# MotorBikeExpo2023

Continental al Motor Bike Expo 2023 tra prodotti di successo e novità

A Verona, Continental espone la gamma moto e annuncia l’arrivo del ContiRoadAttack 4, lo stradale progettato per le maxi da turismo

MBE 2023

Febbraio 2023 – Si è concluso con successo il Motor Bike Expo 2023, il salone dei motociclisti andato in scena a Verona lo scorso weekend che ha riunito migliaia di appassionati delle due ruote. Moltissimi i visitatori che durante la tre giorni di fiera hanno fatto tappa allo stand Continental per conoscere l’intera gamma di pneumatici moto e scoprire le novità in serbo quest’anno.

Eventi di rilievo come Motor Bike Expo sono per Continental importanti momenti per parlare e avere un confronto diretto con l’utente finale, il motociclista, ma anche per incontrare i clienti sul territorio e condividere con loro esperienze e strategie. Infatti, oltre a far conoscere al grande pubblico le proprie tecnologie e prodotti all’avanguardia, la rassegna veronese rappresenta da sempre per il Gruppo un’opportunità per riunire la propria rete di rivenditori e organizzare sessioni di formazione sulle più importanti novità che interessano il business moto.

A questa speciale edizione Motor Bike Expo, che festeggia i 15 anni della fiera, Continental ha esposto sette diversi modelli di pneumatici: se per vestire la “cattiva” naked KTM 1290 Super Duke il Gruppo ha scelto il ContiRaceAttack 2 Street con mescola BlackChili, a dominare la scena del segmento Hypersport è stato il ContiSportAttack 4, ideale per una guida sportiva. Per i moderni e potenti Enduro, Continental ha messo in vetrina lo pneumatico crossover ContiTrailAttack 3 e il superclassico offroad TKC 80, quest’ultimo montato su una BMW GS. Il protagonista del corner Custom è stato lo pneumatico da avventura TKC 70 che per l’occasione vestiva la Triumph Scrambler special firmata South Garage. Infine, per rappresentare lo sport touring, è stato scelto il ContiRoad ad alte prestazioni e l’hyper-touring ContiRoadAttack 4 montato su una Kawasaki Versys 1000.

È proprio in quest’ultimo segmento che Continental ha annunciato l’introduzione nel 2023 di un nuovo prodotto di punta: la serie GT del ContiRoadAttack 4, pneumatico ideato per grosse moto da viaggio che sarà presentato nei prossimi mesi.

Inizia così una stagione che per Continental si prospetta ancora in crescita nel segmento moto, tra consolidati successi e nuovi arrivi.

KTM Duke
Kawasaki Versys

KTM 1290 Super Duke con pneumatici ContiRaceAttack 2 Street

Kawasaki Versys 1000 con pneumatici hyper-touring ContiRoadAttack 4

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager