# TOC Europe 2022

Continental si presenta al TOC Europe 2022 come partner a 360° per il business portuale

Mobilità del futuro
  • Continental si pone come partner affidabile per le operazioni portuali fornendo una vasta gamma di servizi e attività di consulenza
  • Un portafoglio completo di prodotti adatti a tutti i tipi di veicoli portuali
  • Il sistema di gestione digitale degli pneumatici ContiConnect 2.0 stabilisce nuovi standard di efficienza, sicurezza e qualità
  • Con il claim "Movementum", Continental presenta al TOC Europe di Rotterdam lo pneumatico StraddleMaster Radial e la sua offerta di soluzioni digitali per la gestione degli pneumatici

Hannover, giugno 2022 – I porti sono centri nevralgici per il trasbordo delle merci provenienti da tutto il mondo: crisi come quella scatenata dal Covid-19 e l'incertezza delle catene di approvvigionamento creano oggi una situazione di mercato tesa. Inoltre, la crescita della domanda e la congestione portuale portano a un utilizzo sempre maggiore dei veicoli portuali e aprono nuove sfide per gli operatori del settore. È in questo contesto che, dopo due anni di fermo a causa della pandemia, Continental torna al TOC Europe 2022, in programma a Rotterdam dal 14 al 16 giugno, con il claim “Movementum”.

Continental mira a supportare efficacemente l'espansione e il networking della logistica portuale a livello internazionale attraverso il suo ampio portafoglio di prodotti e servizi. Con una gamma completa di pneumatici e tecnologie intelligenti, offre soluzioni per ogni diversa specifica esigenza e garantisce nelle operazioni portuali quotidiane: sicurezza, elevate prestazioni, effetti positivi sull'ambiente e un notevole potenziale di riduzione dei costi.

Pneumatici per tutti i tipi di veicoli portuali

Continental, oltre ad aver acquisito una vasta esperienza nel mercato portuale, nel 2019 ha completato la sua gamma di prodotti per applicazioni portuali con il lancio della linea di pneumatici radiali appositamente progettati per supportare operazioni di carico e scarico impegnative. Julian Alexander, Product Line Manager di Continental Commercial Specialty Tyres per il business portuale, afferma "Questo ampliamento della gamma ci rende fornitori unici sul mercato in quanto offrendo pneumatici radiali, diagonali e pieni, siamo in grado di equipaggiare l'intera flotta portuale. Il nostro servizio tecnico lavora a stretto contatto con i fleet manager per assicurarsi che gli pneumatici rispondano in modo ottimale alle applicazioni di tutti i veicoli del terminal, che si tratti di operazioni di pick&stack o di load&carry."

ContiConnect 2.0 aumenta l'efficienza e la durata degli pneumatici

Tutti gli pneumatici radiali di Continental per veicoli portuali escono dalla fabbrica dotati di un sensore compatibile con la soluzione di gestione digitale ContiConnect. La nuova versione, rinominata ContiConnect 2.0, offre all'industria portuale un importante update per la gestione olistica e intelligente degli pneumatici del futuro. Il sistema innovativo aumenta la sicurezza e consente la massima trasparenza dei costi. “Gli operatori dei terminal e i fleet manager beneficiano di una riduzione dei guasti ai veicoli, costi di manutenzione più bassi e maggiore chilometraggio", afferma Julian Alexander. In aggiunta alle funzioni già esistenti, ContiConnect 2.0 offre ai clienti la possibilità di monitorare tutti gli pneumatici tramite dispositivi Bluetooth in modo più efficiente e sfruttare tutti i benefici della manutenzione predittiva. Il fleet manager dispone così di una panoramica rapida e efficace dell'intera flotta, indipendentemente dalla posizione dei singoli veicoli. L'aggiornamento della piattaforma e del sistema sarà implementato a livello globale durante la seconda metà del 2022.

png 727 KB

png 715 KB