You are currently at our Italy website. We also offer a wide range of products with direct customer service for
All locations


Consentiamo il viaggio avanti

I pneumatici sono il punto di contatto essenziale tra un veicolo e la strada. Lavoriamo affinché i tuoi pneumatici offrano sempre un'ottima frenata, la massima sicurezza e puro piacere di guida. Ecco perché Continental è uno dei principali produttori di pneumatici in Europa.

Ma aspetta: c'è di più! Siamo tra i primi cinque fornitori automobilistici al mondo, con divisioni specializzate in sistemi frenanti; strumentazione; sistemi e componenti per chassis; elettronica per veicoli; soluzioni di infotainment; ed elastomeri tecnici. Siamo anche uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici per passeggeri nel mercato del primo equipaggiamento e della sostituzione. In tutto il mondo, la società ha più di 190.000 dipendenti in 61 paesi e 554 sedi. Questa è una grande famiglia.

Come puoi vedere, la passione per la mobilità è al centro di tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è rendere la mobilità più pulita, più sicura, più intelligente e alla portata di tutti. Mentre ci prepariamo per il futuro verde della mobilità, ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi volti a ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti e dei veicoli che li utilizzano. Scopri di più qui.

Tradizione e progresso

Produciamo pneumatici da più di 150 anni: grandi e piccoli, pesanti e sottili, veloci e robusti. Oppure le gomme sono state su auto da corsa e moto del Tour de France, hanno battuto record di velocità e autonomia, sono regolarmente testate le migliori della categoria e sono state spesso le prime nel loro genere. Abbiamo inventato il primo battistrada modellato in assoluto. E il primo pneumatico tubeless in assoluto. Inoltre, la prima auto senza conducente al mondo. Anche il primo pneumatico ecologico al mondo. E lo pneumatico omologato da strada più veloce del mondo. Sono molte le prime volte – e non abbiamo nemmeno iniziato a elencarle tutte.

Fondata ad Hannover, in Germania, nel 1871, abbiamo accumulato una grande quantità di conoscenze e competenze. Decenni di ricerche e test approfonditi, ad esempio, hanno dimostrato senza ombra di dubbio che gli pneumatici non sono solo cruciali per le prestazioni complessive di un veicolo, ma influenzano anche significativamente la potenza frenante.

Con l'accento sul progresso, ci sforziamo continuamente di ottimizzare la nostra gamma di prodotti. I team di sviluppo del prodotto Continental lavorano per massimizzare tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza dei nostri pneumatici, riducendo al contempo al minimo la resistenza al rotolamento. Questi aspetti danno un contributo fondamentale alla sicurezza e alla sostenibilità della guida.

Il pneumatico giusto per ogni veicolo

Continental si sforza sempre di offrire le migliori soluzioni di pneumatici, indipendentemente dal veicolo. Applichiamo la nostra conoscenza completa di ricerca, sviluppo e test a un'ampia gamma di pneumatici, ognuno perfettamente adattato al proprio scopo.

I nostri pneumatici sono disponibili in molte forme e dimensioni: quelli grandi e quelli piccoli, quelli pesanti e quelli sottili, quelli veloci e quelli forti. I nostri pneumatici sono stati montati su auto da corsa e moto del Tour de France, hanno battuto record di velocità e autonomia, sono regolarmente testati come i migliori della categoria e sono stati spesso i primi nel loro genere.

Testare gli pneumatici in ogni situazione

Testiamo vigorosamente i nostri pneumatici su terreni di prova in tutto il mondo, incluso il Contidrom, il nostro circuito interno vicino ad Hannover. All'interno del Contidrom c'è il primo sistema di test pneumatici completamente automatizzato al mondo, AIBA, in cui i test vengono condotti tutto l'anno su superfici stradali bagnate e asciutte.

Questa incessante attenzione su ogni singolo aspetto della sicurezza e delle prestazioni è confermata ripetutamente da test indipendenti in tutto il mondo, dove otteniamo regolarmente i massimi consigli e riconoscimenti.

Inoltre, i nostri pneumatici devono anche superare centinaia di severi test dei produttori di veicoli per garantire che funzionino secondo gli standard più elevati. Solo allora i pneumatici Continental sono approvati come Primo Equipaggiamento (OE).

Verificato dai partner

Uno pneumatico di primo equipaggiamento Continental sul veicolo elettrico Polestar 2

I veicoli moderni funzionano attraverso una complessa interazione di componenti sofisticati, compresi gli pneumatici. Il giusto set di pneumatici garantisce che le prestazioni di un veicolo sulla carta si traducano in prestazioni su strada.

È positivo, quindi, che un'autovettura su tre in Europa consegnata dalla fabbrica sia dotata di pneumatici Continental. In qualità di fornitore leader di Primo Equipaggiamneto (OE) nel mercato europeo, ottenere l'approvazione dai nostri partner è un segno dell'eccezionale qualità di un prodotto. Il nostro successo in questo settore riflette anche il nostro impegno per la mobilità sostenibile: gli pneumatici Continental Original Equipment hanno ricevuto approvazioni per oltre il 40% dei modelli di autovetture e furgoni completamente elettrici prodotti in Europa e oltre il 50% nelle Americhe. Consegniamo anche pneumatici a sei dei 10 produttori di veicoli elettrici di maggior successo.

Scopri la gamma

degli pneumatici Continental

Conti Bladders

Fornitore mondiale di vesciche, mescole, rinforzi e materiali per la ricostruzione di pneumatici per la cura e la costruzione di pneumatici.

Leggi di più