Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental is one of the foremost leaders in tire production worldwide.

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Chi siamo

Continental Italia Spa nasce nel 1967 come importante punto di riferimento per tutte le linee di prodotti pneumatici sul mercato italiano. Fanno parte del gruppo anche le società Conti Trade Italia Srl e Franchising Service Company SpA.

Possiamo contare su circa 200 collaboratori divisi tra gli uffici centrali di Milano e ruoli commerciali e tecnici attivi su tutto il territorio italiano.

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Cosa facciamo

La nostra azienda si occupa di vendita all’ingrosso di pneumatici, soluzioni digitali e accessori, per tutte le linee di prodotto: due ruote, auto, veicoli commerciali e tecnici.

Lavoriamo principalmente con punti vendita che commercializzano pneumatici, officine, centri automotive specializzati, concessionarie, distributori/grossisti, flotte aziendali di lungo noleggio, aziende di trasporti, società di handling merci e aziende agricole.

 

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La vision Continental prende vita

Scopri tutti i perché del grande successo di Continental, e la Vision che ogni giorno ci guida verso il futuro dei trasporti.

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Chi stiamo cercando


Persone dotate di grande passione e che condividano i nostri valori aziendali:

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Se anche tu credi nella formazione continua, hai un approccio dinamico e un forte orientamento all’obiettivo, allora stiamo cercando te!

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Diamo grande importanza al processo di onboarding, con la welcome week, l’induction e i colloqui di follow-up.

I nostri responsabili sono dei veri e propri coach, pronti a guidare i nuovi assunti verso gli obiettivi aziendali e in percorsi di sviluppo e formazione da percorrere insieme.

Come lavoriamo

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Per noi il valore della persona e l’importanza del bilanciamento lavoro/vita privata non sono solo ideali, ma iniziative concrete.

 

Smart Working:

Il lavoro è organizzato per obiettivi. Promuoviamo un lavoro autonomo e flessibile, senza vincoli di luogo e orario e con grande senso di responsabilità.

 

Parental Caring:

Offriamo percorsi di coaching dedicati alle neo-mamme, un contributo economico aggiuntivo al periodo di congedo parentale facoltativo e altro ancora.

 

Welfare:

Il nostro programma dedicato al dipendente è in continuo aggiornamento con nuovi servizi: previdenza e assistenza, salute e sicurezza, formazione, mobilità, cultura e tempo libero.

Posizioni aperte

Pricing Professional - Milano

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico a persone altrettanto dinamiche ed innovative per dar vita alle proprie idee – qualunque sia il ruolo in azienda. Da 150 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti altamente diversificato, e anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.
Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta 200.000 dipendenti in 53 paesi, avrai la libertà di influenzare il futuro in movimento insieme a noi.
Stiamo cercando persone come te.


Dettaglio della posizione:


A diretto riporto del Pricing Manager, stiamo ricercando un professionista che sarà responsabile della definizione, costruzione e comunicazione delle politiche pricing per le BU TT & CST, nonché della gestione operativa costante di ogni loro componente, nel rispetto degli indirizzi strategici Marketing & Sales e Pricing locali e in accordo con le direttive e linee guida di HQ.
Il/la candidato/a, inserito/a all’interno dell’ufficio Pricing, si occuperà delle seguenti attività:

  • Definizione politiche di Pricing: in accordo con l'indirizzo strategico Marketing & Sales e Pricing, definisce la struttura, le componenti e gli obiettivi di posizionamento per tutti i brand, canali, linee di prodotto TT & CST. Nel far ciò, si assicura un confronto costruttivo e costante con tutti gli stakeholders coinvolti per matching di tutte le esigenze e con HQ per rispetto delle linee guida
  • Gestione operativa politiche di Pricing: gestisce in toto l'applicazione effettiva delle politiche Pricing nel day-by-day, essendo responsabile dell'interfaccia con Sales Administration per la definizione dei corretti livelli di accantonamento e dei prezzi a sistema, degli strumenti di reporting e dei codici azione in coordinamento con gli uffici competenti. Gestisce comunicazione, monitoraggio e conteggio delle azioni definite in policy ed "extra" e si assicura l‘emissione dei relativi bonus comm.li
  • Monitoraggio & Benchmarking: monitora l'andamento generale dei prezzi dei differenti marchi e delle relative aree di vendita. Controlla che le linee e le direttive di pricing siano implementate per tempo e con successo da FdV. Analizzando i dati forniti da Business Intelligence, monitora lo sviluppo del business nonchè i posizionamenti competitivi per valutare possibili modifiche o integrazioni alla policy pricing, al fine di supportare attivamente lo sviluppo delle strategie di business collegate
  • Price Administration e Reporting: elabora reportistica regolare circa l'andamento dei prezzi e statistiche ad-hoc, anche in coordinamento con l'ufficio Pricing di casa madre e gli altri uffici interessati. Gestisce e assicura l'integrazione e la correttezza degli strumenti di reporting: Pure Price, Price Discount Development, analisi FC pricing controlling e budget.

