# Pneumatico invernale Continental

Il WinterContact TS 870 di Continental conquista il primo posto nel test sugli pneumatici invernali di Auto Express

Mobilità del futuro
  • Performance migliorate grazie alle nuove tecnologie e a un innovativo design del battistrada

Hannover, ottobre 2022 – Il Continental WinterContact TS 870 è vincitore indiscusso del test sugli pneumatici invernali condotto da Auto Express 2022. Lo pneumatico si è assicurato la prima posizione nelle sei aree di prova: frenata su neve, “snow and wet circle”, resistenza al rotolamento, handling sull'asciutto, aquaplaning in rettilineo e in curva. Un risultato importante per l’ultimo arrivato della famiglia WinterContact.

Ogni anno, il test di Auto Express offre agli automobilisti una panoramica completa del mercato, aiutando gli acquirenti a scegliere consapevolmente lo pneumatico più sicuro durante il periodo invernale.

Il WinterContact TS 870 presenta alcuni notevoli miglioramenti rispetto al pluripremiato WinterContact TS 860. Gli esperti Continental hanno progettato da zero uno pneumatico caratterizzato da un disegno del battistrada, una struttura e una mescola di nuova concezione. Lo pneumatico offre spazi di frenata ridotti del 3% sul ghiaccio e una maneggevolezza migliore del 5% sulla neve, rispetto al suo predecessore. Ulteriori miglioramenti includono: un aumento del 10% del chilometraggio, una riduzione del 2% della resistenza al rotolamento e un’ottimizzazione dell’aderenza su superfici innevate.

Questi upgrade sono resi possibili da una gamma di tecnologie e dal nuovo disegno del battistrada, che garantiscono sicurezza e affidabilità di guida in condizioni di freddo e ghiaccio. La tecnologia SnowCurve+ di Continental consente al battistrada di incastrarsi con la neve compattata, offrendo maggior grip e migliore trasmissione delle forze frenanti, in particolare in curva. Chiamato Cool Chili, il nuovo concept di mescola, che si trova anche nel modello precedente, garantisce un’elevata aderenza e spazi di frenata ridotti sul bagnato.

Steve Fowler, caporedattore di Auto Express, ha dichiarato: "Dopo una serie di vittorie nei precedenti test Auto Express sugli pneumatici invernali, non è stata una sorpresa vedere il Continental WinterContact trionfare ancora una volta, questa volta con l’ultimo modello TS 870. Un perfetto equilibrio di prestazioni in qualsiasi condizione".

Peter Robb, Direttore Marketing di Continental Tyres UK, ha commentato: “Siamo entusiasti che il WinterContact TS 870 abbia vinto il test sugli pneumatici invernali Auto Express 2022. Questo risultato mette in evidenza l'impegno di Continental per la sicurezza dei conducenti, in qualsiasi condizione meteorologica".

Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager