# Conoscenza dei pneumatici

Domande frequenti sugli pneumatici per moto

Domande di base

Raccolta di domande frequenti sugli pneumatici per moto:

  • Frecce direzionali
  • Veicoli multitraccia
  • Punto rosso sugli pneumatici delle moto
  • Riscolpitura

 

Conti Knowledge

Frecce direzionali

Se un pneumatico ha delle frecce direzionali stampate su di esso, il pneumatico deve essere montato in modo che la relativa freccia anteriore o posteriore segua il senso di rotazione.

La guida su strada e l'usura degli pneumatici possono peggiorare, oppure possono verificarsi danni allo pneumatico in circostanze estreme, se queste istruzioni non vengono seguite.

Veicoli multicingolati (moto con sidecar, trike)

Gli pneumatici per moto Continental sono sviluppati e testati solo per l'uso su veicoli a binario singolo (moto, ciclomotori, scooter).

Per l'uso su veicoli multicingolati (trike, quad, combinazioni o simili) è necessaria l'approvazione del costruttore del veicolo.

Punto rosso sui pneumatici delle moto

Alcuni dei nostri pneumatici, in particolare quelli diagonali, hanno un punto rosso (o un cerchio rosso) sul fianco del pneumatico. La posizione del punto rosso mostra il punto più leggero del pneumatico e deve essere allineata con lo stelo della valvola nel cerchio durante il montaggio (che è tipicamente il punto più pesante del cerchio). Questa procedura riduce la necessità di contrappesi.

Per i pneumatici senza punto rosso/marcatura, non è necessario allineare il pneumatico al cerchio.

Riscolpitura

È vietato eseguire la riscolpitura dei pneumatici delle moto.




Dealer Locator

Raccolta di tutte le FAQ sugli pneumatici per moto