Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental is one of the foremost leaders in tire production worldwide.

Lavora con noi

Chi siamo

Continental Italia Spa nasce nel 1967 come importante punto di riferimento per tutte le linee di prodotti pneumatici sul mercato italiano. Fanno parte del gruppo anche le società Conti Trade Italia Srl e Franchising Service Company SpA.

Possiamo contare su circa 200 collaboratori divisi tra gli uffici centrali di Milano e ruoli commerciali e tecnici attivi su tutto il territorio italiano.

New content item

Cosa facciamo

La nostra azienda si occupa di vendita all’ingrosso di pneumatici, soluzioni digitali e accessori, per tutte le linee di prodotto: due ruote, auto, veicoli commerciali e tecnici.

Lavoriamo principalmente con punti vendita che commercializzano pneumatici, officine, centri automotive specializzati, concessionarie, distributori/grossisti, flotte aziendali di lungo noleggio, aziende di trasporti, società di handling merci e aziende agricole.

 

New content item

La vision Continental prende vita

Scopri tutti i perché del grande successo di Continental, e la Vision che ogni giorno ci guida verso il futuro dei trasporti.

Guarda il video

Chi stiamo cercando


Persone dotate di grande passione e che condividano i nostri valori aziendali:

New content item

Se anche tu credi nella formazione continua, hai un approccio dinamico e un forte orientamento all’obiettivo, allora stiamo cercando te!

New content item

Diamo grande importanza al processo di onboarding, con la welcome week, l’induction e i colloqui di follow-up.

I nostri responsabili sono dei veri e propri coach, pronti a guidare i nuovi assunti verso gli obiettivi aziendali e in percorsi di sviluppo e formazione da percorrere insieme.

Come lavoriamo

New content item

Per noi il valore della persona e l’importanza del bilanciamento lavoro/vita privata non sono solo ideali, ma iniziative concrete.

 

Smart Working:

Il lavoro è organizzato per obiettivi. Promuoviamo un lavoro autonomo e flessibile, senza vincoli di luogo e orario e con grande senso di responsabilità.

 

Parental Caring:

Offriamo percorsi di coaching dedicati alle neo-mamme, un contributo economico aggiuntivo al periodo di congedo parentale facoltativo e altro ancora.

 

Welfare:

Il nostro programma dedicato al dipendente è in continuo aggiornamento con nuovi servizi: previdenza e assistenza, salute e sicurezza, formazione, mobilità, cultura e tempo libero.

Stage

Finance & Administration Trainee

Dettaglio della posizione

All’interno della divisione Finance, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che verrà inserito/a all’interno dell’ufficio Amministrazione.

Il/la candidato/a supporterà il responsabile dell’ufficio nelle seguenti attività:

  • Supporto nella contabilizzazione delle fatture, ciclo attivo e passivo all’interno del processo di fatturazione elettronica.
  • Registrazione fatture passive di varie tipologie (ad esempio acquisto merci, servizi, estere, etc.).
  • Invio richieste emissione fatture e note debito alla sales administration (definizione informazioni contabili e codici IVA da inserire nella richiesta, approvazione dell’Administration Manager, interfaccia tra Amministrazione e Sales admin per le eventuali problematiche connesse all’emissione dei documenti).
  • Supporto nella fatturazione raggruppata e nella gestione degli affiliati.
  • Il tirocinante si occuperà in autonomia della formazione periodica del cliente\fornitore a seguito adesione ai servizi amministrativi proposti su portale (Fatturazione Varhub, Fatturazione Raggruppata) e supportandoli nella risoluzione dei ticket aperti sul portale, attraverso assistenza telefonica e\o mail.
  • Supporto all’attività di contabilità generale (prima nota, riconciliazioni contabili).
  • Assegnazione di alcuni conti da analizzare mensilmente per i quali si dovrà effettuare riconciliazione tra saldo di bilancio e partitario contabile, giustificando il saldo con la documentazione a supporto necessaria.
  • Registrazioni di prima nota.

Durata: 6 mesi – stage curriculare

Facilitazioni: Rimborso spese mensile: 700 euro + Ticket Restaurant


Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office

Si richiedono, inoltre, forti capacità analitiche, proattività e capacità di problem solving. Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.

Zona di lavoro: sede di Milano
Domicilio: Milano o Hinterland


Fa sì che le tue idee possano influenzare il tuo futuro, mandaci il tuo cv su: candidature.italy@conti.de



Permanent