# Conoscenza dei pneumatici

Tubi

Trova le risposte alle domande relative ai tubi qui

Scopri di più sulle domande specifiche sui tubi e su come migliorare la tua esperienza di guida personale qui.   

Conti Knowledge

Quali tipi di tubi fornisce Continental?

Con diversi tipi di camere d'aria nella nostra gamma puoi influenzare in modo significativo le caratteristiche di maneggevolezza dei tuoi pneumatici.

Mentre i tubi Standard, disponibili in un'ampia gamma di dimensioni, sono la scelta migliore per il ciclismo di tutti i giorni, le varietà Light e Supersonic offrono ai corridori la possibilità di ridurre il peso rotante, aumentando quindi la velocità.

Per pedalare e girare senza pensieri consigliamo il tubo Hermetic Plus. La sua formula migliorata è più leggera e compatta, il che lo rende molto resistente alla perforazione per la presenza di maggiori quantità di butile e maggiore spessore della parete. Dal momento che trattiene l'aria più a lungo, è anche uno dei preferiti tra i noleggi di biciclette.

Quale tipo di valvola è quello giusto per me?

Con i nostri tubi che offriamo con tipi di valvole da Sclaverand/francese a Dunlop e Schrader hai tutte le opzioni a portata di mano per scegliere in base alle tue preferenze personali. Tendenzialmente vedresti Sclaverand un po' più spesso in Road e MTB mentre su Urban/Tour Dunlop e Schrader sono un po' più presenti.
Suggerimento: controlla la tua pompa da bicicletta a portata di mano per vedere se le valvole corrispondono.

Cosa posso fare per evitare che le valvole si insedino nel cerchio con l'angolazione sbagliata?

Il movimento degli pneumatici può causare valvole inclinate che possono essere impedite in primo luogo da una pressione dell'aria più elevata. Controllare quindi ad intervalli regolari la pressione di esercizio e la sede degli pneumatici. Gli pneumatici possono scivolare lungo il cerchione durante la frenata, soprattutto sulle mountain bike.Se si utilizzano i freni a disco, il movimento degli pneumatici è tendenzialmente meno prevalente in quanto i freni e i cerchioni non hanno contatto diretto.

Quando dovrei sostituire al meglio i miei tubi?

Simili alle camere d'aria dei pneumatici devono essere sostituite di tanto in tanto poiché fattori esterni come il calore e l'esposizione al sole possono avere un impatto sull'invecchiamento. Considerando che le camere d'aria potrebbero non essere esposte come le gomme, controllare attentamente le camere d'aria per eventuali aree danneggiate o secche.




Dealer Locator

Scopri di più sulle domande specifiche sui tubi e su come migliorare la tua esperienza di guida personale qui