# MobilitàSostenibile

Per il quinto anno consecutivo il CDP premia Continental per l’impegno nel rendere la catena di approvvigionamento più sostenibile

• Continental Tires persegue un approccio integrato al fine di rendere più eco-compatibili le complesse e frammentate supply chain della gomma naturale
MBE 2023

Hannover, 2 maggio 2023 – Nel 2022, per la quinta volta consecutiva, Continental ha ottenuto dall'organizzazione no-profit internazionale CDP (ex Carbon Disclosure Project) il punteggio più alto nella valutazione del suo impegno ad attuare misure e strategie volte aridurre le emissioni nella catena di fornitura ("Supplier Engagement Rating"). Questo riconoscimento posiziona Continental tra le aziende che hanno ottenuto il massimo dei voti da CDP nel 2022 (pari all’8% delle 13.000 complessivamente valutate) per il loro impegno in questo settore. In particolare, l’ente internazionale ha premiato l'approccio olistico di Continental nel lavorare a stretto contatto con i fornitori per ottenere ampi miglioramenti lungo tutte le fasi della supply chain.

Puntiamo a ottenere maggiore efficienza e minori emissioni. Entro il 2050, vogliamo realizzare catene di approvvigionamento interamente sostenibili e stiamo lavorando a pieno ritmo per raggiungere questo obiettivo. Ricevere ancora una volta questo premio da CDP dimostra che siamo sulla strada giusta per ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale sia all'interno che all'esterno dell’azienda, dichiara Claus Petschick, Head of Sustainability di Continental Tires.

La tecnologia digitale e una gestione precisa dei dati per una maggiore trasparenza

Continental sta adottando un approccio olistico per rendere più sostenibili le complesse e frammentate catene di approvvigionamento della gomma naturale. L'impegno del Gruppospazia dalla formazione dei piccoli agricoltori, in collaborazione con l'agenzia tedesca per gli aiuti allo sviluppo Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (GIZ),all'utilizzo di tecnologie digitali all'avanguardia e alla ricerca di fonti alternative di gomma naturale.

Dal 2017 Continental collabora con EcoVadis, la principale piattaforma internazionale di rating sulla sostenibilità per le aziende e le catene di fornitura globali, per la valutazione delle prestazioni dei suoi fornitori. Responsabilità e regole chiare nella selezione delle aziende partner contribuiscono a ridurre al minimo le emissioni, nonché i rischi ambientali e sociali nell’ambito dei diritti umani.

Entro il 2030, l'ambizione di Continental è quella di utilizzare esclusivamente gomma naturale proveniente da fonti responsabili nella produzione di pneumatici.

png 40 KB