# Grandi classiche

Continental è Official Supplier delle grandi Classiche del ciclismo italiano

Continental gare classiche

La presenza del brand di pneumatici premium nel mondo del ciclismo si consolida con questa partnership legata alle grandi Classiche italiane del calendario 2024

Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino, Milano-Sanremo, Gran Piemonte e Il Lombardia faranno parte della grande stagione ciclistica di Continental

Milano, marzo 2024 Continental partecipa alle grandi Classiche del ciclismo italiano firmate RCS Sports in qualità di Official Supplier.

La stagione delle Classiche, che ha preso il via sabato 2 marzo con Strade Bianche, proseguirà dal 4 al 10 marzo con la Tirreno - Adriatico, il 13 marzo con la Milano - Torino e il 16 marzo con la classicissima Milano - Sanremo. Dopo l’estate, il calendario si chiuderà con il Gran Piemonte e Il Lombardia, rispettivamente il 10 e il 12 ottobre.

Per le Classiche, la flotta ufficiale delle vetture TOYOTA sarà equipaggiata con l’AllSeasonContact 2, prodotto di ultima generazione in grado di garantire elevate percorrenze e una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. L’ultima generazione del prodotto all-season di Continental è infatti dotata delle più recenti tecnologie che garantiscono una resa chilometrica senza precedenti e di assoluto rilievo nella categoria dei prodotti 4 stagioni. Oltre a questo, AllSeasonContact 2 – perfetto anche per i veicoli elettrici, come certificato dalla marcatura EV sul fianco - assicura un comfort di guida ottimizzato, una ridotta rumorosità e un disegno del battistrada innovativo che permette un ottimale drenaggio dell’acqua e un’aderenza eccezionale su ogni superficie.

L’edizione 107 del Giro D’Italia, dal 4 al 26 maggio, di cui Continental è Top Sponsor, completerà la grande stagione ciclistica che vede il brand tra i grandi protagonisti di uno sport che è tra i più seguiti e che da sempre catalizza interesse e la passione di milioni di italiani.

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager