Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

AutoBild nomina il Continental PremiumContact 6

14/03/2019

AutoBild nomina il Continental PremiumContact 6 “Eco-Champion” e lo definisce “esemplare”.

  • Lo pneumatico estivo di Continental ha ottenuto il miglior punteggio nel test condotto da
    AutoBild
  • Il PremiumContact 6 è stato nominato Eco-Champion: campione di economicità
  • Gli esperti della rivista hanno testato 50 diversi pneumatici di dimensioni 225/45 R 17

 

 

Nell’importante test sulle gomme estive condotto dalla rivista AutoBild, il PremiumContact 6 di Continental si è aggiudicato il titolo di “Eco-Champion”, e la sua performance è stata definita esemplare. I giornalisti hanno testato un totale di 50 diversi pneumatici nella misura 225/45 R 17, fabbricati da produttori europei, americani e asiatici. La vettura utilizzata per il test era una BMW Serie 1. Riassumendo le prestazioni del PremiumContact 6, gli esperti di AutoBild di Amburgo lo hanno definito "uno pneumatico premium che offre una guida bilanciata e sicura su strade bagnate, spazi di frenata ridotti sul bagnato e sull‘asciutto, resistenza al rotolamento ridotta e basso consumo di carburante, elevata resa chilometrica e buona durata”.

Il titolo di Eco-Champion è riferito a due parametri in particolare: la resistenza al rotolamento, che contribuisce a ridurre i consumi, ed un costo di utilizzo al chilometro, calcolato partendo dal prezzo di acquisto del prodotto e considerando l’aspettativa di vita utile, stimata in base ai parametri ottenuti nei test di usura.

AutoBild ha condotto il test su pneumatici più completo al mondo, in due sezioni: nella prima parte gli pneumatici sono stati sottoposti a prove di frenata su asciutto e su bagnato. I primi 20 pneumatici si sono qualificati per la seconda fase, che comprendeva ulteriori test, sempre condotti su strade asciutte e bagnate. In tutto, il test è stato condotto su un totale di undici criteri diversi.

PremiumContact 6 è uno pneumatico estivo per autovetture, ideale per modelli compatti e di segmento superiore. La gamma comprende attualmente 120 misure, con omologazioni per velocità fino a 300 km/h.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech, ha generato nel 2018 un volume di affari pari a 44,4 miliardi di euro impiegando oltre 243.000 dipendenti in 60 paesi in tutto il mondo.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con circa 54.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,3 miliardi di euro nel 2017. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.

Contatti
Giorgio Cattaneo

PR & Communication Manager


Contatti
Marco Vellone

PR & After Sales Director

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1- Milano

+39 02.42410.286