Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental is one of the foremost leaders in tire production worldwide.

Lavora con noi

Chi siamo

Continental Italia Spa nasce nel 1967 come importante punto di riferimento per tutte le linee di prodotti pneumatici sul mercato italiano. Fanno parte del gruppo anche le società Conti Trade Italia Srl e Franchising Service Company SpA.

Possiamo contare su circa 200 collaboratori divisi tra gli uffici centrali di Milano e ruoli commerciali e tecnici attivi su tutto il territorio italiano.

New content item

Cosa facciamo

La nostra azienda si occupa di vendita all’ingrosso di pneumatici, soluzioni digitali e accessori, per tutte le linee di prodotto: due ruote, auto, veicoli commerciali e tecnici.

Lavoriamo principalmente con punti vendita che commercializzano pneumatici, officine, centri automotive specializzati, concessionarie, distributori/grossisti, flotte aziendali di lungo noleggio, aziende di trasporti, società di handling merci e aziende agricole.

 

New content item

La vision Continental prende vita

Scopri tutti i perché del grande successo di Continental, e la Vision che ogni giorno ci guida verso il futuro dei trasporti.

Guarda il video

Chi stiamo cercando


Persone dotate di grande passione e che condividano i nostri valori aziendali:

New content item

Se anche tu credi nella formazione continua, hai un approccio dinamico e un forte orientamento all’obiettivo, allora stiamo cercando te!

New content item

Diamo grande importanza al processo di onboarding, con la welcome week, l’induction e i colloqui di follow-up.

I nostri responsabili sono dei veri e propri coach, pronti a guidare i nuovi assunti verso gli obiettivi aziendali e in percorsi di sviluppo e formazione da percorrere insieme.

Come lavoriamo

New content item

Per noi il valore della persona e l’importanza del bilanciamento lavoro/vita privata non sono solo ideali, ma iniziative concrete.

 

Smart Working:

Il lavoro è organizzato per obiettivi. Promuoviamo un lavoro autonomo e flessibile, senza vincoli di luogo e orario e con grande senso di responsabilità.

 

Parental Caring:

Offriamo percorsi di coaching dedicati alle neo-mamme, un contributo economico aggiuntivo al periodo di congedo parentale facoltativo e altro ancora.

 

Welfare:

Il nostro programma dedicato al dipendente è in continuo aggiornamento con nuovi servizi: previdenza e assistenza, salute e sicurezza, formazione, mobilità, cultura e tempo libero.

Stage

Purchasing and Internal Compliance Trainee

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico per persone altrettanto dinamiche ed innovative a cui verrà data la possibilità di dar vita alle proprie idee – qualunque sia il proprio ruolo in azienda -.

Da 150 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti così diversificato, ma anche grazie al personale contributo di ogni dipendente. Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta 200.000 dipendenti in 53 paesi, avrai la libertà, insieme con noi, di influenzare il futuro in movimento. Stiamo cercando persone come te.


Dettaglio della posizione 

Ricerchiamo un/a giovane neolaureato/a da inserire nel dipartimento Purchasing and Internal Compliance. La risorsa supporterà il responsabile e il suo team nelle attività proprie della funzione, svilupperà competenze relative alle analisi e gestione dei fornitori aggiornando i tool aziendali relativi agli acquisti. Ulteriormente, il trainee svilupperà conoscenza relativa alle specifiche esigenze di compliance normativa giornaliere e ai principi di base del GDPR.
Nello specifico, i principali tasks saranno:

  • Gestione dei sistemi a supporto dell’Ufficio Purchasing and Internal Compliance in termini di manutenzione dei master data dei fornitori e dei contratti;
  • Supporto nell’aggiornamento del registro dei trattamenti dei dati (GDPR);
  • Supporto nella operatività legata alla gestione delle auto aziendali;
  • Supporto nella operatività della gestione dell’ufficio (Facility management);
  • Supporto nella operatività della gestione delle spese travel;
  • Project work: Partecipazione a gruppi di lavoro o progetti nel campo del Purchasing and Internal Compliance.

