale), ai cadetti vengono dati posti in prima fila sugli spalti per assistere all'arrivo della tappa del Tour de France che hanno appena completato. E chi lo sa? Un giorno, in futuro, potrebbero prendere il loro posto tra le fila dei ciclisti d'élite che stanno appassionatamente tifando.

Infatti, tra i precedenti diplomati di Les Cadets Juniors du Tour troviamo la superstar francese Arnaud Démare, che nel 2018 ha vinto una tappa individuale del Tour de France. È anche due volte vincitore dei campionati nazionali di corsa su strada in Francia, insieme ad altre corse di un giorno. Il capitano della squadra Groupama FDJ (che corre con pneumatici Continental) ha recentemente esteso il suo contratto fino al 2020.


PEDALA CON GLI ULTIMI PNEUMATICI BICI CONTINENTAL

Il coinvolgimento di Continental è sostanziale. Non solo gli atleti saranno vestiti con maglie in edizione limitata con il logo Continental, ma gli pneumatici sulle loro bici saranno i nuovissimi GP5000 con la mescola Black Chili di Korbach, Germania, mentre  i veicoli di supporto che forniscono assistenza e logistica a tutti i corridori saranno dotati di pneumatici PremiumContact 6 in edizione speciale.

Quindi, se sei un giovane ciclista appassionato, come puoi partecipare al programma? I ciclisti di età compresa tra i 15 e i 18 anni vengono scelti tra i migliori della loro categoria, designati dai club ciclistici locali in collaborazione con le città che ospitano la tappa.

I ragazzi e le ragazze invitati a partecipare a Les Cadets Juniors du Tour contribuiscono a rafforzare i legami tra il Tour de France e la Federazione francese dei club ciclistici. Sono la prova che non si è mai troppo giovani per salire in sella e iniziare a sognare la leggendaria maglia gialla.

I GIOVANI CADETTI IN SELLA AL TOUR DE FRANCE

Nel 2018 il canale youtube Global Cycling Network (GCN) ha accompagnato i Giovani Cadetti in una tappa del Tour de France per fornire una visione della loro esperienza unica al mondo del ciclismo.

Guarda il video qui:

Start