# Pneumatico invernale Continental

Lo pneumatico invernale Continental al primo posto nei test ADAC, ÖAMTC e TCS

Mobilità del futuro
  • Il WinterContact TS 870 vince i test nelle misure 185/65 R 15 e 215/60 R 16
  • I club automobilistici premiano l'equilibrio, l'efficienza e la durata del modello

Hannover, ottobre 2022 – Il Continental WinterContact TS 870 conquista il primo posto nei test sugli pneumatici invernali pubblicati dai principali club automobilistici di Germania, Austria e Svizzera. Il Touring Club Switzerland (TCS) valuta le misure 215/60 R 16 e 185/65 R 15 entrambe "altamente raccomandate", mentre l'ADAC tedesca e l'Automobile, Motorcycle and Touring Club (OAMTC) austriaco le assegnano un punteggio di 2.1 e 2.2 (su una scala da 1 a 5, dove 1 è il massimo).

Il TCS ha particolarmente elogiato l'equilibrio del WinterContact TS 870: lo pneumatico ha convinto su strade asciutte e bagnate, ma ha anche mostrato ottime performance su neve e ghiaccio, con una buona efficienza energetica e un basso grado di usura. L'ADAC e l'ÖAMTC ne hanno sottolineato la sicurezza in condizioni invernali e l'equilibrio sulle diverse superfici stradali.

I test dei tre club automobilistici sono considerati il ​​parametro di riferimento per l'attuale gamma di pneumatici invernali per auto. Quest'anno, i club hanno esaminato un totale di 33 modelli nelle misure 185/65 R 15, comune per le auto piccole, e 215/60 R 16 per la classe compatta (SUV).

Il WinterContact TS 870 ha già superato il test condotto dalla rivista specializzata Auto Express (UK). "Continental è sinonimo di sicurezza sia in estate che in inverno. La vittoria nei test dei principali club automobilistici dimostra la qualità premium dei nostri prodotti e onora gli sforzi del nostro team di sviluppo", afferma Andreas Schlenke, sviluppatore di pneumatici di Continental.

Gli esperti di Continental hanno riprogettato il WinterContact TS 870 da zero sviluppando un nuovo design, struttura e mescola. Lo pneumatico offre spazi di frenata ridotti del 3% sul ghiaccio e una maneggevolezza migliore del 5% sulla neve, rispetto al suo predecessore. Allo stesso tempo, il chilometraggio è aumentato del 10% e anche l'aderenza su superfici innevate è ottimizzata.

jpg 3 MB

png 12 MB