Competenze distintive:

Desideriamo entrare in contatto con brillanti neolaureati, preferibilmente in materie economiche o umanistiche, dotati di spirito di iniziativa, ottime doti relazionali, spiccate doti digitali e capacità organizzative.

Prerequisiti: 

  • una buona capacità ad assicurare risultati di alta qualità & mantenere relazioni sostenibili
  • una buona capacità ad identificare i problemi e proporre soluzioni
  • capacità di lavorare in team & flessibilità
  • propensione al cambiamento & gestione del feedback
  • digital skills
  • conoscenza della lingua inglese
  • buona conoscenza del pacchetto Office in particolar modo Word, Power Point e Excel


Durata - Posizione di stage ciclica: curriculare per 12 mesi 

Facilitazioni - Rimborso spese mensile: 700 euro + Ticket Restaurant

Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland


Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv cliccando qui.

Fleet Operations Trainee

Dettaglio della posizione:

A supporto del Fleet Operations Manager, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che svolgerà le principali attività relative ai processi dei servizi alle flotte. Nello specifico si occuperà di:

 

  • Conoscere l’offerta commerciale ai fini di offrire consulenza ai fornitori e alla forza vendita;
  • Gestire dal punto di vista amministrativo gli ordini di servizio (fatturazione attiva e passiva);
  • Gestire e mantenere le condizioni contrattuali, prezzi e scontistiche;
  • Gestire i sistemi web in termini di manutenzione dei master data, test, sviluppo di nuove funzionalità in chiave di efficienza ed efficacia;
  • Reportistica e analisi a supporto della forza vendita e dei clienti flotte;
  • Project work: Partecipazione a gruppi di lavoro o progetti, anche internazionali, nel campo del Fleet Business;



Durata:

6 mesi


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro


Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche ed affini
  • Buona conoscenza della lingua inglese
    Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office

Si richiedono, inoltre, capacità di gestire lo stress, proattività e problem solving.
Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.


Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland

 

Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv al seguente indirizzo candidature.italy@conti.de


Permanent

Sales Expert Truck Toscana, Umbria e Marche

Dettaglio della posizione:

A supporto dell’Area Manager, stiamo ricercando un professionista esperto che sarà inserito nell’area Vendite Truck Replacement. La risorsa sarà responsabile della gestione e della relazione commerciale con i clienti, rivenditori e Flotte. La risorsa sarà altresì responsabile del raggiungimento dei target di vendita e dello sviluppo della base clienti secondo la strategia aziendale propria della BU Truck Tires. Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione del business degli pneumatici trasporto pesante;
  • Gestione dei principali dealer di mercato, per l’area di riferimento:
  • Flotte
  • Canale retail: Gommisti
  • Attività di analisi del mercato;
  • Individuazione di opportunità di business e possibili nuovi canali di sviluppo;
  • Gestione e supporto del cliente per migliorarne ed incrementarne la produttività;
  • Creazione di un rapporto di consolidata fiducia e partnership tra l’azienda ed il cliente.

 


Benefit:

Auto, PC, Smartphone,Tablet


Competenze distintive:

  • Capacità gestione progetti;
  • Forte orientamento ad obiettivi e risultati;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Orientamento al cliente e capacità relazionali;
  • Capacità di gestire lo stress, proattività, autonomia operativa e problem solving

Si richiedono un paio di anni di esperienza nel ruolo, una buona conoscenza pacchetto Office ed è gradita conoscenza lingua inglese.


Zona di lavoro: Toscana, Umbria e Marche

Domicilio: Firenze/Arezzo/Perugia


Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv al seguente indirizzo candidature.italy@conti.de


Sales Expert Pneus Expert Lombardia

Dettaglio della posizione:

A supporto dell’Area Manager, stiamo ricercando un professionista esperto che sarà inserito nell’area Vendite PLT Replacement. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione commerciale dei clienti rivenditori legati al progetto di rete Pneus Expert (brand Uniroyal), del raggiungimento dei target di vendita e dello sviluppo della base clienti secondo la strategia aziendale propria della divisione PLT. Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione del business degli pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto leggero
  • Prospezione e acquisizione di nuovi clienti verso il progetto di rete Pneus Expert
  • Sviluppo della base clienti Pneus Expert già attiva
  • Attività di conoscenza ed analisi delle dinamiche di mercato;
  • Individuazione di opportunità di business e possibili nuovi canali di sviluppo;
  • Gestione e supporto del cliente per migliorarne ed incrementarne la produttività;
  • Creazione di un rapporto di consolidata fiducia e partnership tra l’azienda ed il cliente.

 


Benefit:

Auto, PC, Smartphone,Tablet


Competenze distintive:

  • Capacità gestione progetti;
  • Forte orientamento ad obiettivi e risultati;
  • Capacità organizzative e di pianificazione;
  • Orientamento al cliente e capacità relazionali;
  • Capacità di gestire lo stress, proattività, autonomia operativa e problem solving

Si richiedono un paio di anni di esperienza nel ruolo, una buona conoscenza pacchetto Office ed è gradita conoscenza lingua inglese.

 

Zona di lavoro: Lombardia

Domicilio: Lombardia

 

Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv al seguente indirizzo candidature.italy@conti.de


Fleet Operations Expert

Dettaglio della posizione:

A supporto del Fleet Operations Manager, stiamo ricercando un professionista esperto che sarà inserito nell’area Fleet Operations. La risorsa si occuperà della gestione dei processi relativi ai servizi per i clienti flotte lungo noleggio, corporate e autocarro. Nello specifico, i principali tasks saranno:

Per l‘AREA FSC

  • Helpdesk telefonico agli utenti (gommisti affiliati) sul portale «convenzioni online», «virtual assistant» e sull’autorizzazione all’erogazione dei servizi alle flotte lungo noleggio e flotte corporate;
  • Controllo giornaliero delle pratiche di servizio in attesa e relativa gestione;
  • Controllo giornaliero degli ordini per le flotte corporate e relativa gestione;
  • Gestione delle richieste e delle segnalazioni di disservizio da parte di flotte lungo noleggio e flotte corporate;
  • Gestione delle anagrafiche fornitori, clienti, prodotti del gruppo e prodotti competitor;
  • Gestione delle condizioni contrattuali, prezzi e scontistiche;
  • Gestione delle scorte;

AREA CONTI360° FLEET SOLUTIONS

  • Gestione dei contratti di servizio Conti360°: inserimento dei contratti a sistema, amministrazione fornitori, fatturazione attiva;
  • Helpdesk e formazione utenti sistema CESAR;
  • Gestione di altri sistemi a supporto dei processi Conti360° Fleet Services (CRM e ContiConnect);
  • Gestione del masterdata e relativa manutenzione;
  • Interfaccia con le consociate estere per la gestione degli ordini di servizio relativi ai clienti internazionali;
  • Contatto diretto con i CESAR Central Key User in HQ per nuove implementazioni e risoluzioni delle problematiche relativi ai sistemi utilizzati;
  • Supporto al Fleet Operations Manager nell’elaborazione del forecast costi/ricavi e partecipazione alla riunione mensile con i team Controlling e Sales  


Competenze distintive:

  • Doti relazionali, organizzative, interpersonali e di negoziazione;
  • Forte attitudine al lavoro in team, al problem solving e alla gestione della complessità;
  • Proattività;
  • Disponibilità a presidiare l’ufficio tenendo conto delle fasce orarie (8:30 - 17:30) a garanzia del livello di servizio di assistenza telefonica gestito con centralino Avaya – Must;
  • Buona conoscenza pacchetto office (in particolare di Excel) – Must;
  • Buona conoscenza lingua inglese, scritta e parlata - Must


Inoltre, sono gradite esperienze:

  • nell’interfaccia con la forza di vendita;
  • di front e back office maturata negli ultimi 2/3 anni;
  • Project working a diretto contatto con HQ.

 

Tipologia di contratto: Tempo determinato da 1 anno


Zona di lavoro: Milano


Domicilio: Milano                                                                                                                                                                             

 

Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv al seguente indirizzo candidature.italy@conti.de