 

Prerequisiti:

  • Laurea Specialistica in Discipline Economiche ed affini
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima conoscenza di Office 365, di cui Excel avanzato (grafici, tabelle pivot, formule complesse)
  • Nozioni finanziarie e pricing di base, dimestichezza con il calcolo numerico
  • Esperienza 2 anni in ruolo similare – nice to have

 

Competenze distintive:

  • Orientamento al cliente e all’obiettivo
  • Forte capacità di problem solving
  • Competenze negoziali e di risoluzione dei conflitti
  • Comunicazione efficace
  • Forte orientamento alla qualità e attenzione al dettaglio
  • Forte propensione a costruire collaborazione con gli stakeholders
  • Public speaking

N.B. Durante l’incontro sarà richiesto di svolgere esercizi volti a valutare le competenze analitiche e di effettuare una parte di colloquio in lingua inglese

 

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

 

Fai in modo che le tue idee possano influenzare il futuro: invia il tuo cv su: candidature.italy@conti.de


Stage Communication Divisione PLT / 2W

Qui in Continental siamo in grado di offrire opportunità interessanti ed un ambiente dinamico a persone altrettanto dinamiche ed innovative per dar vita alle proprie idee – qualunque sia il ruolo in azienda. Da 150 anni siamo in grado di sviluppare con successo le più innovative soluzioni di mobilità: il tutto grazie alle nostre competenze, ad un portafoglio prodotti altamente diversificato, e anche grazie al personale contributo di ogni dipendente.
Entrando a far parte del nostro team internazionale che conta 200.000 dipendenti in 53 paesi, avrai la libertà di influenzare il futuro in movimento insieme a noi.
Stiamo cercando persone come te.


Dettaglio della posizione:


All’interno dell’ufficio Comunicazione - Divisione pneumatici per vettura e trasporto leggero e due ruote - la risorsa supporterà il team Communication nella gestione delle attività marketing e comunicazione ATL/BTL.
Svilupperà competenze nella comunicazione ATL, rapportandosi con agenzie creative e media e nella comunicazione BTL, nella gestione dei materiali di comunicazione per clienti e consumatori finali.

In particolare svolgerà le seguenti attività di supporto:

  • Revisione di materiali di comunicazione B2B e B2C online e offline
  • Eventi, fiere, convegni e conferenze
  • Monitoraggio di siti, webpage, social e canali di comunicazione online
  • Preparazione di presentazioni
  • Traduzioni e adattamento di materiale internazionale
  • Revisione dei materiali POS e ordini dei materiali nel catalogo merchandising
  • Gestione della logistica dei materiali, al fine di assicurare consegna, ritiro e verifica dello stato dei materiali
  • Progetti di comunicazione internazionale in collaborazione con Casa Madre
  • Gestione back office nel rispetto delle procedure interne di workflow

Durata:

6 mesi – Stage curriculare


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro

 

Prerequisiti:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing e materie economiche; oppure Laurea Triennale in materie umanistiche e linguistiche se integrate con Laurea Specialistica in Marketing e Comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office (in particolar modo PowerPoint)
  • Buona conoscenza dei Social Media e dei canali di comunicazione online
  • Sono richiesti inoltre: capacità comunicative, spiccato senso estetico e forte orientamento alla qualità, problem solving, team working, precisione e attenzione al dettaglio, proattività, ottime doti relazionali.

 

Fai in modo che le tue idee possano influenzare il futuro: invia il tuo cv su: candidature.italy@conti.de