# Conoscenza dei pneumatici

Pneumatici da strada e ghiaia

Trova le risposte sulle applicazioni dei pneumatici Road & Gravel qui

Scopri di più sulle domande specifiche sugli pneumatici Road e Gravel e su come migliorare la tua esperienza di guida personale qui.

 

Conti Knowledge

Qual è la differenza tra Tubular, Tubeless e Tubeless Ready?

Gli pneumatici più comunemente usati sono pneumatici per copertoncino (a volte descritti anche come "tipo a camera d'aria"). Sono guidati con una camera d'aria separata che si inserisce direttamente nello pneumatico quando lo si monta sulla ruota.

I pneumatici Tubeless e Tubeless Ready (TR) possono essere utilizzati senza camera d'aria. Per migliorare la protezione contro le forature e per sigillare lo pneumatico contro i danni causati dall'esterno, si consiglia di utilizzare il sigillante ContiRevo.

I pneumatici Tubeless Ready sono progettati per essere utilizzati con e senza camere d'aria aggiuntive, secondo le preferenze personali.
I tubolari, un vero classico del ciclismo su strada, sono incollati sul cerchione e rimarrebbero al loro posto anche se la pressione scende. Il loro tubo è cucito direttamente nel pneumatico. Questa costruzione speciale può migliorare la capacità di arresto.

Qual è la pressione dell'aria giusta per me?

Poiché il ciclismo è un argomento così individuale, non esiste una raccomandazione generale sulla pressione dell'aria adatta a tutti. Per gli aspetti di sicurezza e le capacità degli pneumatici, la pressione massima degli pneumatici è indicata sui fianchi degli pneumatici Continental. Questo può fare come un primo orientamento.
Per trovare la pressione dell'aria perfetta per i tuoi pneumatici, tieni a mente il peso complessivo del sistema, le condizioni in cui guidi, ad es. condizioni di bagnato, nonché le preferenze personali, ad es. quando si tratta di domande sul comfort.

Preferisco usare un ciclo computer. Dove posso trovare i dati relativi alle taglie?

Trovi i dati tecnici delle dimensioni sui singoli imballi di ogni nostro pneumatico.

Fornite compatibilità Hookless?

Con diversi tipi di ruote disponibili sul mercato, gli pneumatici Continental soddisfano esigenze tecniche diverse. Abbiamo opzioni sia per cerchi agganciati che senza gancio. Per il montaggio seguire scrupolosamente le istruzioni e le raccomandazioni disponibili.

Come posso aumentare la mia sicurezza sulla strada?

Simile a quanto noto dall'abbigliamento sportivo, alcuni modelli di pneumatici Continental sono dotati di opzioni reflex. Sono di colore chiaro o più scuro e possono aiutare quando si guida al buio. Inoltre, un abbigliamento piuttosto leggero è una buona scelta. Inoltre potresti pensare alle strisce reflex sulla tua bici, casco o zaino.




Dealer Locator

Scopri di più sulle domande specifiche sugli pneumatici Road e Gravel e su come migliorare la tua esperienza di guida personale qui