# Pneumatico invernale Continental

WinterContact TS 870 vince il test sugli pneumatici invernali di Auto Zeitung

Mobilità del futuro
  • WinterContact TS 870 sul gradino più alto del podio con un comodo margine
  • Il risultato del test evidenzia elevate performance di sicurezza su tutte le superfici stradali
  • Prove effettuate nella misura 225/45 R 17 per veicoli compatti

Hannover, ottobre 2022 – Continental WinterContact TS 870 è il vincitore indiscusso del test sugli pneumatici invernali 2022 condotto dalla rivista Auto Zeitung. “Siamo contenti che Auto Zeitung abbia confermato gli ottimi risultati dei test precedenti e che, in aggiunta, abbia evidenziato le capacità di sviluppo del nostro team. Ancora una volta ci siamo dimostrati all'altezza della qualità premium dei nostri prodotti", afferma Andreas Schlenke, sviluppatore pneumatici di Continental.

Ottimi risultati su tutte le superfici stradali

Auto Zeitung ha testato otto modelli di pneumatici riportanti il simbolo del fiocco di neve, nella misura 225/45 R 17 per auto compatte. Nella valutazione del prodotto Continental, i tester hanno evidenziato ottime prestazioni ed elevata sicurezza di guida su tutti i fondi stradali. Sulla neve, il WinterContact TS 870 ha mostrato spazi di frenata ridotti, massima aderenza laterale e allo stesso tempo un handling dinamico grazie al forte grip dell’asse anteriore. Sul bagnato, lo pneumatico ha impressionato per: la massima capacità di evacuazione dell’acqua in situazioni di aquaplaning, gli spazi di frenata ridotti e la migliore aderenza nelle curve veloci. Anche sull'asciutto il WinterContact TS 870 ha mostrato elevati limiti di tenuta su strada e un’ottima sicurezza di guida. Per la rivista specializzata tedesca, le ragioni principali del successo dello pneumatico Continental stanno nell’ottimo bilanciamento tra mescola, sottostruttura e fianco.

Con il WinterContact TS 870, Continental ha lanciato uno pneumatico completamente riprogettato: il disegno del battistrada, la struttura e la mescola sono stati rivisti. Rispetto al modello precedente, gli spazi di frenata sul ghiaccio sono ridotti del 3%, sulle superfici innevate la maneggevolezza è migliorata del 5%, così come l'aderenza, e la resa chilometrica è aumentata del 10%.

WinterContact TS 870 continua la serie di vittorie nei test

La vittoria del WinterContact TS 870 nel test di Auto Zeitung fa seguito ad altri importanti successi: quest'anno, ad esempio, il modello ha ottenuto il primo posto nei test sugli pneumatici invernali dei principali club automobilistici di Germania, Austria e Svizzera. Inoltre, ha già ottenuto il primo posto nel test della rivista di settore inglese Auto Express.

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager