Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental is one of the foremost leaders in tire production worldwide.

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Chi siamo

Continental Italia Spa nasce nel 1967 come importante punto di riferimento per tutte le linee di prodotti pneumatici sul mercato italiano. Fanno parte del gruppo anche le società Conti Trade Italia Srl e Franchising Service Company SpA.

Possiamo contare su circa 200 collaboratori divisi tra gli uffici centrali di Milano e ruoli commerciali e tecnici attivi su tutto il territorio italiano.

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Cosa facciamo

La nostra azienda si occupa di vendita all’ingrosso di pneumatici, soluzioni digitali e accessori, per tutte le linee di prodotto: due ruote, auto, veicoli commerciali e tecnici.

Lavoriamo principalmente con punti vendita che commercializzano pneumatici, officine, centri automotive specializzati, concessionarie, distributori/grossisti, flotte aziendali di lungo noleggio, aziende di trasporti, società di handling merci e aziende agricole.

 

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La vision Continental prende vita

Scopri tutti i perché del grande successo di Continental, e la Vision che ogni giorno ci guida verso il futuro dei trasporti.

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Chi stiamo cercando


Persone dotate di grande passione e che condividano i nostri valori aziendali:

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Se anche tu credi nella formazione continua, hai un approccio dinamico e un forte orientamento all’obiettivo, allora stiamo cercando te!

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Diamo grande importanza al processo di onboarding, con la welcome week, l’induction e i colloqui di follow-up.

I nostri responsabili sono dei veri e propri coach, pronti a guidare i nuovi assunti verso gli obiettivi aziendali e in percorsi di sviluppo e formazione da percorrere insieme.

Come lavoriamo

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Per noi il valore della persona e l’importanza del bilanciamento lavoro/vita privata non sono solo ideali, ma iniziative concrete.

 

Smart Working:

Il lavoro è organizzato per obiettivi. Promuoviamo un lavoro autonomo e flessibile, senza vincoli di luogo e orario e con grande senso di responsabilità.

 

Parental Caring:

Offriamo percorsi di coaching dedicati alle neo-mamme, un contributo economico aggiuntivo al periodo di congedo parentale facoltativo e altro ancora.

 

Welfare:

Il nostro programma dedicato al dipendente è in continuo aggiornamento con nuovi servizi: previdenza e assistenza, salute e sicurezza, formazione, mobilità, cultura e tempo libero.

Stage

Finance & Administration Trainee

Dettaglio della posizione

All’interno della divisione Finance, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che verrà inserito/a all’interno dell’ufficio Amministrazione.

Il/la candidato/a supporterà il responsabile dell’ufficio nelle seguenti attività:

  • Supporto nella contabilizzazione delle fatture, ciclo attivo e passivo all’interno del processo di fatturazione elettronica.
  • Registrazione fatture passive di varie tipologie (ad esempio acquisto merci, servizi, estere, etc.).
  • Invio richieste emissione fatture e note debito alla sales administration (definizione informazioni contabili e codici IVA da inserire nella richiesta, approvazione dell’Administration Manager, interfaccia tra Amministrazione e Sales admin per le eventuali problematiche connesse all’emissione dei documenti).
  • Supporto nella fatturazione raggruppata e nella gestione degli affiliati.
  • Il tirocinante si occuperà in autonomia della formazione periodica del cliente\fornitore a seguito adesione ai servizi amministrativi proposti su portale (Fatturazione Varhub, Fatturazione Raggruppata) e supportandoli nella risoluzione dei ticket aperti sul portale, attraverso assistenza telefonica e\o mail.
  • Supporto all’attività di contabilità generale (prima nota, riconciliazioni contabili).
  • Assegnazione di alcuni conti da analizzare mensilmente per i quali si dovrà effettuare riconciliazione tra saldo di bilancio e partitario contabile, giustificando il saldo con la documentazione a supporto necessaria.
  • Registrazioni di prima nota.

Durata: 6 mesi – stage curriculare

Facilitazioni: Rimborso spese mensile: 700 euro + Ticket Restaurant


Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office

Si richiedono, inoltre, forti capacità analitiche, proattività e capacità di problem solving. Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.

Zona di lavoro: sede di Milano
Domicilio: Milano o Hinterland


Fa sì che le tue idee possano influenzare il tuo futuro, mandaci il tuo cv su: candidature.italy@conti.de



Sales Administration Trainee

Dettaglio della posizione

A supporto del Sales Administration Manager, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che svolgerà le principali attività relative ai processi di fatturazione ai clienti. Nello specifico si occuperà di: 

  • Reportistica e analisi a supporto della forza vendita e ai clienti
  • Conoscere l’offerta commerciale ai fini di offrire supporto ai clienti e alla rete commerciale;
  • Controllare l’anagrafica legata alla registrazione dei contratti per i clienti;
  • Gestire e mantenere nel sistema SAP le condizioni contrattuali, prezzi e scontistiche;

Durata: 6 mesi 

Facilitazioni: Rimborso spese mensile: 700 euro

Prerequisiti

  • Laurea in Discipline Economiche ed affini 
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office 

Si richiedono, inoltre, capacità di gestire lo stress, proattività e problem solving. Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.


Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland

Fa si che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv al seguente indirizzo: candidature.italy@conti.de

Permanent

Accounting Professional

Dettaglio della posizione

La figura ricercata verrà inserita all’interno della Direzione Amministrazione e Finanza, riporterà all’Administration Manager e si occuperà di tematiche, dichiarazioni e adempimenti afferenti imposte dirette (Ires e Irap), imposte indirette (Iva, Intrastat, imposta di bollo, CCIAA) e certificazione dei compensi. La risorsa avrà altresì in carico la gestione dei rapporti con consulenti e società di revisione per le materie afferenti all'area e si occuperà dell’archiviazione sostitutiva e dei relativi controlli contabili\fiscali.

 

Competenze distintive:

  • analiticità con forte orientamento ai processi e agli obiettivi
  • puntualità nel rispetto delle scadenze
  • orientamento al cliente interno
  • capacità di relazionarsi in modo fermo e convincente
  • precisione e orientamento alla qualità
  • buona gestione dei conflitti anche sotto stress
  • proattività

Prerequisiti:

Il candidato/a ideale possiede una laurea in ambito economico, una preferibile specializzazione in diritto tributario, ed ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione in società strutturata e di medie\grandi dimensioni.

  • laurea in Economia/indirizzo economico
  • esperienza approfondita (minimo 5 anni) in ambito fiscale in contesti di società strutturate e di medie\grandi dimensioni
  • ottima conoscenza lingua inglese
  • ottima e profonda conoscenza Excel

Gradite conoscenze in merito alla fiscalità differita e al Transfer Pricing.

Completano il profilo un’ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese e una buona conoscenza dei più comuni strumenti informatici (Office) e dei sistemi ERP (in particolare SAP e\o Navision)


Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland

 

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Sales Expert Pneus Expert Lombardia

Dettaglio della posizione:

A supporto dell’Area Manager, stiamo ricercando un professionista esperto che sarà inserito nell’area Vendite PLT Replacement. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione commerciale dei clienti rivenditori legati al progetto di rete Pneus Expert (brand Uniroyal), del raggiungimento dei target di vendita e dello sviluppo della base clienti secondo la strategia aziendale propria della divisione PLT. Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione del business degli pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto leggero
  • Prospezione e acquisizione di nuovi clienti verso il progetto di rete Pneus Expert
  • Sviluppo della base clienti Pneus Expert già attiva
  • Attività di conoscenza ed analisi delle dinamiche di mercato;
  • Individuazione di opportunità di business e possibili nuovi canali di sviluppo;
  • Gestione e supporto del cliente per migliorarne ed incrementarne la produttività;
  • Creazione di un rapporto di consolidata fiducia e partnership tra l’azienda ed il cliente.

 


Benefit:

Auto, PC, Smartphone,Tablet


Competenze distintive:

  • Capacità gestione progetti;
  • Forte orientamento ad obiettivi e risultati;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Orientamento al cliente e capacità relazionali;
  • Capacità di gestire lo stress, proattività, autonomia operativa e problem solving

Si richiedono un paio di anni di esperienza nel ruolo, una buona conoscenza pacchetto Office ed è gradita conoscenza lingua inglese.

 

Zona di lavoro: Lombardia

Domicilio: Lombardia

 

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Trade Marketing Expert

Dettaglio della posizione

A supporto del Trade Marketing Field Manager, stiamo cercando un professionista esperto che sarà responsabile dell’implementazione dell'offerta BestDrive sul territorio, supportando i rivenditori nello sviluppo della propria attività tramite l’utilizzo degli strumenti marketing messi a disposizione.


La risorsa avrà altresì in carico lo sviluppo del business di servizi e prodotti complementari presso i clienti affiliati alla rete e si occuperà dell’ulteriore sviluppo e affinamento del programma portando idee innovative e atte al miglioramento dello stesso in accordo con gli obiettivi strategici dell'azienda.


Nello specifico, i principali tasks saranno:

  • Sviluppo del business: supporto nello sviluppo del programma marketing e della sua implementazione presso i clienti nel rispetto di risorse e strategia;
  • Attività vendita: responsabilità per lo sviluppo delle vendite dei prodotti “non-tyre” presso i clienti affiliati alla rete;
  • Sviluppo relazione con fornitori e clienti, interni ed esterni, sviluppo e interfaccia con Forza di Vendita Continental;
  • Market intelligence: analisi di mercato a supporto del posizionamento competitivo;
  • Hunting: supporto alla Forza di Vendita nella attività di hunting di nuovi affiliati

Competenze tecniche:

  • Microsoft office – avanzato
  • Conoscenza di SAP CRM (nice to have)
  • Esperienza pregressa nel ruolo e nel settore (nice to have)

Competenze distintive:

  • Forte capacità di lavorare in team collaborando con i colleghi di Conti Trade, Continental e FSC
  • Proattività, orientamento all’azione e rapidità di esecuzione mantenendo sempre un alto livello di qualità dell’output
  • Approccio analitico e problem solving, capacità di concentrazione e multitasking sotto stress
  • Ottime doti relazionali e di comunicazione
  • Capacità di lavorare in autonomia e disponibilità a frequenti trasferte
  • Orientamento all’obiettivo e alla soddisfazione del cliente
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

Benefit: Auto aziendale, Cellulare, Tablet, Laptop

Zona di lavoro: Emilia Romagna e Toscana
Domicilio: Bologna e provincia


Fa si che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv al seguente indirizzo: candidature.italy@conti.de