Omar Di Felice vince la Trans Am Bike Race

Straordinaria impresa dell’ultracyclist italiano che in 18 giorni 10 ore e 13 minuti percorre 7.000 km e vince la corsa più dura del mondo

Omar Di Felice - Trans Am Bike Race
  • La vittoria è la prima assoluta raggiunta da un italiano in quella che è considerata la gara di ultracycling più importante al mondo.
  • I Continental GP5000 TR S 700x28 lo hanno accompagnato nell’impresa

26 Giugno 2023 - 18 giorni e 10 ore e 13 minuti, 7.000 KM non-stop. Omar Di Felice raggiunge Yorktown in Virginia, aggiudicandosi così la vittoria nella Trans Am Bike Race, la corsa più dura del mondo che attraversa gli Stati Uniti dal Pacifico all'Atlantico.

Partito il 4 giugno da Astoria in Oregon, Omar ha affrontato e superato prove che non è eccessivo definire estreme, sapendo gestire condizioni meteo durissime, neve e temperature sotto zero in Wyoming, Montana e Colorado, vento e 40° di caldo torrido in Kansas. Il tutto in autonomia e senza aiuti o supporti di nessun genere, pena la squalifica.

In questa incredibile impresa, Omar era equipaggiato con gli pneumatici Continental GP5000 S TR 700x28, che lo hanno accompagnato nel percorso e che gli hanno consentito di migliorare il proprio tempo di 20 giorni e 8 ore, che gli era valso il terzo posto nel 2019.

I GP 5000 di Continental, grazie alla mescola Black Chili, offrono straordinarie doti di scorrevolezza e, al contempo, garantiscono il grip ideale anche sul bagnato. La tecnologia Active Comfort assorbe gli urti per un comfort di marcia ottimale e la struttura a micro profilo Lazer Grip si espande sulla spalla e offre una straordinaria presa in curva.

"Siamo orgogliosi di avere un campione di questo livello come testimonial del brand nel mondo del cycling - dice Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager – L’impresa che è stato capace di compiere è straordinaria. Condividiamo con lui i Valori del brand Continental: siamo impegnati nel sensibilizzare sui temi della sostenibilità e della sicurezza sulla strada, due pilastri sui quali continueremo a comunicare grazie al suo supporto”.

Ancora una volta Continental dimostra la qualità della propria tecnologia e si conferma la prima scelta per i ciclisti che cercano uno pneumatico affidabile ad elevate prestazioni.

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2022, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 39,4 miliardi di euro impiegando più di 200.000 dipendenti in 57 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 14 miliardi di euro nel 2022. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali.