Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental is one of the foremost leaders in tire production worldwide.

Lavora con Noi

Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

Visita il sito Jobs & Careers Corporate

Visita la sezione dedicata a Università e Career day

Posizioni aperte

Market & Pricing Analyst - Milano

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico per persone altrettanto dinamiche ed innovative a cui verrà data la possibilità di dar vita alle proprie idee – qualunque sia il proprio ruolo in azienda -. Da oltre 140 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti così diversificato, ma anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.

Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta più di 235.000 dipendenti in 61 paesi, avrai la libertà, insieme con noi, di influenzare il futuro in movimento.

Stiamo cercando persone come te.


Market & Pricing Analyst


Dettaglio della posizione:


All’interno dell’ufficio Pricing – BU Passenger & Light Truck, il/la candidato/a si occuperà di analizzare lo scenario competitivo in termini di sell-in, sell-out e relativi margini lungo la catena distributiva; di mappare i principali indicatori di sviluppo del mercato e della sua struttura, contribuendo a determinare la previsione di sviluppo a medio termine.

Contribuirà alla gestione dei tools di Pricing per Casa Madre e per la forza vendita.

 

Principali attività:

  • Analisi posizionamento sell-in della concorrenza: attraverso le informazioni della forza di vendita, produce periodicamente la relativa reportistica competitiva.
  • B2B & B2C Margin Analysis: monitora la catena del valore per cliente e prodotto stimando le relative marginalità. Coordinamento con Forza di vendita e con agenzie esterne.
  • Analisi delle campagne commerciali: predispone simulazioni di varianti prezzo interbrand e rispetto ai competitors a seconda delle politiche commerciali in vigore (listini dinamici e strumenti di generazione prezzo).
  • Business Intelligence - Market analysis (Etrma & M100): stima del mercato e ranking per misura.
  • Market research: Predisposizione parametri per survey e analisi risultati.
  • Customer Condition Sheet monitoring: aggiornamento delle scontistiche dei Top customers per canale e brand da condividere con HQ.
  • Innovazione: contribuisce proattivamente alla generazione di idee innovative e di miglioramento continuo.

 

Prerequisiti:

  • Laurea in Ingegneria o Economia.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point.
  • Rappresenta requisito indispensabile la conoscenza di SAP e l’aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo.


 

Competenze distintive:

  • Ottima capacità analitica
  • Ottima capacità di ascolto
  • Identifica i problemi & sviluppa soluzioni
  • Ottima capacità di lavorare in team e creare relazioni interfunzionali
  • Integrazione nel team e collaborazione con i diversi uffici
  • Assicura risultati di alta qualità
  • Flessibilità, adattabilità e propensione al cambiamento
  • Ricerca input & assicura rilevanza
  • Gestione del feedback
  • Proattività e serietà nelle attività di competenza

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

 

Fai in modo che le tue idee possano influenzare il futuro: invia il tuo cv cliccando qui



Stage

Trade Marketing Trainee

Dettaglio della posizione:

In un’ottica di potenziamento della struttura organizzativa di Conti Trade Italia ricerchiamo un/a brillante laureato/a che supporterà le funzioni di Business Development e di Marketing di ContiTrade Italia nell’attività di:

  • Supporto al Marketing Manager nella gestione operativa di alcuni contenuti Trade Marketing (es. inviti alla formazione, verifica coerenza workflow e fatture, analisi andamento budget, costante aggiornamento sito web, reportistica attività promozionali ecc…)
  • Supporto al Marketing Manager e alle Operations nella preparazione di presentazioni powerpoint a supporto del Team Trade Marketing e delle attività di promozione "altri prodotti" sulla rete BestDrive
  • Supporto al Team Trade Marketing nella gestione operativa di alcuni contenuti di visibilità, nonché nella razionalizzazione e condivisione delle best practices della rete
  • Supporto al Marketing Manager nell'attività di monitoraggio della soddisfazione dei clienti nel programma BestDrive


Durata:

6 mesi – Stage curriculare


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro


Prerequisiti:

  • Laurea Triennale o Specialistica in corso in Discipline Economiche o Marketing e affini;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office (in particolar modo PowerPoint)

 

     Si richiedono, inoltre, spirito di iniziativa, ottime doti relazionali, orientamento al cliente e buone doti analitiche.

 

Zona di lavoro: Milano

Domicilio: Milano ed Hinterland

 

Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv cliccando qui


Sales Support Trainee

Dettaglio della posizione

 

Il/La candidato/a, inserito all’interno dell’ufficio Clienti Internazionali & Sales Support, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

 

Gestione telefonica del proprio portafoglio clienti:

  • Contatto telefonico dei clienti assegnati in sinergia ed integrazione con la forza vendita per attività di supporto, promozione e/o follow up di campagne, bonus, iniziative.
  • Gestione e manutenzione anagrafica clienti, gestione ordini, proposta alternative prodotto, raccolta informazioni).
  • Compilazione del CRM

 

  • Pre qualifica dei clienti prospects:
  • Contatto di potenziali clienti con l'obiettivo di verificarne i riferimenti, l'anagrafica, il potenziale, business model ed eventualmente raccogliere specifiche esigenze/necessità.

 

  • Attività di reportistica:
  • Report quotidiano delle attività svolte; reportistica di fine azione/fine periodo/fine campagna; reportistica mensile dei clienti del proprio portafoglio.
  • Analisi trimestrale del proprio portafoglio e pianificazione di un eventuale piano di azione.

 

  • Supporto alle attività di altri uffici e/o Business Units:
  • Interazione e sinergia con altre funzioni aziendali.

 

Durata:

6 mesi

Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro

 

Prerequisiti:

 

Durata:

6 mesi

Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro

 

Prerequisiti:

 

  • Laurea in Discipline Economiche e Umanistiche.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

 

Si richiedono,  inoltre, autonomia, buona capacità organizzativa e spirito di intraprendenza; buone doti di comunicazione e relazionali; buona predisposizione alla relazione con i clienti.

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland

 

 

Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv cliccando qui

Stage Pricing – Divisione PLT – Rif. PLT


Dettaglio della posizione

 

All’interno dell’ufficio Pricing - Divisione pneumatici per vettura - la risorsa potrà apprendere operativamente il funzionamento della leva prezzo interfacciandosi con la forza vendita di riferimento e con le altre funzioni legate al proprio ruolo.

 

Nel corso dello stage il/la candidato/a supporterà il Responsabile Pricing nella gestione operativa di attività di analisi prezzi, reportistica di vendita, implementazione e follow-up delle azioni commerciali.

 

Durata:

6 mesi – Stage curriculare

 

Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro

 

Prerequisiti:

 

- Laurea Triennale o Specialistica in corso in Discipline Economiche o Ingegneria

- Ottima conoscenza della lingua inglese

- Ottima conoscenza di Windows e degli applicativi Office (in particolar modo Excel)

 

Si richiedono, inoltre, accuratezza e precisione, passione per i numeri, spirito di iniziativa, autonomia e predisposizione al lavoro in team.

 

 

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland

Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv cliccando qui


Stage Operations Trainee - Milano

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico per persone altrettanto dinamiche ed innovative a cui verrà data la possibilità di dar vita alle proprie idee – qualunque sia il proprio ruolo in azienda -. Da oltre 140 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti così diversificato, ma anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.

Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta 200.000 dipendenti in 53 paesi, avrai la libertà, insieme con noi, di influenzare il futuro in movimento.

Stiamo cercando persone come te.


Operations Trainee


Dettaglio della posizione

 

All’interno dell’area Market Operations a supporto della divisione CVT, che si occupa della vendita di pneumatici per Veicoli Commerciali, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che verrà inserito/a all’interno dell’ufficio Conti360° - punto di riferimento della strategia di vendita di pneumatici e servizi alle flotte autocarro.

Il/la candidato/a supporterà il responsabile dell’ufficio nel seguire i processi relativi ai servizi alle flotte.  

 

Principali attività:

  • Gestione del flusso di acquisto e vendita del prodotto e del servizio;
  • Manutenzione dei Masterdata relativi ai contratti;
  • Coordinamento con la forza di vendita;
  • Reportistica relativa ai contratti flotte;

  • Project work


Durata:

6 mesi


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro

 

      Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche ed affini
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office

 

Si richiedono, inoltre, forti capacità analitiche, proattività e capacità di problem solving.

Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland


Fa sì che le tue idee possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv cliccando qui




Women 2 Mobility - 21 marzo 2019 Roma